BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ma fidarsi è davvero un bene?  (Letto 6492 volte)

Offline Night

• Adottato dai Pirati
  • **
Ma fidarsi è davvero un bene?
« il: 7 Settembre 2006, 14:19:21 pm »
La mia domanda è...ci si può realmente fidare di qualcuno oggigiorno?
le vostre opinioni a riguardo mi interessano molto....
Ahimè, che il veleno e la lama m'hanno disdegnato, e m'hanno detto: "Tu non sei degno di venir sottratto alla tua maledetta schiavitù, imbecille! Se i nostri sforzi ti liberassero, i tuoi baci risusciterebbero il cadavere del tuo vampiro." (Baudelaire)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #1 il: 7 Settembre 2006, 14:42:15 pm »
Totò diceva:
Citazione
Più conosco gli uomini e più amo le bestie.

Penso sinceramente che avesse ragione, ma capita a volte di conoscere chi davvero è affidabile e sincero. Devi fidarti prima del tuo istinto e poi del tuo cuore; tocca a te decidere chi ascoltare.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 7 Settembre 2006, 16:05:38 pm »
Night, bellissima domanda.....sai come ti rispondo?? Che non lo so....<_<

"Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" diceva qualcuno....secondo me questo qualcuno l'ha detto dopo essersi preso una serie di inculate mai viste..... :D  :D

Ogni tanto ci fidiamo, e proprio quando meno ce l'aspettiamo...BAM.....dove fa più male, allora ci diciamo "basta, da oggi in poi mi fido solo di mè stesso, non ho bisogno di nessun altro che della mia persona".....

Ma poi, puntualmente, ritorniamo a fidarci, semplicemente perchè come esseri umani, ne abbiamo bisogno.... :rolleyes:

Quindi....
Citazione
..ci si può realmente fidare di qualcuno oggigiorno?

Mah....vedi tu come ti senti.... :ph34r:  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 7 Settembre 2006, 16:10:42 pm »
Ecco, Albert mi ha preceduto, dicendo che quello di fidarsi o no, non è una scienza esatta, e non puoi scegliere una delle due.
Se scegli di fidarti, ti pigli certe inc...te mai viste  :D , ma può andarti bene e vivere magnificamente...
Se scegli di non fidarti, fai una brutta vita, ma che poi, tanto sbagliata non è.
Io mi rifaccio sempre alle grandi frasi, ma non ai detti popolari, ma alle grandi frasi del cinema. Se hai bisogno di un piccolo appiglio dove aggrapparti, ricordarti sempre di
Mulder e del suo informatore:
Non fidatevi di nessuno!!!
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #4 il: 7 Settembre 2006, 16:47:59 pm »
Io do sempre fiducia agli altri, in generale.  Quando va a finire male, mi dico semplicemente "bè, mi ero sbagliata"

Però di mia mamy e papy mi fido ciecamente (o cecamente?!?!? :blink: cavolo...mi sta venendo il dubbio!!?!?!) , così come di tuttti i miei fratelli e mia sorella. Del mio fidanzato mi fiderei assolutamente, di mie 2 amiche mi fido

Fidarsi è difficile...però...

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Night

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #5 il: 7 Settembre 2006, 19:56:00 pm »
è questo il punto...io tendo a fidarmi e a pensare k tutti siano buoni....ma mi rendo conto k è sbagliiato...purtroppo più spesso sarebbe meglio tenere le distanze....e adesso ho deciso di rpovarci...
Ahimè, che il veleno e la lama m'hanno disdegnato, e m'hanno detto: "Tu non sei degno di venir sottratto alla tua maledetta schiavitù, imbecille! Se i nostri sforzi ti liberassero, i tuoi baci risusciterebbero il cadavere del tuo vampiro." (Baudelaire)

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
« Risposta #6 il: 8 Settembre 2006, 02:56:40 am »
Calcolate il rischio e preparatevi a questo poi .. fidatevi! Se questo rischio e' troppo alto da poi rimpiangere (e piangere) di esservi fidati allora non fatelo!

P.

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
« Risposta #7 il: 8 Settembre 2006, 11:16:15 am »
Bellissima domanda. Io dico di si,ci si può e ci si deve fidare di qualcuno. E' chiaro che bisogna capire di chi,ma il gioco vale la candela. A volte si prendono delle inculate (ops,scusate il francesismo) ma quando si trova un vero amico/a di cui fidarsi è una cosa fantastica!!!!!!
Solo creando dei rapporti di amicizia vera si può pensare di cambiare il mondo. Forse sono un idealista,ma mi piace crederci non ci posso fare niente.
Buona giornata a tutti,ultimamente sono stato un pò assente dal forum,ma impegni di lavoro mi tengono lontano,la settimana prossima sarò di nuovo in ferie,poi non mancherò +.

A presto

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
« Risposta #8 il: 8 Settembre 2006, 15:59:30 pm »
Mother mother tell your children
That their time has just begun
I have suffered for my anger
There are wars that can't be won

Father father please believe me
I am laying down my guns
I am broken like an arrow
Forgive me
Forgive your wayward son

Everybody needs somebody to love
Everybody needs somebody to hate
Everybody's bitching
'cause they can't get enough
And it's hard to hold on
When there's no one to lean on

Faith: you know you're gonna live through the rain
Lord you got to keep the faith
Faith: don't let your love turn to hate
Right now we got to
Keep the faith
Keep the faith
Keep the faith
Lord we got to keep the faith

Tell me baby when I hurt you
Do you keep it all inside
Do you tell me al's forgiven
And just hide behind your pride

Everybody needs somebody to love
(mother, father)
Everybody needs somebody to hate
(please don't leave me)
Everybody's bleeding
'cause the times are tough
Well it's hard to be strong
When there's no one to dream on

Right now we got to
Keep the faith
Keep the faith
Keep the faith
Lord we got to keep the faith

Walking in the footsteps
Of society's lies
I don't like what I see no more
Sometimes I wish that I was blind
Sometimes I wait forever

To stand out in the rain
So no one sees me cryin'
Trying to wash away the pain
Mother father

There's things I've done I can't erase
Every night we fall from grace

It's hard with the world in yours face
Trying to hold on, trying to hold on

Right now we got to keep the faith
Faith: now it's not too late
Try to hold on, trying to hold on
Keep the faith

KEEP THE FAITH - BON JOVI
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline libera

• Scopritore
  • *
« Risposta #9 il: 8 Settembre 2006, 18:24:55 pm »
Diceva mia madre:ne anche della camicia che porti adosso ti puoi fidare....
Però in qualche modo bisogna fadarsi...altrimenti non vivremo più!!!
Ma al tempo di oggi è molto difficile.....

:(  

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #10 il: 8 Settembre 2006, 19:59:50 pm »
Io per esperienza personale, come va va una cosa, alla prima complicazione chi s'è visto s'è visto! o conosco solo gente inaffidabile....
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline edmond dantès

• Esploratore
  • *
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2006, 21:21:41 pm »
questa domanda mi è capitata proprio al momento giusto visto ke ne stavo parlando proprio ieri con un'amica..secondo me fidarsi è bene e il resto del proverbio si può anke dimenticarlo, perkè altrimenti ke gusto ci sarebbe a vivere?e alla fine poi se riusciamo a fidarci anke solo d una persona, chi se ne frega di tutte le altre fregature, xkè qll'unica persona vale di più

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2006, 18:26:54 pm »
io ho davvero molta difficoltà a fidarmi della gente, ma di alcuni amici a cui sono profondamente unita mi fido, e mi apro con loro molto più di quanto io non riesca a fare a casa....comunque le persone che sanno tutto di me perchè' di loro mi fido ciecamente sono tre o quattro...non di più....!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2006, 00:45:27 am »
ummm bella domanda.....
io sono una persona che si fida molto degli altri e a volte, troppe volte, c'ho sbattuto il muso contro questa cosa però come dire.... sono fatta così!  :P
l'unica cosa ke posso dire.... beh mi sono sbagliata ma...anche i migliori sbagliano di tanto in tanto (modestia a -10000 oggi!!!!!  ;) )

-23
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2006, 15:59:18 pm »
Uno dei miei grandi difetti...Quando conosco bene una persona inizio a fidarmi moltissimo e così capita che giustifico azioni dal significato talmente evidente solo xkè "quella persona NON PUO' averlo fatto,insomma stiamo parlando di quella persona"...ultima delusione ancora fresca da un'amica da cui non me l'aspettavo proprio... :blink:  ;)  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/