BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: 11 settembre 2006  (Letto 8303 volte)

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
11 settembre 2006
« il: 10 Settembre 2006, 23:07:29 pm »
In occasione del quinto anniversario dalla caduta delle torri gemelle lo Staff di PensieriParole ha scritto queste poche righe per non dimenticare:

Undici settembre: giorno in cui l'uomo è venuto meno, lasciando spazio all'animale. Gli edifici hanno eruttato fiamme; le campane hanno suonato a morto per più di 3000 persone venute a mancare in meno di un'ora.
L'undici settembre è stato un giorno oscuro e sanguinoso, di proporzioni storiche, in cui morirono persone innocenti, mentre si trovavano nel loro posto di lavoro. È stato il preludio al regresso e l'inizio di ulteriori spargimenti di sangue.

Visibile qui.
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
11 settembre 2006
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2006, 23:10:31 pm »
Dal canto mio ho anche adattato il logo, mettendolo in una sorta di "lutto" (nel forum sto provvedendo a sostituirlo).
Un po' cupo e forte, ma -a mio avviso- doveroso.

Ciao  :star:  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline chiara

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://chiara.wordpress.com
11 settembre 2006
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2006, 23:25:27 pm »
L'11 settembre è stato un giorno che ha segnato un cambiamento profondo e radicale nella storia del mondo. La morte e la distruzione hanno preso il sopravvento e da troppo tempo stanno dominando.
Dal canto mio,ringrazio prima di tutto PensieriParole per aver aperto questo spazio, e rivolgo una preghiera, piccola ma... grande!

- Gliel'ho detto, gliel'ho detto.
- Quando glielo hai detto?
- Domani!

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
11 settembre 2006
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2006, 23:29:25 pm »
Credo sia la cosa migliore da fare!
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Albert

• Pirata Semplice
11 settembre 2006
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2006, 12:37:03 pm »
Mi aggrego col pensiero alla vostra preghiera.....

Purtroppo la verità su quei fatti non la sapremo mai, restano comunque centinia e centinaia di famiglie distrutte e di lacrime versate a causa della fame di potere di pochi.....

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
11 settembre 2006
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2006, 13:59:56 pm »
E come consolazione possiamo ricordare le parole di Emilio Fede che ho avuto l'occasione (mio malgrado) di ascoltare iersera:
Citazione
L'undici settembre 2001 è un giorno che domani sarà ricordato e commemorato da tutti i paesi civili

Vi sembra per caso di cogliere una velata allusione? Credete che non l'abbia festeggiato? Io penso sia il caso di inviarlo in Afghanistan...

Mi aggrego anche io alle vostre preghiere......
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
11 settembre 2006
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2006, 15:09:25 pm »
Una preghiera per cambiare il mondo... Posso aggregarmi, ma si può far di più!!!
Se l'11 settembre è stato un tragico giorno, sappiate che il dolore delle famiglie e l'orrore che ne deriva, non servirà a evitare tali disastri. Verrà dimenticato e Noi tutti avremmo altri giorni da commemorare.
L'11 settembre non è stato un giorno fuori dal comune, ma l'unione di cosiderazioni e gesta umane che hanno "creato" qualcosa di orribile. Considerazioni e gesta che comunque esistono, quotidianamente.
Non pensiamo ai colpevoli come persone fuori dal mondo: incontriamo persone simili al mercato, a scuola, negli uffici... Ogni santo giorno! Non sono in grado di far crollar palazzi, ma dategli, anche solo per un secondo, le armi necessarie e vi distruggeranno la Luna.
Pensateci: il Male di cui abbiamo tanto paura, non si annida nelle ideologie fasciste o comuniste... Nè nelle teologie di tutto il mondo!!! Il Male, tanto pauroso che non ci rende liberi di vivere, si annida dentro tutti Noi, e, spesso, esplode senza pietà alcuna!!!
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
11 settembre 2006
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2006, 16:53:51 pm »
Mi aggrego alla preghiera comune ma aggiungo una piccola riflessione...l'11 settembre è un giorno che ricordiamo,ricorderemo ogni anno..una grande strage in poco tempo...E' un giorno commemorato da talavisione,telegiornali,quotidiani ecc...
Ma invito a riflettere che è solo un giorno di tanti...solo che se ne parla di più...3000 persone morte in un istante...ci sembra così eclatante,eppure siamo stati sempre circondati da guerre,magari meno visibili...
Pensiamo ai paesi d'Africa,in cui si continua a lottare per un tozzo di pane,in cui si muore di fame...
Dedichiamo una preghiera all'11 settembre...ma dedichiamone un'altra per ogni singolo giorno dell'anno per dimostrare che non serve fare scalpore per essere commemorati...

Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
11 settembre 2006
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2006, 22:24:46 pm »
La guerra non ha mai fine... Anche se è finita la guerra in Afghanistan, in Libano e,  si fa per dire, anche in Iraq ce ne sono centinaia che sconquassano il resto del pianeta. Basti pensare alle guerre in Africa... Quante saranno?
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
11 settembre 2006
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2006, 00:16:24 am »
Se non erro sono una 50ina in tutto il mondo... però potrei sbagliarmi.
In ogni caso... troppe...
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline chiara

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://chiara.wordpress.com
11 settembre 2006
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2006, 16:24:56 pm »
sarà pure una banalità ma... mi sento così impotente:(
- Gliel'ho detto, gliel'ho detto.
- Quando glielo hai detto?
- Domani!

Offline Night

• Adottato dai Pirati
  • **
11 settembre 2006
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2006, 17:37:27 pm »
Un lutto nn solo x questo 11 settembre ma anche x tutti i morti che lo hanno seguito....oggi sn morti più americani in guerra che nn nell'attentato e sembra k col passare del tempo le cose possano solo peggiorare...un lutto va anche per tutti gli altri attentati nel mondo dovuti a questa guerra senza senso....

ma soprattutto il mio pensiero va a tutti coloro che vivono e crescono i loro figli in mezzo alla guerra da anni e di cui nessuno parla che chissà quanti "11 settembre" hanno subito all'insaputa del mondo...
Ahimè, che il veleno e la lama m'hanno disdegnato, e m'hanno detto: "Tu non sei degno di venir sottratto alla tua maledetta schiavitù, imbecille! Se i nostri sforzi ti liberassero, i tuoi baci risusciterebbero il cadavere del tuo vampiro." (Baudelaire)

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
11 settembre 2006
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2006, 19:55:46 pm »
Citazione

ma soprattutto il mio pensiero va a tutti coloro che vivono e crescono i loro figli in mezzo alla guerra da anni e di cui nessuno parla che chissà quanti "11 settembre" hanno subito all'insaputa del mondo...
Mi trovi pienamente d'accordo...chissà quanti vivono 11 settembre senza essere commemorati perchè nessuno li conosce....
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline ALE92

• Scopritore
  • *
11 settembre 2006
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2006, 22:47:38 pm »
Sono d'accordo cn voi..

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
11 settembre 2006
« Risposta #14 il: 28 Settembre 2006, 17:05:57 pm »
Daccordo con voi.