Aspettavo con ansia questo momento, sono mesi che offro anima e corpo ai preparativi per questo giorno.
Tra qualche attimo saro' libero di amarla.
tra qualche attimo sarà libera di amarmi.
tra qualche attimo coronero' un sogno, o forse due..
Non appena avro' pronunciato il fatidico "si!" sentiro' intrecciare il mio cuore con il suo. Vedro' i nostri corpi leggeri innalzarsi e fluttuare sopra questo altare, li sentiro' danzare accompagnati dalle note malinconiche di quel vecchio organo.
Eppure avverto un senso di tristezza! Una strana inquietudine sembra assalirmi e impossessarsi di me. Ma non e' colpa dell'emozione, non e' colpa di queste centinaia di occhi che mi sento puntate addosso. Cio' che mi turba sono ricordi!
Sono frammenti di vita passata che contengono scene colme di sconforto dove protagonisti sono amici che avevano gia' passato questo mio giorno. Delusioni, famiglie rovinate. Sono immagini di persone disperate che vedono litigare i propri genitori. Sono armonie spezzate, dialoghi interrotti. Ho paura! Non avevo mai pensato a questo fin'ora, pensavo al matrimonio solo come una cosa bellissima, ma ora... ho paura.
Forse non ho riflettuto bene su cosa e' veramente questo momento. Forse questo e' troppo grande per me. Forse e' troppo rischioso, potrei sbagliare offuscato da questo amore, per me, vero. Forse dovrei conoscerla meglio, potrei farmi male e farlo a lei e a...
Ed ora cosa devo fare? Che silenzio!
Tutti stanno aspettando me, sarebbe assurdo se...
"si, lo voglio!".
P.