BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: quadro dal vivo  (Letto 6689 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
quadro dal vivo
« il: 25 Maggio 2008, 16:24:51 pm »
Sono seduti al tavolo del ristorante.
Sono giovani, accanto a loro il carrozzino, con un magnifico bambino addormentato, le braccine in su, le manine morbide, il faccino sereno.
Lei è bionda, naturale, appena qualche colpo di luce nei capelli, nemmeno ne avrebbe bisogno: il suo viso giovane, reso ancora più intenso dalla recente maternità, ha una carnagione già luminosa di suo, una bocca piccola, quasi imbronciata, occhi piccoli e vivaci.
Lui è alto, siede diritto, quasi impettito, si guarda attorno con calma, non posso fare a meno di pensare all'atteggiamento dei giovani maschi di qualunque specie: controllo e difesa del territorio.
I ragazzi si parlano, ogni tanto spiano il bambino che continua a dormire, ordinano quando arriva il cameriere, si godono la giornata tranquilli, con i piedi che battono ogni tanto, ritmicamente, seguono il ritmo delle canzoni che si sentono dagli altoparlanti.
Arrivano i risotti, cominciano a mangiare, i visi immersi nei vapori profumati che esalano dal piatto.
Un leggero pianto dal carrozzino: lui si alza e prende in braccio il piccolo, che si guarda intorno, la faccina ancora sull'espressione del pianto.
Poi vede la mamma e le tende le braccine.
Lei sorride, lo prende, la bocca del bambino si apre avida, la manina si accosta alla camicetta e tira.
Il sorriso della ragazza si accentua, con un gesto rapido si slaccia e  accosta il seno alla boccuccia e il piccolo comincia a succhiare avidamente.
Sono lì, tutti e tre in un'armonia dolce di forme e di colori, la madre, il piccolo al seno, il padre che con le sue braccia circonda e chiude un mondo perfetto.
I giovani guardano il bambino e poi si guardano complici negli occhi. Lui ogni tanto porta un boccone di riso alla sua bocca e poi, con delicatezza, alla bocca di lei, che lo guarda con occhi sereni. Il piccolo continua a prendere il suo latte, la manina appoggiata sul seno della mamma.
La luce che entra dalla finestra a lato, si fa complice di questo quadro naturale, lo ammorbidisce e lo esalta in un gioco di chiaroscuri.
Li guardo ancora per un poco, con il cuore pieno di commozione, non so spiegare quello che provo, certamente sentimenti struggenti, penso che lì c'è tutta l'essenza della vita.
Prendo le mie cose, mi alzo e vado via.
E sento freddo improvvisamente, come se avessi lasciato il sole alle mie spalle.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2008, 10:53:45 am da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: quadro dal vivo
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2008, 23:19:25 pm »
 :-X
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2008, 23:25:36 pm »
....Ho sentito la tua commozione.....e il tuo freddo     :-X
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2008, 23:26:51 pm »
vissuta ieri sera....grazie..

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2008, 16:50:19 pm »
magico...e tremendamente umano... :-X
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2008, 16:54:32 pm »
 :-) :-) :-)...per te Young: :-*

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2008, 18:32:11 pm »
 :-X :-X :-X
che bella sensazione...!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2008, 20:41:59 pm »
vero Ale... :-X...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2008, 23:36:11 pm »

parla da solo...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #9 il: 6 Giugno 2008, 20:35:40 pm »
 :-) :-) :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2008, 14:25:56 pm »
 :-X :-X
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #11 il: 24 Giugno 2008, 19:38:08 pm »
Bellissimo...
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!