BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che canzone state ascoltando?  (Letto 562427 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Che canzone state ascoltando?
« Risposta #2340 il: 11 Aprile 2011, 22:20:09 pm »
anche a me piacciono molto le tematiche legate alla vita e all'amore, ma anche quelli della vita quotidiana e dei problemi del mondo... temi riflessivi... in particolare amo molto i testi di due gruppi, entrambi metal, quindi decisamente non il tuo genere, ma a parer mio i loro testi sono stupendi: Nightwish e Within Temptation, testi come Frozen, All I need, Ever Dream, Slaying the Dreamer, Planet Hell, Pale, Forgiven, The Howling, The Truth beneath the rose, Somewhere, Creek Mary's Blood, Mother Earth, Angels Fall First, For the Heart I once Had, Utopia...potrei elencartele tutte! (scusa, le ho un po' mescolate tra i due gruppi!  :-) )Comunque, al di là del genere di musica, se leggi i testi secondo me potrebbero piacerti!  :-)
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #2341 il: 11 Aprile 2011, 22:24:35 pm »
No non li conosco... beh c'è da dire che non è il mio genere, ma è comunque un genere che apprezzo per tanti motivi.. anche se proprio non mi piace (tranne il NU metal, per ovvi motivi di ritmo)
Purtroppo oggi sono stra occupato, e quindi non ho tempo di leggerne i testi. ma domani sono un pò più libero, e leggerò quelli i cui titoli mi ispirano maggiormente (tipo utopia.. quando leggo un titolo del genere sono troppo preso bene!) e poi di quelli che preferisco, mi ascolto pure la canzone, che magari mi piace pure =) grazie per i cosigli
Almeno una volta nella vita ci si ritrova a dover scegliere tra due possibilità, tra due risposte.
Solitamente quella giusta è la terza...
ElliE

http://tuningpassion.altervista.org

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #2342 il: 11 Aprile 2011, 22:25:48 pm »
 :-) Grazie a te!  ^_^ (Utopia è una delle migliori e il video secondo me è molto commovente...la prima volta che l'ho visto ho pianto! )
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #2343 il: 11 Aprile 2011, 22:29:23 pm »
wow... allora mi guarderò anche il video.

felice di averci visto giusto, e grazie della dritta ;)
Almeno una volta nella vita ci si ritrova a dover scegliere tra due possibilità, tra due risposte.
ElliE

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2344 il: 11 Aprile 2011, 22:39:23 pm »
Confermo confermo,Utopia è stupenda! W00T!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #2345 il: 11 Aprile 2011, 22:46:56 pm »
Wow, davvero mi state facendo venire voglia... se finito di studiare non ho troppo sonno, me la sento sta sera
ElliE

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #2346 il: 11 Aprile 2011, 22:57:07 pm »
Confermo confermo,Utopia è stupenda! W00T!
:-d :-d quanto sono contenta di risentirti Young!  :-)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2347 il: 12 Aprile 2011, 00:16:07 am »
Ottima canzone prima di andare a riposare shark! :-d
Anch'iooo sono felicissima di risentirti Juliet! :-d :-* ;)
Mi hai fatto venire inoltre una voglia di Forgiven...! O:)
[youtube]WJuWvMmGr_s[/youtube]
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #2348 il: 12 Aprile 2011, 00:19:27 am »
Ottima canzone prima di andare a riposare shark!
Lo spero! anche perchè sto studiando inglese, e non è il massimo, soprattutto se stai morendo dal sonno =/ però sono troppo curioso di sentirmi/leggermi il testo di utopia. anche se lo commenterò domani, dato che oggi sono troppo stanco...
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 16:42:05 pm da shark »
ElliE

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #2349 il: 12 Aprile 2011, 17:21:53 pm »
Ho visto utopia. ho letto il testo e ho visto il video. il testo e il video sono davvero belli. come canzone... non sarà mai un genere che ascolterò. non è proprio metal, è più sul rock leggero credo.. non so non me ne intendo molto.. però comunque non era male, davvero. grazie del consiglio
ElliE

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #2350 il: 12 Aprile 2011, 21:07:14 pm »
sì, Utopia è una canzone genere rock acustico, anche se in generale il gruppo è metal.  :-)

Mi hai fatto venire inoltre una voglia di Forgiven...! O:)

Quanto è bella!!!!!  :-X :-X :-X

E intanto io ascolto questa...dal nuovo album  :-) Non so perchè ma mi fa piangere!  :'( E se al concerto non la suoneranno, mi ribello!
[youtube]Kn7zNtYgwxo[/youtube]
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 21:13:12 pm da Juliet »

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #2351 il: 12 Aprile 2011, 23:13:33 pm »
Oggi la canzone che sto ascoltando e che mi rappresenta è una vita non basta di Nesli
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 23:18:06 pm da shark »
ElliE

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #2352 il: 13 Aprile 2011, 09:03:37 am »
[youtube]wwCykGDEp7M[/youtube]

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #2353 il: 13 Aprile 2011, 15:51:10 pm »
La canzone di oggi. molte idee espresse da inoki le condivido, non mi vogliate male per questo... plis ;)
inoki, il mio paese se ne frega
ElliE

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #2354 il: 14 Aprile 2011, 17:23:13 pm »
oggi la canzone del giorno è ghetto gospel di 2pac shakur
ElliE