BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Artefici del proprio destino  (Letto 3233 volte)

Offline gheorghe

• Naufrago
Artefici del proprio destino
« il: 22 Maggio 2007, 21:20:51 pm »
Si è un tema ke avrei voluto trattare nel momento giusto o cmq nn importava se le circostanze lo rikiedevano, a me sarebbe piaciuto incollarle nell'ultimo tema, nell 'ultima occasione ke ho avuto di esprimere un pensiero per certi versi "diverso" ma sicuramente alternativo, la traccia dell'esame era completamente diversa ed un pò l'importanza del momento e un pò la scarsa preparazione a questo tema, ha fatto si ke parlassi pur sempre di qualcosa ke aveva poko a ke fare con la traccia però ke in fin dei conti poteva anke riguardare se pure in minima parte, un qualcosa di profondo e ke per era il mio mondo e solo scrivendo potevo davvero urlare il mio dolore la mia incapacità di reagire alle circostanze, tuttavia malgrado il pasticcio  :-O la professoressa ha voluto "farsi i fatti suoi" dandomi il solito "6" di ufficio, nn capiva ke quelle tracce per me erano inutili e ke  erano un vomito di frasi fatte unite alla logorroicità insipida, e allora io ho sempre pensato a scrivere quello ke in quel momento vivevo... dopo questa inutile intro:

Appunto... artefici del proprio destino siamo noi ???? io lo credo in parte, noi compiamo un viaggio, bene, questo viaggio ha un unico denominatore la sofferenza, perkè kiunque ha sofferto, nn importa il ceto sociale o la latitudine,  la maggioranza della gente soffre, ki per fame ki per amore ki per lavoro, quindi la frase "aretfici del proprio destino" è un sinonimo di " volere e potere" boh per me nn è così, ognuno di noi ha dei limiti, e se i limiti sono accentuati nn riuscirà a perseguire il proprio sogno i limiti sono come un muro indistruttibile ke si pone davanti alle nostre speranze, , l'amore ke è il sentimento ke governa la nostra vita il vero fulcro, ognuno lo vive kon l'intesità ke gli è stata donata, ognuno di noi ha delle caratteristike + spiccate, ma ciò nn vuol dire ke le debba coltivare, perkè magari vorrebbe essere portato per altro,es. Un ragazzo africano ke nn sa se domani riuscirà a sopravvivere come fa a pensare ai suoi sogni, se lui è nato già con Handicap lo perseguiteranno lungo tutta la sua vita, secondo me i LIMITI(ereditari o caratteriali)  di ognuno di noi sono le barriere ke ci separano dai nostri sogni e quindi dal destino ke noi vorremmo per noi, quindi artefici del proprio destino proprio no

IO ho espresso un pensiero  >_< sicuramente di difficile comprensione però in fondo è una presentazione  -_-

Ciao  :-d

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: Artefici del proprio destino
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2007, 22:11:07 pm »
Benvenuto Gheorghe nel forum!

Riprendo il post di Sem, segnalandoti questo avviso riguardante l'uso dell'SMS STYLE.

Comunque stai parlando di qualcosa di abbastanza complesso... meriterebbe una trattazione cauta ed approfondita... di cose ne uscirebbero a riguardo... comunque in linea di massima condivido la tua visione.

Ti auguro una buona permanenza...
a presto
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline gheorghe

• Naufrago
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2007, 23:11:23 pm »
Benvenuto Gheorghe nel forum!

Riprendo il post di Sem, segnalandoti questo avviso riguardante l'uso dell'SMS STYLE.

Comunque stai parlando di qualcosa di abbastanza complesso... meriterebbe una trattazione cauta ed approfondita... di cose ne uscirebbero a riguardo... comunque in linea di massima condivido la tua visione.

Ti auguro una buona permanenza...
a presto

:s :s non avevo letto  :"> perdonatemi

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2007, 23:13:37 pm »
 Policeman per stavolta chiudiamo un occhio   B)  (:) ehheheh

comunque se vuoi puoi modificarti il post che hai scritto... altrimenti porteremo pazienza :P

a presto comunque e buona permanenza...
MANFRY

Offline gheorghe

• Naufrago
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2007, 23:19:54 pm »
Policeman per stavolta chiudiamo un occhio   B)  (:) ehheheh

comunque se vuoi puoi modificarti il post che hai scritto... altrimenti porteremo pazienza :P

a presto comunque e buona permanenza...

ma son troppi gli errori  :P portate pazienza  :-d

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2007, 23:27:01 pm »
ok  (:) (:) hehehehe
MANFRY

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2007, 00:17:14 am »
ciao, gheorghe, benvenuto!
Penso che le scelte siano nostre, di fronte ad avvenimenti e condizionamenti che non controlliamo e che possono essere più o meno difficili da superare per le zavorre e gli ostacoli e i limiti, come dici tu, che ci portiamo dietro.
Certo che la sofferenza non risparmia la vita di nessuno.
Certo che la ricerca dell'amore è una costante nella vita di ognuno.
Ma è certo anche che abbiamo una mente e un cuore capaci di cose immense.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2007, 16:59:20 pm »
Benvenuto gheorghe! ^_^Sono delle riflessioni intense,anche se vedo poca speranza in ciò che scrivi....forse è una mia impressione,o forse sono troppo sognatrice,ma credo che se vediamo ogni limite o ostacolo come insuperabile non è perchè lo è realmente,ma perchè ne poniamo noi davanti un altro:la scarsa fiducia in noi stessi.
Citazione
Un ragazzo africano ke nn sa se domani riuscirà a sopravvivere come fa a pensare ai suoi sogni,
Può sognare di migliorare la sua condizione e impegnarsi per realizzare questo suo sogno,può sognare di trovare lavoro e iniziarlo a cercare....i sogni sono una parte troppo importante di ogni essere umano,secondo me è una cosa istintiva. ;)
Citazione
se lui è nato già con Handicap lo perseguiteranno lungo tutta la sua vita
no,perchè può incontrare persone sensibili e intelligenti che lo aiutino,spesso i limiti esistono proprio per essere superati,non pongono fine alla speranza....almeno questa è la mia opinione! ^_^ ;)
« Ultima modifica: 24 Maggio 2007, 18:29:33 pm da Young dreamer »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/