BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Dietro un vetro  (Letto 3605 volte)

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
Dietro un vetro
« il: 13 Settembre 2006, 00:43:15 am »
Vorrei avere le ali
x fuggire via
x sentirmi libera

cm quel pettirosso
ank'io vorrei volare.

Immagino il vento sotto
le mie ali;
ho gli occhi chiusi,
adesso li apro:
sn libera!

ogni cosa diventa piccola,
tto è superabile
guardando da quassù.

Ma oggi nn so piu volare
le mie ali nn esistono
...

Sn sola pronta a cadere,
cadere
sempre e sempre
più giù.

Il vuoto
nel tuffo folle
verso quell'illusoria libertà
ke nn esiste.

forse sn morta,
d sicuro nn so più  volare,
ho smesso d vivere.
sn dietro una finestra
a vedere la libertà
d ki sa cm s vola!

allora ke ne dite?
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Dietro un vetro
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2006, 13:14:29 pm »
è molto carino..brava!! :lol:   Mi ricorda molto un racconto che ho letto proprio qui!!

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
Dietro un vetro
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2006, 16:02:14 pm »
valè...il racconto è per caso aquila?o storia di una cavallina che vuole diventare aquila?ah ah ah

Tinker mi piace,esprimi sentimenti sinceri,la libertà del volo...Del resto ne parlo anche io,quindi la tua poesia la sento dentro,come se rappresentasse sentimenti anche miei...

Solo un consiglio ti darei,ma ti prego non prenderlo male mi raccomando...modificherei un po' qualche costruzione per renderla più poetica e meno prosa....sai perchè te lo dico?Perchè a me lo hanno detto in molti e devo dire che qualòche poesia modificandola diventa ancora più bella...Piccole cose...guarda e poi dimmi...

Citazione
Vorrei avere ali
x fuggire via,
sentirmi libera.

Come quel pettirosso
vorrei volare.

Immagino il vento sotto
le ali;
gli occhi son chiusi,
adesso li apro:
sono libera!

Ogni cosa diventa piccola,
tutto superabile,
guardando da quassù.

Ma oggi nn so piu volare
le mie ali nn esistono
...

Sn sola pronta a cadere,
cadere sempre
e sempre più giù.

Il vuoto
nel tuffo folle
verso quell'illusoria libertà
ke nn esiste.

Forse son morta,
di sicuro non so più volare,
ho smesso di vivere.
Dietro una finestra
vedo la libertà
di chi sa ancora come si vola!

Allora?Comunque il mio è solo un consiglio,come vedi ho fatto cambiamenti minuscoli,e comunque non sono nessuno per dirti che così è meglio...
 la poesia è tua,devi sentirla tua,quindi deve piacere innanzi tutto a te...ricorda sempre questo,scrivi prima di tutto per te stessa...Era bella anche prima:)
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Dietro un vetro
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2006, 17:21:49 pm »
Molto bella complimenti!!!
A quanto pare l'argomento LIBERTA' è parecchio utilizzato nelle vostre "opere"... appena avrò un attimo di tempo vedrò di iniziare una discussione sulla libertà... :)

continua cosììì

Un  solo consiglio... cerca di non utilizzare abbreviazioni, o comunque la scrittura (come mi suggerisce Giusva... :) ) "sms style"...
Non ce l'ho con te, TiNkErBeLl, ma la sopporto già poco leggerla in giro.... ma in una poesia non riesco assolutamente a compatirla...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Albert

• Pirata Semplice
Dietro un vetro
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2006, 19:53:48 pm »
Sai che invece a me è piaciuto leggere questa poesia scritta così?? E' bella già solo per le parole che dice, so che è un commento scontato ma fa sempre piacere leggere degli apprezzamenti, anche se semplici come questo.... :rolleyes:

Mi è piaciuto leggerla con quelle parole abbreviate, secondo me mettendone di più e al momento giusto ci stanno bene....opinione assolutamente personale comunque..... :P ...magari neanche l'hai fatto apposta a usare quello stile!!!

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
Dietro un vetro
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2006, 00:21:32 am »
allora...
vorrei puntualizzare ke qst apoesia nn è mia....è d una mia amica ke sta attraversando un periodo difficile, x caso l'ho letta e ne ho avuto la stessa opinione ke ne avete avuto voi! lei pensa ke è stupida, senza senso, depressa.... ma a me è piaciuta moltissssssimo!
scusate l'sms style, nn l'avrei mai usato in qsta circostanza, ma stavo +ttosto d fretta!!!!!
beh, dato ke la mia amica ha scritto varie poesie, m ha kiesto d scriverle sul forum, nel caso qsta fosse piaciuta....qndi m pare ke posso farlo vero????  ;)

Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
Dietro un vetro
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2006, 00:44:25 am »
certo che puoi!!!!
e saremo più che felici di leggerle!!!
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Dietro un vetro
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2006, 12:36:27 pm »
Ma certo che puoi, ci mancherebbe altro! A noi fa piacerissimo.. e complimentati con lei :)
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Dietro un vetro
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2006, 21:02:51 pm »
Se poi la fai iscrivere sul forum ci fa ancora più piacere! ;)  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Dietro un vetro
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2006, 09:16:31 am »
Certamente che puoi invitare la tua amica... ci mancherebbe altro!!!
Ci farebbe molto piacere avere una nuova scrittrice!!!!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.