Ciao ragazzi!!!!!!!!!
Sono quiiii!!! Dopo due settimane in montagna un po' di "riposo" nella cara e vecchia Napoli ci voleva!!!!!
Senza questo forum era proprio una palla terribile.......................................................................................
Non mi è mai mancata così tanto la vita umana(prima volta che lo dico in vita mia!!)
E quando sono tornato, deciso ad abbracciare il mio pianoforte e il mio adorato computer.... Ho scoperto che era tornato dalla friggritrice!!!!! UNO CHOCK!!!!!
Prima della partenza, si fermava ogni volta che lo accendevo nella prima schermata, quella in cui vengono riepilogate le periferiche presenti... Ho pensato ad un virus di quelli che alterano il BIOS, dato che accedendovi, si bloccava esattamente quando spostavo la freccia sul termine
Boot, non permettendomi così di modificare le periferiche da controllare all'avvio(nel mio caso il DVD-ROM, nel quale avrei inserito il DVD di installazione di XP, dopo aver formattato le partizioni attraverso un floppy di ripristino).
Quindi sono partito per le vacanze, rammaricato per la fine che avrebbe fatto il mio computer; ero infatti convinto di doverlo cambiare al mio ritorno!
Ieri quindi, ho provato ad accendere il computer con la sconfitta già nel pensiero, quando ho scoperto che il computer partiva!!! Ho così formattato le partizioni, eliminato LINUX e sono ripartito da zero. Ora funziona quasi decentemente. Unico problema, quando lo riavvio ricomincia la solita schermata e il mio computerino ha dovuto raffreddarsi per un'oretta per poter ripartire... Questo è successo più volte, poiché ho dovuto riavviare spesso per aggiungere i miei vecchi programmi(salvati su un disco rigido esterno in tempo, grazie alla mia intelligentissima intelligenza

). Orbene, avendo escluso un virus del BIOS, qual è il mio problema? Ho pensato alla pila nella scheda madre, visto che ho anche trovato più volte la data alterata, ma non sono sicuro.... Qualcuno sa darmi un consiglio?? Illuminatemi!!!!
P.S. Scusate la lunghezza del post e scusate anche il fatto che sembra scritto da un gibbone, ma la mia
inniorantità è terribile!!
Grazie in anticipo!
Saluti,
Mithrandir