BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Più bella della luna  (Letto 1351 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Più bella della luna
« il: 24 Luglio 2010, 13:21:39 pm »
Semino al cielo pensieri
di un animo che non so placare,
li semino tra le stelle,
pensieri di un varco di pelle
passaggio in un luogo eterno
che non siamo ancora noi
a poter attraversare.
Sei più bella della luna –
le tue parole come eco
nella mia anima,
e il mio cuore che non batte mai.
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline evwryvere

• Carpentiere
Re: Più bella della luna
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2010, 16:08:28 pm »
è una delle tue più belle,felice sabato,abbracci evry
vi piace

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2010, 16:10:49 pm »
Ti ringrazio e ricambio l'augurio.  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2010, 19:49:33 pm »
Bella l'eco di questo amore che splende come un raggio di luna..... ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2010, 20:18:14 pm »
Si, è un amore che splende come un raggio di luna per una delle due parti... solo che in questa poesia non è corrisposto...  ^_^ grazie cara...

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2010, 01:31:09 am »
Sarebbe bello che lo fosse! Splendida poesia :-X

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2010, 11:01:11 am »
Beh, ti dirò... forse ora comincia ad esserlo... a volte ci vuole solo del tempo  ^_^ ... Grazie dolce Phoebe, un bacio!  :-*

Offline Noel

• Cuoco
    • IL MIO FORUM: iL FORUM DI ZINO
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2010, 14:40:08 pm »
sei più bella della luna...
lontana e irraggiungibile come la luna...
ma tu brilli di luce propria.... <3 :-X
La grande luce che ci accompagna non finirà mai se la teniamo accesa e la luce ha bisogno solo d’amore, di un grande infinito amore, per non spegnersi.

Hermann Hesse

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2010, 16:10:23 pm »
Noel  ^_^

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2010, 16:53:22 pm »
bellissimissima! :-X
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2010, 17:32:16 pm »
Grazie Juliet!!  :-)

Offline lulu'

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #11 il: 1 Agosto 2010, 17:18:53 pm »
ciao  , mi rivolgo a te perche' vedo dai tuoi post che sei da molto tempo in questo sito .sei stata gentile ad accogliermi e a commentarmi , quindi ti chiedo: ma qui i commenti sono tutti positivi ? MI ASPETTAVO DI LEGGERE ANCHE DEI COMMENTI NEGATAVI , nonper antipatia  o per cattiveria ma per correttezza intellettuale   e perche' cosi' tante letture e cosi' pochi commeti ?
Non e' quello che mi aspettavo ,avrei voluto una critica sincera e rigorosa  cosa che qui non si fa '.
Magari con gente che fa da critico e non scrive , per corretteza.
Non so se sono un poeta , non credo di esserlo ma francamente  non lo sono nemmeno alcuni che scrivono qui ,magari scrivono delle belle frasi  ma la poesia a mio parere e' ben altro .
Scrivo questo non per una sterile polemica ma per esporvi il mio pensiero di cui magarai non vi importera' nulla ma , proprio perche' sono appena entrata non e' inquinato da clientelismi assurdi e da ipocrisie legate al fatto dell'amicizia che si ha con questo e con quello.
Aspettero' la tua risposta e poi mi cancellero' .
la tua poesia e' dolce e bella da un senso diserenita' che penso ti appartenga .
grazie e scusate per la sincerita' .

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #12 il: 1 Agosto 2010, 18:44:53 pm »
Cara Lulù, hai fatto benissimo ad essere sincera e a dirci cosa pensi. Qui non siamo dei poeti, chi è, in fin dei conti, il poeta? Parlo per me, che certo non sarò una poetessa, ma mi piace scrivere, dilettarmi nei versi, comunicare ciò che mi è dentro attraverso la scrittura è una cosa che faccio da molto tempo... mi dona un senso di pace, è un piacere immenso. Poi ho trovato per caso un sito in cui poter condividere le mie parole con altri che hanno la stessa passione... perchè di questo si tratta: di passione. Qui ci sono molte persone con la nostra stessa passione, ma non solo: in questo forum, hai ragione, credo si sia instaurato anche un rapporto di amicizia tra gli utenti, c'è il vero piacere di stare insieme, di conoscersi, di passare dei bei momenti in nostra compagnia, c'è tutto questo oltre alla poesia.
In quanto ai commenti, ti dirò la mia opinione e poi sicuramente riceverai anche quella degli altri. Hai ragione su quanto dici, che i commenti spesso e volentieri sono positivi, ma non è sempre così. Vedi, per quanto riguarda me, io, ripeto, non sono nè una poetessa nè un critico, è per questo che a volte non ritengo opportuno "criticare", semplicemente perchè temo che le mie critiche non abbiano peso a livello letterario, anche se non nego che potrebbero essere costruttive tutte le critiche, quelle più esperte e quelle meno esperte perchè è fondamentale per un poeta, affinchè si possa migliorare, sapere in che modo giunge una poesia al pubblico (a tutto il pubblico, esperto o meno), ma quando leggo dei versi o degli scritti che mi comunicano qualcosa di forte, che mi piacciono davvero, in cui trovo uno stile particolare, non tengo per me quello che ho provato, fornisco il mio sostegno e comunico ciò che ho tratto dalla lettura. Le tue poesie ed il tuo stile mi hanno colpito molto, quindi ho voluto fartelo presente... Altre volte non sono commenti positivi, ma commenti che cercano di rivelare il modo in cui è stata interpretata la poesia. La poesia per me è molto soggettiva: fa sempre piacere sapere in che modo viene letta (per me l'interpretazione è fondamentale, niente è mai immediatamente chiaro). Posso solo dirti che qui non manca il confronto (sulla poesia come su altri temi). Poi, come capita un pò ovunque quando ci sono dei periodi di "stasi", è estate, non siamo sempre presenti, quindi diciamo che l'attività del forum al momento si è un pò rallentata, ci sono dei periodi molto più "prosperi" in cui siamo più presenti e possiamo abitare il forum in maniera più "vitale" :-)
Una cosa che ci contraddistingue forse sì, è proprio l'amicizia che ci lega, ma non è questo che ci impedisce di confrontarci, e lo facciamo molto spesso su molti argomenti, puoi contarci. Grazie per la tua sincerità, buona fortuna in tutto ;-)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #13 il: 5 Agosto 2010, 18:53:31 pm »
Carissima Lulù,
(Alamuna perdona l'intrusione  :-X)
io a dire il vero qualche critica l'ho ricevuta, costruttiva e non.
Comunque sia ciò che leggo nella risposta di Alamuna è assolutamente corretto. Ritengo questo luogo un porto felice, non un luogo dove farsi tartassare di più di quanto la vita non faccia abbastanza da sè. Fidati nella buona volontà delle persone che leggeranno i tuoi post qui. Io non ci sono da molto, ma sono stata accolta ed accompagnata in ogni mio passo con bontà e generosità. Quando Alamuna parla di amicizia dice il vero; perchè pur non conoscendoci ci ritroviamo tra queste pagine come in una seconda casa di serenità e pace. Grazie.

(questa almeno è la mia)Fabiana