BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: anima gemella..  (Letto 8668 volte)

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
anima gemella..
« il: 14 Maggio 2008, 07:40:00 am »
Cos'è l'anima gemella secondo voi?Ci ho riflettuto parecchio ed ho raggiunto un bel pò di smarrimento..aiutatemi a trovare la verità..
« Ultima modifica: 14 Maggio 2008, 08:15:55 am da soul »
vola col pensiero..non fermarti..

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: anima gemella..
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2008, 09:29:46 am »
non credo esista, credo esistano persone compatibili e non molto compatibili, dipende quanto le si ama e se si riesce a sopportarne i difetti...
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2008, 11:51:59 am »
Per adesso mi limito a concordare con Scoiattola ... però devo riflettere!!!
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2008, 12:53:52 pm »
io credo che in un angolo sperduto della terra esista l'anima gemella...solo che molti di noi non la incontreranno mai...concordo con scoiattola sul fatto che ci siano persone più o meno compatibili a noi,e quando si incontra quella più affine a noi si sta comunque bene,cercando di condividere per amore sia i pregi che i difetti dell'altro....  <3
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2008, 00:26:18 am »

Io credo nell'anima gemella come in quell'amore quasi "platonico" che non si concretizzerà mai!
Nel senso che secondo me l'anima gemella non è la persona con cui passerai il resto della tua vita, ma semplicemente una che ti completa e ti comprende fino in fondo, ma nello stesso tempo si è legati da un affetto fraterno che non permette la nascita di sentimenti come la passione!

Questo è come la vedo io..  ^_^ ^_^

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
anima gemella..
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2008, 07:52:55 am »
bello il tuo pensiero sull'argomento jen..in effetti abbiamo una convinzione, cioè che l'anima gemella si debba trovare in una persona di sesso opposto e ne consegue una relazione..non per forza è così..
« Ultima modifica: 18 Maggio 2008, 06:00:21 am da soul »

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2008, 06:02:59 am »
potrebbe trattarsi anche di una madre..l'anima non ha sesso..ha solo da vivere nel corpo che si ritrova..

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2008, 06:19:43 am »
ali di emozioni libere volano tra fessure di pensieri che si aprono per chiudersi e poi riaprirsi in momenti di pace..si insediano in un raggio di sole per risalire nell'azzurro dei cieli..quando tutto questo si traduce in un'espressione felice del proprio viso ed un segno indelebile nel cuore di gioia ed eccitazione, allora c'è da pensare che l'anima gemella non è poi così difficile da trovare..e la si può trovare in qualsiasi angolo e tempo..

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2008, 12:08:54 pm »
io la mia anima gemella l'ho trovata sul serio...metà di anime divise e finalmente ricongiunte.
amore di anime, è al di là del sesso, non ne può nascere la passione, e quindi non una relazione...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2008, 22:32:27 pm »
l'anima gemella è l'altra metà di noi?
quindi deve esserci complementare, il nostro opposto... oppure è identica a noi?
Nec spe, nec metu...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2008, 22:46:19 pm »
se proprio dobbiamo dare una definizione, direi che è quella con cui si sta bene, a volte anche senza parlare, credo sia come "una parte" di noi, se in accordo o in contrasto o in complementarietà non è importante, è NECESSITA'DI RESPIRO... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2008, 23:11:28 pm »

Io l'anima gemella la intendo come parte speculare di noi...
Quella persona in cui ci possiamo riconoscere e che, parlandole, ci sembra di poter semplicemente pensare ad alta voce senza dover filtrare le parole!

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2008, 04:50:54 am »
che cosa bellissima quando lei/lui ti legge nel pensiero, dai gesti o dal semplice broncio..
lo adoro.. :-X
e trovare questo in una persona è importante..se col passar del tempo ci si accorge di non essere capiti.. :|
non va bene..  :s

Offline JoeyPotter

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2008, 14:54:33 pm »
L'anima gemella c'è,ne ho la prova tutti i giorni.
Non è solo la persona con cui pensi di condividere tutta la Vita,ma può essre anche un Amico,qualcuno che  ti conosce così bene da capirti senza parlare,che ti da un affetto incondizionato,senza pretese,senza chiederti perchè...
L'anima gemella per prima cosa devi trovarla dentro di te,perchè prima di tutto devi trovare la strada giusta,poi il tempo,le persone,passeranno,e la troverai in mezzo a loro senza accorgertene...
Carpe Diem! O:) <3

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
anima gemella..
« Risposta #14 il: 3 Novembre 2008, 18:43:57 pm »
L'anima gemella... Non mi piace chiamarla così ma si usa... Per me è un pò "l'angolino"..quell'angolino in cui si sta comodi, quell'angolo della strada della tua vita che non vuoi svoltare perchè non hai bisogno di vedere altro..

Credo che solo chi ti sa far ridere anche solo con una faccia.. O che ti fa star bene anche stando in silenzio... Che ti fa sorridere come un ebete... Che ti fa sentire bene e completa/o.... Credo che quello sia l'angolino giusto.. O l'anima gemella.. Chiamatelo come volete...

Io l'angolino forse l'ho trovato...

Che fortuna!!
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")