BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Qual è l'essenza più adatta alla tua personalita'?  (Letto 4575 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Qual è l'essenza più adatta alla tua personalita'?
« il: 25 Giugno 2010, 22:34:05 pm »
http://digilander.libero.it/TESTATESTESSO/profumi.htm

il mio risultato è il seguente:

Devi imparare a valorizzarti e a passare all'azione. Ti aiuteranno note orientali-fiorite. 
Una persona eternamente insicura ( così ti definisce chi ti conosce bene ), timida, introversa, poco pratica. Per te operare una scelta è una tragedia, convinto/-a  come sei che in ogni caso opterai per quella sbagliata. Sei sempre in conflitto ed alla ricerca di un appoggio esterno, di qualcuno che ti dica cosa fare, per che cosa lottare, come difenderti e così via. Sogni di essere autonomo/-a  e sicuro/-a  di te, di conquistare un ruolo importante e di vivere un amore travolgente. Per realizzare i tuoi desideri ti basterebbe avere un pò più di autostima e di coraggio per agire, invece di subire. Il tuo bisogno di sentirti rassicurato/-a  ti porta a privilegiare l'ordine, a volte maniacale; il prezzo che paghi è una certa rigidità anche affettiva, in base alla quale scegli il partner più con la testa che con il cuore.
Colori adatti a te: quelli caldi, come verde scuro e viola.
NOTE OLFATTIVE IDEALI: orientali-fiorite, come giacinto, cannella, tuberosa, ylang ylang.

ed è un risultato terribilmente...vero.. >:o
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Qual è l'essenza più adatta alla tua personalita'?
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2010, 23:01:55 pm »
Profilo D: L'IRREQUIETA - Persona allegra ed avventurosa, vivi ogni situazione con slancio. Sei frizzante come...i profumi adatti a te. 
Irrequietezza ed allegria: la tua personalità è caratterizzata da questi due elementi, combinati in vario modo. Non sempre sai ciò che vuoi e come raggiungere i tuoi obiettivi: a volte sei indeciso/-a  e agisci andando per tentativi, pagando in prima persona per le tue mosse avventate. Però, il tono dell'umore è sempre alto; tutto sommato, prendi la vita con gioia. Hai fiducia nel fatto che, alla fine, tutto andrà per il meglio. Ti piace giocare e divertirti e per riuscirci ti affidi all'istinto, senza curarti di fare programmi a lunga scadenza. Ogni incontro rappresenta per te un'eccitante avventura, da vivere con slancio e ardore. Ecco perchè, nella vita sentimentale, ti è capitato di rimanere scottato/-a,  ma la tua filosofia, nonostante le delusioni, non cambia. Il tuo segreto è quello di rimanere sempre un pò bambino/-a,  sognante e spontaneo/-a.
Colori adatti a te: quelli brillanti.
NOTE OLFATTIVE IDEALI: floreali-fruttate.

Carino,questo test...! :-d E direi azzeccato anche per me... ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2010, 01:08:38 am »
Profilo D: L'IRREQUIETA - Persona allegra ed avventurosa, vivi ogni situazione con slancio. Sei frizzante come...i profumi adatti a te. 
Irrequietezza ed allegria: la tua personalità è caratterizzata da questi due elementi, combinati in vario modo. Non sempre sai ciò che vuoi e come raggiungere i tuoi obiettivi: a volte sei indeciso/-a  e agisci andando per tentativi, pagando in prima persona per le tue mosse avventate. Però, il tono dell'umore è sempre alto; tutto sommato, prendi la vita con gioia. Hai fiducia nel fatto che, alla fine, tutto andrà per il meglio. Ti piace giocare e divertirti e per riuscirci ti affidi all'istinto, senza curarti di fare programmi a lunga scadenza. Ogni incontro rappresenta per te un'eccitante avventura, da vivere con slancio e ardore. Ecco perchè, nella vita sentimentale, ti è capitato di rimanere scottato/-a,  ma la tua filosofia, nonostante le delusioni, non cambia. Il tuo segreto è quello di rimanere sempre un pò bambino/-a,  sognante e spontaneo/-a.
Colori adatti a te: quelli brillanti.

Sì, mi ci identifico totalmente: sono io  W00T!

Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2010, 12:27:43 pm »
Profilo B:
L'INTROVERSA - Persona lunare e riflessiva, preferisci avere pochi amici, ma fidati. I profumi orientali fanno per te.
Tendi ad isolarti, a ripiegarti su te stesso/-a  e a cercare dentro di te il senso della vita. Sei riflessivo/-a,  poco incline al movimento ed allle relazioni sociali, estremamente introspettivo/-a.  Il tuo desiderio di estraniarti dalla folla e dalla routine non e' una fuga: nasce dalla tua necessità interiore di non turbare un equilibrio fatto di buone letture, ricordi, meditazioni. Ami conversare con pochi amici fidati con i quali apri il tuo cuore. Non tolleri le situazioni rumorose, le grandi adunate, i viaggi organizzati, le feste. Sei fatto/-a  così: una persona quasi crepuscolare, ma autosufficiente. In amore sei romantico/-a,  lunare, timido/-a.  A volte non ti senti capito/-a  e dubiti senza motivo dell'amore del partner, ma la profondità di sentimento di cui sei capace ti aiuta ad arrivare dolcemente ad un riavvicinamento.

Ho scelto la ruota con i colori viola,il colore che preferisco,dicono che sia legato alla sfera della spiritualità.Vorrei essere molto più spirituale di quello che sento di essere...ma mi posso impegnare. !!
Riguardo le amicizie è verissimo..pochi ma buoni.Non trovo un senso alle 'grandi compagnie',essere amici di tutti secondo me è...essere amici di nessuno.Per il tipo di carattere che ho ,sento il bisogno di 'intimità e di complicità mentale' con le altre persone per considerarle amiche,quindi impossibile considerarle tutte alla stessa maniera....questione di feeling...direbbe Cocciante.
'Estraniarti dalla folla e dalla routine non e' una fuga: nasce dalla tua necessità interiore di non turbare un equilibrio'. E' vero,quante volte ripeto a me stessa :oggi niente potrà turbare la tua serenità o la pace che hai dentro...ma molto spesso gli eventi hanno la meglio...ed io le gambette tranciate (ma poi mi rialzo  :-d )
Riflessiva si,a volte troppo,cerco di non lasciare nulla al caso,mi piace valutare i pro e i contro nelle situazioni...dilettanti allo sbaraglio ?No grazie,dilettante si....ma voglio il tempo di pensare prima di agire
Dubiti senza motivo dell'amore del partner...questa me la piglio, la incarto e la porto a casa,è verissima!!Probabilmente è colpa dell'insicurezza mia...mannaggia...che colpa ne ho se ho bisogno della 'prova d'amore'????? (Non 'quella' prova d'amore  :-d  :-d ).Però in fin dei conti,riesco a rimediare con la dolcezza e questo mi gratifica...basta un poco di zucchero...  :-"

Grazie Juliet!! Gradito mooolto questo test!!
Music is my first love

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2010, 13:27:02 pm »
l'ho trovato per caso,navigando sul web!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2010, 19:41:07 pm »
grande Juliet!  (wizard)

Profilo B: L'INTROVERSA - Persona lunare e riflessiva, preferisci avere pochi amici, ma fidati. I profumi orientali fanno per te. 
Tendi ad isolarti, a ripiegarti su te stesso/-a  e a cercare dentro di te il senso della vita. Sei riflessivo/-a,  poco incline al movimento ed allle relazioni sociali, estremamente introspettivo/-a.  Il tuo desiderio di estraniarti dalla folla e dalla routine non e' una fuga: nasce dalla tua necessità interiore di non turbare un equilibrio fatto di buone letture, ricordi, meditazioni. Ami conversare con pochi amici fidati con i quali apri il tuo cuore. Non tolleri le situazioni rumorose, le grandi adunate, i viaggi organizzati, le feste. Sei fatto/-a  così: una persona quasi crepuscolare, ma autosufficiente. In amore sei romantico/-a,  lunare, timido/-a.  A volte non ti senti capito/-a  e dubiti senza motivo dell'amore del partner, ma la profondità di sentimento di cui sei capace ti aiuta ad arrivare dolcemente ad un riavvicinamento.
Colori adatti a te: blu scuro e viola.
NOTE OLFATTIVE IDEALI: quelle orientali, come sandalo, mirra, ambra ed incenso.

assolutamente moi!
 :-d
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

.niente è sbagliato se ti rende felice..

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2010, 19:44:53 pm »
Non amare è un lungo morire.

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2010, 12:39:45 pm »
L'INTROVERSA - Persona lunare e riflessiva, preferisci avere pochi amici, ma fidati. I profumi orientali fanno per te. 

Colori adatti a te: blu scuro e viola.
NOTE OLFATTIVE IDEALI: quelle orientali, come sandalo, mirra, ambra ed incenso.
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2010, 10:50:42 am »
Profilo H: LA SEMPLICE - Spontaneità è la tua parola d'ordine. Sì alle fragranza che non lasciano...la scia.
La tua vita, le tue scelte in ogni campo, la tua stessa personalità, sono improntate alla naturalezza, alla semplicità. Sei il classico tipo acqua e sapone, che non vuole alterare in alcun modo il suo aspetto. Nemico/-a  del consumismo, ti sciogli davanti ad un tramonto, a un prato in fiore, alle variegate manifestazioni delle stagioni e della natura. Ad un lussuoso hotel quattro stelle preferisci sicuramente una tenda canadese piantata in riva al mare. Così anche nella scelta del profumo privilegi fragranze con note di fondo che sfumano delicatamente. Pure nel rapporto con gli altri vincono la semplicità e
l' immediatezza che ti rendono sincero/-a come amico/-a  ed affidabile come partner, una persona da conquistare più con i fiori che con un oggetto di valore.
Colori adatti a te: le tinte pastello.
NOTE OLFATTIVE IDEALI: non ci sono profumi che ti si addicono più di altri. Ciascuno di essi può rispecchiare un tuo stato d'animo.

non ho una firma... la mia firma sono io :-)