BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: momenti qualunque  (Letto 2242 volte)

Offline Ariel

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • http://www.attendiamoci.it
momenti qualunque
« il: 19 Settembre 2006, 16:59:21 pm »
ci sono delle idee che esistono ancora prima che tu riesca a pensarle,
dei sogni che sono già di qualcun altro prima ancora che diventino tuoi...

e può capitarti in un giorno qualunque, in un momento qualunque, in un posto qualunque, che tu ti trovi lì, per caso, a coglierli e che tu li senta crescere dentro come fossero tuoi da sempre, in viaggio dall'eternità...

Anna :star:  
Ariel

ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!

Ti Amo Agente Joe McFly

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
momenti qualunque
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2006, 20:41:43 pm »
Io non credo che i pensieri ci appartengano dall'inizio, credo invece che diventino nostri in momenti non qualunque, ma precisi, in cui qualcosa è cambiato per noi. O diventano nostri quando ne abbiamo bisogno! Non da prima.

Ad esempio, io penso che mio padre sia un uomo geniale. Oltre ad essere un allegro briccone, è anche un abile artigiano, inventore e tecnico elettronico. Più volte abbiamo pensato che avrebbe dovuto fare l'inventore piuttosto che il medico. Orbene, ha inventato degli oggetti eccezionali, nonostante a volte siano semplicissimi, che non ha  mai pensato di brevettare, perché pensava che sarebbero state cose utili solo a lui. Per esempio, un giorno prese un vecchio cellulare, e non so come riuscì ad unirlo con un telecomando di un televisore, facendo in modo che quest'oggetto conservasse entrambe le funzioni. Non pensò mai di brevettarlo, a chi sarebbe potuto servire? Ebbene, dopo qualche mese, una ditta presentò in anteprima mondiale il primo cellulare con telecomando incluso(ok, forse era più bello di quello di mio padre). E quale pretesto usò per lanciarlo? Lo stesso di mio padre: "il cellulare è l'unica cosa che ho sempre sotto mano, il telecomando invece non lo trovo mai!"

Diciamo che secondo me i pensieri funzionano esattamente così! :)

E inoltre, molto dipende dal caso...
« Ultima modifica: 19 Settembre 2006, 20:42:01 pm da Istar Mithrandir »
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!