BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: “La musa con l'arpa”  (Letto 4413 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
“La musa con l'arpa”
« il: 22 Gennaio 2008, 04:02:36 am »
“La musa con l'arpa”

Lei cominciava a sfiorare l'arpa ed io accoccolato vicino al cielo la ascoltavo cominciare a vibrare la voce.
Quelle note spargevano polvere d'argento attorno alla grande Luna che ci guardava immobile da sopra le cime delle colline intorno.
Emozioni spesso viste nel silenzio della notte adesso avevano anima e un corpo. Quelle emozioni danzavano davanti ai nostri occhi prendendo forme dal fumo del fuoco che avevamo acceso perchè le nostre anime non gelassero.
E' tra quelle colline, su quel legno ardente, che vidi bruciare il dolore della solitudine; per una notte. E' per quella notte che le note nate dalle sue lunghe mani e dal cristallo della sua voce mi hanno liberato il cuore.
Il profilo di lei illuminato dalla Luna e trafitto dalle oscillazioni del fuoco, il suo regalo a me che le avevo chiesto vita. E vita lei donava regalando libertà col suo corpo appoggiato all'arpa. E vita lei donava regalando il fiato per respirare l'aria del cuore col suo canto.
Le emozioni di fumo si muovevano senza perder forma, si muovevano nell'aria: Amore costruito dai suoni, tenue ala davanti la Luna. Affetto costruito dai suoni, tenue anello davanti la Luna. Libertà costruita dai suoni, tenue scia davanti la Luna. Eccole le emozioni di fumo.
Magnifica rossa di nero vestita amavi la tua voce ed il tuo strumento. Vidi il tuo canto diventare liquido, scendere sul tuo volto e così lo sentii anche sul mio. E così vidi tremare: la Luna e le colline intorno d'argento sparse e il fuoco e le stelle.
Quando lasciasti l'arpa e ti incamminasti cantando l'addio, mentre il fuoco era ormai tranquillo e la luna cedeva il passo, posai gli occhi tra le mani.
Sentivo il tuo canto mentre la gioia mi scorreva sulle palme delle mani. Poi sentii il tuo canto allontanarsi tra i faggi mentre la malinconia scorreva sulle palme delle mani.
M'addormentai seduto e piegato come un bimbo nella madre. Quando mi svegliai mi restò: il fumo informe dei carboni spenti, la noiosa luce del sole, la tua arpa, l'ultima nota della tua voce nell'anima. Seguii le tue impronte portando con me la tua arpa fuori dal bosco. L'arpa è con me e aspetta te che la suonerai nel bosco, sotto la Luna, vicino al fuoco e io canterò:
-”Lei cominciava a sfiorare l'arpa ed io accoccolato vicino al cielo la ascoltavo cominciare a vibrare la voce.
Quelle note spargevano polvere d'argento attorno alla grande Luna che ci guardava immobile da sopra le cime delle colline intorno...”

SJB 22 Gennaio 2008

Autore: Sir Jo Black

« Ultima modifica: 3 Novembre 2008, 13:02:19 pm da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: “La musa con l'arpa”
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2008, 15:43:30 pm »
... Non piace proprio a nessuno? ...

Nessuno che mi faccia un commentino piccolo piccolo ... pure dicendo:

-"Che schifo!!!".
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2008, 16:04:06 pm »

-"Che schifo!!!".

Non è affatto male, rendi bene l'atmosfera e si legge piacevolmente...
Ma tu non commenti mai le cose che scrivono gli altri?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2008, 20:19:01 pm »

-"Che schifo!!!".

Non è affatto male, rendi bene l'atmosfera e si legge piacevolmente...
Ma tu non commenti mai le cose che scrivono gli altri?

Quella tua di Nico l'ho commentata ... E qualche altra cosa pure ...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2008, 15:51:57 pm »
Bello!!! W00T! Ma è un sogno ad occhi chiusi o aperti??? ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2008, 16:19:11 pm »
L'ho scritta alle 3.00 di notte ... Mi sono svegliato per scriverla ... Credo di poter dire di aver fatto un sogno ad occhi semiaperti ...

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
« Risposta #6 il: 5 Febbraio 2008, 10:59:47 am »
direi che è moldo "caldo" il racconto...
si sente il calore del fuoco,si sente il calore dell'affetto...
non so ben soiegarti,ma se sentono le sensazioni che cerchi di evocare...
prima calore e poi un gelo misto nel momento in cui l'attendi con l'arpa..
Mi piace il tuo modo di scrivere anche se come trama la trovo "banale"...scusa la sincerità...
però il modo di affrontarla,anche con il cambiamento di persona,e con il finale che riprende l'inizio è senz'altro originale...
bella...
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #7 il: 5 Febbraio 2008, 14:13:25 pm »
La trama di questo raccontino breve, come pure quella del successivo, è volutamente banale. Perchè sto cercando di scrivere dei racconti che evochino sensazioni partendo da situazioni semplici.

La composizione che cerco di creare deve dare forza alle emozioni delle persone ed a quelle generate dalle situazioni e dagli elementi. Elementi che sono simboli: Il fuoco, il fumo, il calore, le stelle vorrei fossero semplicemente sensazioni ... pure emozioni, spirito della vita.

Saluti by Sir Jo Black  :-d

Offline mario

• --Abbandonati--
  • Scoperto
  • *
« Risposta #8 il: 9 Febbraio 2008, 19:11:14 pm »
la giovinezza regala perle,le condivide bella stagione del cuore.

grazie      mario
« Ultima modifica: 9 Febbraio 2008, 20:22:34 pm da Manfry »

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2008, 01:08:35 am »
la giovinezza regala perle,le condivide bella stagione del cuore.

grazie      mario

Grazie a te di aver letto me!!!

Un saluto SJB!