BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Come passerete il Natale?  (Letto 4836 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: Come passerete il Natale?
« Risposta #15 il: 21 Dicembre 2009, 22:55:45 pm »
Lo ritengo un pò esagerato. non vogliamo questo, vogliamo solo che non si esageri... nè in un senso nè nell'altro. e anzi se si insegnasse ai bambini a ricevere un solo regalo invece di due o un solo panettone invece di due forse ci sarebbero già le giuste basi per un appropriato "allontanamento" materiale. anche perchè non ci si deve allontanare del tutto, ma solo in parte. viviamo nella materialità che ci è tanto necessaria abbiamo detto, ma non deve mai superare i limiti. bisogna che ci sia un giusto equilibrio.
comunque la polvere l'ho alzata io ed è giusto che... rimetta a posto i nostri peccati: mi riferivo agli auguri che ci si scambiano a natale e volevo solo evidenziare questa diversità di auguri: c'è chi li dà per il DONO, c'è chi li dà per credo, chi per convenzione, chi per il bambino nato duemila anni fa, chi perchè è festa, ma ad ogni modo tutti siamo diretti verso una sola meta, tutta l'umanità lo è, e non c'è colpa alcuna in nessuno nè una verità assoluta in nessuno, non ancora. tutti abbiamo ragione, è la nostra ragione di essere uomini e anime. non invitavo a smettere di festeggiare il Natale, ma riflettevo sulle diversità dei nostri Natali.
e poi ritengo che ad ogni modo un albero addobbato a festa non faccia la felicità ma non dia neanche alcun tipo di fastidio, si rischia solo di dare valore a cose banali ma non è cosa grave e non dà fastidio. o meglio, se un uomo deve "crescere" può benissimo farlo anche se da piccolo gli hanno insegnato ad addobbare gli alberi con palle e luci.
Amen
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #16 il: 21 Dicembre 2009, 23:15:56 pm »
Passerò il Natale qui a casa, come quasi sempre, ne sono contenta: sono il piccolo punto di riferimento di una famiglia non troppo numerosa, ho il compito di rendere l'atmosfera calorosa, la tavola di festa, la casa accogliente per chi torna da lontano e per chi, normalmente, è solo tra le sue quattro mura...spero di vedere volti sereni, amore negli occhi dei giovani, speranza in quelli degli anziani...
Gli amici saranno nel mio cuore comunque quella sera e spero sia un dono il mio affetto e il mio pensiero... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #17 il: 21 Dicembre 2009, 23:40:19 pm »
Per me è una fatica fare l'albero di natale e quest'anno probabilmente non avrei mosso un dito, se non fosse stata per  l'insistenza di  mia cognata e dei miei familiari che mi hanno quasi costretta. I giorni passavano e io rimandavao, rimandavo, e non ero convinta, mi sembrava una fatica inutile quando avrei dovuto gioire perché era la preparazione ad un'accoglienza, un benvenuto caloroso per chiunque varcasse la soglia di casa. Mi domandavo se fare e vedere gli addobbi in casa avrebbe aiutato come? chi? che cosa? Quando in cuor tuo i raggi di sole fanno fatica ad entrare ed una serie di situazioni poco felici non te lo rendono certo sereno. Però, svogliatamente l'ho tirato su e l'ho vestito, neanche tanto però, per la gioia dei miei  che a sera hanno manifestato positivamente lo sforzo.  Certo un po' più di luce la si vede in casa ma resta al di fuori di noi, non è quella che brilla in noi. Insomma all'avvicinarsi delle feste mi sento triste e nel viverle con poco entusiasmo mi auguro che passino in fretta perché è proprio in queste circostanze che riemergono i ricordi e la nostalgia di persone mancanti, di rapporti un tempo cordiali, di affetti perduti, ma, comunque... siamo presenti!
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #18 il: 21 Dicembre 2009, 23:46:28 pm »
Fiormat, ho voglia di regalarti un mio affettuoso sorriso, tieni  :-) !
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #19 il: 22 Dicembre 2009, 00:00:39 am »
Formidabile Alamuna, grazie infiiiiinitissssssimeeee. =) :P :-* Sorrido. Io mi ricarico assai facilmente, per fortuna!!!!
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.