BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Indeciso....  (Letto 12041 volte)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Indeciso....
« il: 8 Settembre 2006, 20:09:42 pm »
Salve ragazzi...

Il 20 Settembre dovrò sostenere l'esame per l'ammissione al conservatorio; è sempre stato un mio sogno diventare pianista di professione e appena mi è arrivato lo spunto ho colto la palla al balzo. Tutto sta andando per il meglio: i pezzi mi vengono, sto superando l'insicurezza e compagnia bella.

Ma se verrò ammesso al conservatorio, molto probabilmente dovrò lasciare il gruppo di cui faccio parte, perché i miei genitori sostengono che mi porterebbe via troppo tempo. Ma in quell'orchestra ci sono gli unici miei veri amici! E' vero, in conservatorio di persone ne conoscerò a bizzeffe, ma non sarà la stessa cosa... Quindi, secondo voi, è meglio realizzare un sogno nel cassetto oppure stare con i propri amici?

Io sono diviso in due... A questo punto non so nemmeno se sperare che l'esame vada bene o male... Mi sono allenato tanto, ho persino seguito un corso con un'insegnante(è femmina, non ho sbagliato l'apostrofo!!)... :(  :(  :(  :(  :(

Forse, ma dico FORSE, riuscirò a conciliare entrambe le cose... Speriamo...

Cmq fatemi sapere voi cosa fareste!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Indeciso....
« Risposta #1 il: 8 Settembre 2006, 20:17:27 pm »
Bisogna fare una scelta.... di certo non è delle più semplici... infatti probabilmente ti condizionerà la vita...
A mio avviso ti conviene provare la strada del conservatori.... e sicuramente troverai ogni tanto anche il tempo per il tuo gruppo, magari non spesso come prima.... ma per una rimpatriata... sicuramente... :P

MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Albert

• Pirata Semplice
Indeciso....
« Risposta #2 il: 8 Settembre 2006, 21:13:49 pm »
Istar, io ti consiglio di andare al conservatorio senza neanche pensarci su!!!!

La passione ce l'hai, la stoffa pure, e soprattutto hai la POSSIBILITA' di andarci, pensa a quelli che pagherebbero qualsiasi somma per poter imparare a suonare....

Quanto agli amici, loro credo farebbero lo stesso....non lasciarti scappare le opportunità della vita, MAI!!!!  B)  B)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Indeciso....
« Risposta #3 il: 8 Settembre 2006, 21:20:40 pm »
Eh no!!!
Ti parlo per esperienza personale, e scusa la franchezza, ma se per te andare al conservatorio è ilsogno della tua vita, vai lì...
Non ti dico che dopo avrai sicuramente tempo per suonare coi tuoi amici, e non ti prometto che non si arrabbiaranno... Questo non te lo posso dire, ma posso dirti che anche io ho un sogno e lo sseguirò, perchè è l'unica cosa che vale, in questo mondo senza senso... Un sogno... Seguilo e quello sarà il tuo senso...
Per quanto riguarda me, se una ragazza mi dirà "segui me e abbandona il sogno della tua vita", bèh, anche se sono un sentimentale, e quando sono innamorato non mi accorgo nemmeno quando mi trattano a pesci in faccia, io le risponderei:
"Seguo il mio sogno!"...

Se è una sicurezza che ti serve, posso dirti che nulla è impossibile e non è detto che conservatorio e gruppo di amici non possano coesistere... Anzi, prova a far così, cerca do creare una coesistenza, e poi fammi sapere!!!  :lol:
In ogni modo, non buttare un'opportunità del genere... potrebbe non ricapitarti una seconda volta.. E Auguri!!!  :D  :D
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
Indeciso....
« Risposta #4 il: 9 Settembre 2006, 01:16:33 am »
sai istar.... è capitata anke a me la stessa cosa: scegliere tra il mio sogno e i miei amici.
è stata dura, ma nn me ne sn pentita e ora..... va tutto alla grande, forse qsta è la volta buona!  ;)
l'unica cosa ke posso dirti è ke d treni cm qsto ne passa uno nella vita (2 al massimo se hai cul...ehm fortuna) e una volta passato nn puoi farci + niente... ormai è andato!!! cn o senza d te, lui corre veloce sta a te prenderlo al volo! ....
tienici aggiornati!  :D  
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Indeciso....
« Risposta #5 il: 9 Settembre 2006, 13:21:34 pm »
Va bene, ho capito il concetto...!

Citazione
e sicuramente troverai ogni tanto anche il tempo per il tuo gruppo, magari non spesso come prima.... ma per una rimpatriata... sicuramente...
Manfry, il fatto è che per me quello non è proprio un gruppo, è la mia seconda famiglia! Il problema più grosso non sarebbe nemmeno quello di farlo, ma il problema è andarci! I miei amici abitano tutti su un'isola, e solo per arrivarci ci vuole un'ora e mezza di nave... Insomma, per provare due pezzi perdi una giornata intera...

Citazione
La passione ce l'hai, la stoffa pure,[...]
Ho la stoffa?? Davvero?? :) Grazie lo stesso!

Beh, allora grazie a tutti per i consigli e il 20 mattina incrociate per un secondo le dita per me!!! GRAZIE! :)  :)
« Ultima modifica: 9 Settembre 2006, 13:21:51 pm da Istar Mithrandir »
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Indeciso....
« Risposta #6 il: 9 Settembre 2006, 22:51:17 pm »
Citazione
Manfry, il fatto è che per me quello non è proprio un gruppo, è la mia seconda famiglia! Il problema più grosso non sarebbe nemmeno quello di farlo, ma il problema è andarci! I miei amici abitano tutti su un'isola, e solo per arrivarci ci vuole un'ora e mezza di nave... Insomma, per provare due pezzi perdi una giornata intera...
So cosa vuoi dire con questo.... pure io avevo uan seconda famiglia, una seconda casa.... ed era la parrocchia... purtroppo cause di forza maggiore mi hanno costretto ad abbandorare il mio operato... tra le altre cose come animatore di un gruppo giovani....
Quindi so benissimo cosa vuol dire abbandonare ciò a cui sei legato... è stata dura ma ce l'ho fatta...almeno in parte a superare tale cosa.... e da allora siete voi, qui nel forum ad essere la mia seconda famiglia :P

In bocca al lupo per il 20 allora!!!!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Indeciso....
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2006, 16:45:37 pm »
Io penso che le amicizie non si perdano con l'assenza... nel senso... avrai certamente meno tempo, ma questo non ti impedirà di incontrarli e frequentarli -se non lì- in altre situazioni.
Gli amici esistono proprio perché non sono ghettizzati nel contesto in cui li inserisci, altrimenti diventano dei semplici compagni, conoscenti. Gli amici restano, restano sempre, anche se tu deciderai di seguire IL sogno di una vita.

In bocca al lupo per l'esame  ;)  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Indeciso....
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2006, 20:17:20 pm »
Citazione
Io penso che le amicizie non si perdano con l'assenza... nel senso... avrai certamente meno tempo, ma questo non ti impedirà di incontrarli e frequentarli -se non lì- in altre situazioni.
Gli amici esistono proprio perché non sono ghettizzati nel contesto in cui li inserisci, altrimenti diventano dei semplici compagni, conoscenti. Gli amici restano, restano sempre, anche se tu deciderai di seguire IL sogno di una vita.

In bocca al lupo per l'esame  ;)
Beh allora speriamo che sia come dici tu! Che San Gennaro mi assista...
 :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  

Offline chiara

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://chiara.wordpress.com
Indeciso....
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2006, 23:27:44 pm »
come non quotare giusva in pieno?
non rinunciare ai tuoi sogni!
- Gliel'ho detto, gliel'ho detto.
- Quando glielo hai detto?
- Domani!

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Indeciso....
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2006, 14:05:47 pm »
In bocca al lupoooooooo

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Indeciso....
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2006, 14:12:34 pm »
CREPIIII!!!!! :D  

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Indeciso....
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2006, 16:14:27 pm »
Per la cronaca... L'esame è giovedì 21.... :(  :(  :(  

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Indeciso....
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2006, 18:35:55 pm »
Istar ti consiglio di andare al conservatorio.
Io l'anno scorso mi sono iscritto (alla tenera età di 30 anni) ma poi gli insegnanti mi hanno detto non potendo seguire i corsi (lavoro spesso molto fuori Roma) non mi conveniva,che avrei dovuto cmq seguire corsi privati (e allora gli ho detto : <<che mi iscrivo a fare?>>).
Sinceramente ho deciso di non tentare neanche l'esame di ammissione,e non ho rimpianti. Ma se tornassi a 14 anni.....CI PROVEREI SUBITO!!!!!

Per questo to consiglio di andare,e spacca tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Facci sapere

P.S.
scusa se non mi sono fatto sapere,ma mi sono fatto prendere dalle ferie e ho un pò allungato il brodo rispetto ai 15 giorni preventivati,e sono tornato ieri in ufficio  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P  

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Indeciso....
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2006, 20:54:19 pm »
Ringraziando San Gennaro, oggi a Napoli è festa per il suo nome e ho potuto studiare un po'(ma mi sono perso lo scioglimento del sangue!!!! :D  :D )...

Per che strumento ti eri iscritto? Il basso?

Beh, allora bentornato!!! Dove sei stato?

-2