BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: anima gemella..  (Letto 8666 volte)

Offline tonydream84

• Scoperto
  • *
Re: anima gemella..
« Risposta #15 il: 8 Gennaio 2009, 04:53:11 am »
Ho letto l'ultimo libro di Paulo Coelho Brida è trovo che ci sono delle cose interessante a riguardo giustamente delle anime gemelle, sul fatto che ci sono delle anime disparsi un po dappertutto nel mondo  che PIU ho MENO sono simile alle nostre anime è che quindi ne possiamo incrociare piu di una..Io non penso che sia falso questo schema infatti quante volte mi sono innamorato pensando di avere trovato un pò di me in un altra anima quando invece era sempre 29 è mai 30...il 30 mai visto ancora...però consapevole di avere incrociato il numero di fianco a me..hehehe
« Ultima modifica: 8 Gennaio 2009, 04:55:18 am da tonydream84 »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #16 il: 8 Gennaio 2009, 19:07:21 pm »
Sì Tony, strana alchimia quella che fa scattare l'amore!Non so se a 29 o 30, però spesso fa accadere un bel 48... (LOL)
A parte gli scherzi, è bellissimo poter" sentire" qualcuno, con qualcuno, nell'interiorità di qualcuno... :-X
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #17 il: 8 Gennaio 2009, 23:07:18 pm »
Bel libro Brida. A me ha fatto riflettere abbastanza proprio su cosa debba essere l'anima gemella ... Ma alla fine ho concluso che la scoprirò solo quando la incontrerò e frequentandola capirò che abbiamo l'energia che ci accomuna nel profondo ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #18 il: 10 Gennaio 2009, 15:34:52 pm »
Citazione
Quella persona in cui ci possiamo riconoscere e che, parlandole, ci sembra di poter semplicemente pensare ad alta voce senza dover filtrare le parole!

Molto belle le tue parole Jen..
la vedo come te...

Parlare ed essere capiti..
spesso basta solo uno sguardo per comunicare, solo un accenno ad un sorriso..
camminare tenendosi per mano..stringerla all' improvviso
per trasmettersi la stessa sensazione...la stessa emozione..
Io ho vissuto tutto questo..ma ci siamo persi molto tempo fa!
Non lo dimenticheró mai!!
Gli amici son come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono!!

Offline claudioblueyes

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2009, 17:44:03 pm »
Sicuramente esiste, è quel angelo come te, anch'esso dotato di una sola ala e per volare bisagna stargli abbracciato. E' quella persona che per definirla useresti una sola parola....il suo nome
Non chiederti cosa l'amore può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per lui....E.Trouman

Il tramonto mano nella mano

Offline poddy90

• Esploratore
  • *
« Risposta #20 il: 19 Gennaio 2009, 19:47:22 pm »
Non credo si possa fare a meno di cercarla... ma come si dice:
Il vero amore è come l'apparizione degli spiriti, tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto( Rochefoucauld)
Io comunque ci spero.. <3 <3
La poesia lirica non racconta nulla, né si preoccupa della successione dei tempi e delle limitazioni dello spazio: essa plana sui paesi e sui secoli; dona durata all'istante sublime, nel quale l'uomo si eleva al di sopra delle pene e dei piaceri della vita.  Egli si sente al centro dell'universo, come un essere nello stesso tempo creato e creatore, destinato a morire, ma che non può cessare di essere, il cui cuore tremante, e forte nel medesimo tempo, si inorgoglisce di sé e si prostra davanti la Dio.