BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: il peso di un "si"  (Letto 3431 volte)

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
il peso di un "si"
« il: 29 Agosto 2006, 23:27:09 pm »
Aspettavo con ansia questo momento, sono mesi che offro anima e corpo ai preparativi per questo giorno.
Tra qualche attimo saro' libero di amarla.
tra qualche attimo sarà libera di amarmi.
tra qualche attimo coronero' un sogno, o forse due..
Non appena avro' pronunciato il fatidico "si!" sentiro' intrecciare il mio cuore con il suo. Vedro' i nostri corpi leggeri innalzarsi e fluttuare sopra questo altare, li sentiro' danzare accompagnati dalle note malinconiche di quel vecchio organo.
Eppure avverto un senso di tristezza! Una strana inquietudine sembra assalirmi e impossessarsi di me. Ma non e' colpa dell'emozione, non e' colpa di queste centinaia di occhi che mi sento puntate addosso. Cio' che mi turba sono ricordi!
Sono frammenti di vita passata che contengono scene colme di sconforto dove protagonisti sono amici che avevano gia' passato questo mio giorno. Delusioni, famiglie rovinate. Sono immagini di persone disperate che vedono litigare i propri genitori. Sono armonie spezzate, dialoghi interrotti. Ho paura! Non avevo mai pensato a questo fin'ora, pensavo al matrimonio solo come una cosa bellissima, ma ora... ho paura.
Forse non ho riflettuto bene su cosa e' veramente questo momento. Forse questo e' troppo grande per me. Forse e' troppo rischioso, potrei sbagliare offuscato da questo amore, per me, vero. Forse dovrei conoscerla meglio, potrei farmi male e farlo a lei e  a...
Ed ora cosa devo fare? Che silenzio!
Tutti stanno aspettando me, sarebbe assurdo se...
"si, lo voglio!".

P.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
il peso di un "si"
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2006, 08:56:38 am »
e Pierluigi si sposa.. e Pierluigi si sposa
(canticchiata come nel film di Aldo Giovanni e Giacomo :) )

a parte gli scherzi, è autobiografica? Ma non sei già sposato?
Comunque è molto bella la tua poesia... Realista più che altro... Ormai il matrimonio ha perso tutto il suo vero valore.... È troppo semplice al primo problema divorziare... Specialmente se ci sono figli di mezzo. Ormai i sacrifici non si fanno più... Ormai la gente non sa più cosa sono. ormai è pure abbastanza raro parlare di matrimonio... I giovani cercano più presso la convivenza, più semplice del matrimonio, ma con essa perde a mio avviso valore l'amore tra i due. In ogni caso si tratta di una delle più grosse decisioni da prendere nella vita, e come tale va trattava.  
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline libera

• Scopritore
  • *
il peso di un "si"
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2006, 10:11:41 am »
Guardala degli occhi e stringila forte a te e capirai come è bello perdersi nelle braccia dell'amore...
 :rolleyes:  

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
il peso di un "si"
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2006, 11:22:07 am »
no Manfry non e' assolutamente autobio.. sono felicemente sposato:) e' solo una riflessione conseguenza su, appunto, tutte quelle famiglie rovinate e persone che si sposano dopo pochissimo per poi pentirsene. Sottolineo il fatto che questo personaggio (di fantasia) e' quasi incerto su quel che sta facendo ma dice "si" perche ORAMAI non puo' dire NO: metafora di un grosso errore!

P.

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
il peso di un "si"
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2006, 11:44:30 am »
Ciao Pierluigi,
mi è piaciuta anche a me la tua poesia.
Comunque ha ragiona Manfry,oggi di matrimonio non si parla più e lo si fa con superficialità,poi si soffre.

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Albert

• Pirata Semplice
il peso di un "si"
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2006, 13:12:11 pm »
<_<  <_< ...mi sa che è meglio che non gliela faccio leggere al ragazzo di mia sorella, tra un mese si devono sposare.... :D  :D

Cmq bella!  B)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
il peso di un "si"
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2006, 12:48:17 pm »
Che dire di più? Una volta messa in mezzo la cosa, la frittata è fatta!! :lol:  :lol:  :lol:  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!