BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: E oggi che farai?  (Letto 3857 volte)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
E oggi che farai?
« il: 28 Dicembre 2008, 00:16:53 am »
Succede. Si, a volte mi succede di svegliarmi il mattino, di aprire gli occhi ad un nuovo giorno e trovarmi davanti a una domanda.. Insistente. Semplice, ma che sa mettermi in difficoltà.
E oggi che farai?
Capita di sentirsi niente o di sentirsi tutto, capita di sentirsi troppo o troppo poco, ma non mi capita mai di sentirmi abbastanza o giusta. Sarà che io proprio con me non ci vado d'accordo, sempre alla ricerca di chissà quali conferme e risposte a dubbi anche (spesso) inutili, sempre a chiedermi se è il mio posto, se non disturbo, se non sono di troppo.
E oggi che farai?
Alla ricerca di un posto dove io possa sentirmi al sicuro, senza domande paure preoccupazioni, senza il terrore di guardarmi le spalle e ancora davanti e ancora le spalle, così, fino allo sfinimento.
Quanto vorrei non dover cercare per un pò ma starmene ferma a guardare la vita intorno a me. E magari poter fare qualcosa di buono anche per gli altri senza dire "aiuto, e ora?".
E oggi che farai?
Non lo so. Forse scriverò, forse canterò, forse disegnerò, forse non farò nulla, forse sarò tutto quello che vorrei essere.
O, forse, darò a me stessa quell'attimo di cui ho bisogno.. Quell'attimo eterno di pace che, disperatamente, mi affanno a cercare nei posti sbagliati.
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Re: E oggi che farai?
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2008, 00:50:54 am »
difficile risponderti senza sembrare antipatico.... :-)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2008, 00:54:32 am »
Se devi, puoi anche esserlo!

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2008, 01:36:15 am »
leggo la tua risposta,guardo il tuo sorriso e mi sento imbarazzato. >:) osserviamo la "cosa" sotto un profilo realistico.  Posta come tesi che tu hai un lavoro risulta evidente che l'impegno relativo pone soluzioni ai quesiti che ti si presentano nella mansione stessa e quindi la domanda non ha posto in essere,non solo ma i traguardi che tu stessa ti poni nel suo ambiente fanno sì che vi siano stimoli molto forti.  Il chiedersi se tu sia inadeguata,beh,questo capita a molti ed è insita nella ricerca di imparare cose nuove,nuove soluzioni,per cui anche questo cade nella normalità. Il fatto che purtroppo oggi come ieri a volte occorre camminare sulle uova per non "pestare i calli" a nessuno e guardarsi le spalle da inopportuni pungiglioni è pure cosa di tutti i giorni. Detto questo se si prende in esame il caso che tu non hai attualmente un lavoro la cosa diventa più ostica in quanto devi "inventarti la vita" che è cosa assai più impegnativa ma ha i suoi lati positivi nel maggior impegno che devi metterci e anche qui il fatto di sentirti inadeguata non è in essere in quanto ognuno di noi fa quello che sa e può.  Ovviamente esiste una regola generale"Stare con i piedi per terra"perchè sognare di fare l'astronauta non è da tutti e lassù ci vai solo se madre natura ti ha dato i "numeri"opportuni.  Ultimo caso--dato che sei una femminuccia (non disprezzabile) vi è una alternativa e tu che sei intelligente già la conosci ma pone due problemi. O riesci veramente a trovare l'anima gemella con la quale ti completi e cresi in serenità e bellezza o trovi......ma credo che non sia il tuo caso :-d---  Per concludere--qualsiasi cosa tu faccia,sia grande o piccola (relativamente) fallo con passione e impegno e vedrai che  "i posti sbagliati" non si riveleranno tali perchè ti serviranno d'esperienza e di conoscenza.   Che faticata,spero di non essere stato troppo pragmatico ne di cattedra altrimenti getterai questa mia nel cestino :-d

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2008, 10:59:14 am »
mi capita spesso quella domanda....ma ormai ho imparato a non rispondere, a prendere la vita per quello che è ,a volte basta un istante e ti crolla tutto addosso e io non riesco più a far progtti...
quando mi accade mi rispondo che mi comporterò d cnseguenza al mondo,tanto sono comunque abituata a dare il meglio sempre, anche quando è inutile e forse persino sbagliato...
ti posso suggerire la risposta?
oggi che farai?

Vivrò.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2008, 12:28:46 pm »
Grazie brezza, grazie davvero.. Ogni tanto mi servono delle "lavate di capo", perchè purtroppo pur sapendo QUALI siano le soluzioni ai miei "problemi" (non è la parola adeguata, ma spero tu capisca cosa intendo) non ho la forza, o meglio, CREDO di non aver la forza per superarli..
Seguirò il tuo consiglio e ci metterò tutta la passione che ho dentro e che so di avere.. Grazie!!

Per Ale... Certo, è la soluzione migliore!!! Grazie!!!

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2008, 13:12:31 pm »
non l'ha cestinata--uau :-d

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2008, 19:25:58 pm »
i consigli non si cestinano mai!!!  ;)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2008, 01:27:22 am »
GRAZIE :-d  ricorda però una cosa--io tendo a mai dare consigli--dico e do direttive d'esperienza...sulla mia pelle,sperando che ciò serva a coloro che in qualche modo le possono accettare dando la possibilità di una vita migliore e soprattutto non ripetere i miei errori

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2008, 12:36:12 pm »
Oggi? Ho "spacchettato " quest'altra giornata che il buon Dio ha voluto regalarmi e me la vivo tutta tutta... ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2008, 14:55:43 pm »
brava brava--scappellamento :-d

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2008, 15:30:47 pm »
...ops! Ti era caduto! eccolo qui! :-d
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2008, 18:24:50 pm »
 >:).....non è il mio... >:)--oggi andrò a cercarlo--qualcu...o lo avrà sicuramente "imboscato" ^_^
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2008, 18:30:04 pm da brezza »

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #13 il: 6 Gennaio 2009, 19:45:39 pm »
oggi sono andato in caccia di fotografie invernali con la neve....e mi sono scaldato la mente...a volte succede,provare per credere :P

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #14 il: 7 Gennaio 2009, 12:19:21 pm »
Oggi ho girato per il mio paese con la mamma, pala in spalla come un nanetto (e vi assicuro che lo sembravo) e ho spalato la neve della nonna... Chissà, magari anche questo pomeriggio ci sarà un'altra apparizione  :P