BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Secondo voi:L'amicizia tra maschio e femmina esiste???  (Letto 5669 volte)

Offline solare

• Pirata Semplice
Secondo voi:L'amicizia tra maschio e femmina esiste???
« il: 11 Settembre 2012, 12:53:57 pm »

Voglio chiedervi di rispondere sinceramente se secondo voi esiste o no.. Io non ci credo più.. quante amicizie alla fine si rivelate attrazione fisica..amore.. o altro.. per cui a mio parere l'amicizia tra uomo e donna non può esistere.. e se esiste è molto raro..e vi chiedo anche: quanto è la distanza fisica da dover mantenere?? grazie dell'attenzione!! sparate le vostre ideeeeeeeeee
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013, 12:28:12 pm da Manfry »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Secondo voi:L'amicizia tra maschio e femmina esiste???
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2012, 17:02:45 pm »
Io ci credo, Salvatore: ho alcuni amici tra gli uomini e ci sono rapporti di stima e confidenza e affetto che non sono amore e nemmeno rapporti tra semplici conoscenti, si tratta proprio di rapporti di amicizia, uno star bene insieme, un condividere idee e interessi, un senso di confidenza e protezione, non è esattamente come essere amica di una donna, ma non è nemmeno come amare qualcuno.
Certo, gioca anche la componente attrazione fisica: se questa si va a sommare agli altri sentimenti, allora si slitta in un campo che non è più solo amicizia, ma non è detto, certo, anche questo può capitare, ma allora è l'amicizia che si trasforma in altro... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline ThanksGod

• Mozzo
  • **
    • Inseguendo la vita...
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2012, 21:03:05 pm »
una semplice amicizia può esistere tranquillamente, ma se si intende un'amicizia vera non posso esserne sicuro....per esperienza personale, un tal tipo di relazione si può trasformare facilmente in qualcosa di diverso dalla semplice amicizia  :">
Dimmi, scrivi ancora le poesie,
ti ricordi la vergogna, io, nel leggerti le mie...
(Area 765 - Kant vs Dylan dog)

Offline Sardinia

• Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 5 Dicembre 2012, 23:50:50 pm »
Io ci credo e pure tanto!!!
Ci credo perchè la maggior parte dei miei amici sono maschi, perchè in loro credo, perchè credo nella nostra amicizia.
Non mi è ancora accaduto che l'amicizia si sia dimostrata altro ma di sicuro è avvenuto il contrario, è capitato di avere qualche storia e poi è rimasta una grande amicizia, una grande confidenza senza più tornare indietro.
Parlo bene con i maschi di tanti e tanti argomenti, con loro posso essere sincera e non sentirmi in competizione.
ehhhh si, ci credo!!  =)

Offline solare

• Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2013, 07:48:17 am »
Nell'amicizia tra uomo e donna prima o poi uno dei due cede.

Offline rita

• Cuoco
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2013, 13:08:54 pm »

Voglio chiedervi di rispondere sinceramente se secondo voi esiste o no.. Io non ci credo più.. quante amicizie alla fine si rivelate attrazione fisica..amore.. o altro.. per cui a mio parere l'amicizia tra uomo e donna non può esistere.. e se esiste è molto raro..e vi chiedo anche: quanto è la distanza fisica da dover mantenere?? grazie dell'attenzione!! sparate le vostre ideeeeeeeeee

Sparo sinceramente le mie idee
Non credo si possa pensare di cristallizzare nel tempo un rapporto emotivo tra individui. Quante amicizie tra persone dello stesso sesso si sono evolute in stima, complicità o in rancore, invidia ecc.. Tutto va bene o va male fino al momento in cui qualcosa di non previsto, non immaginabile, non preventivabile si interpone tra noi e gli altri.  A volte ci ricrediamo dei ns. pregiudizi , in altre ci cade il mondo addosso. Potenzialmente niente ostacola il perdurare di un’amicizia tra un uomo e una donna quanto la volubilità delle ns. aspettative.
rita

Offline solare

• Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2014, 08:01:41 am »
Fra uomo e donna non può esserci amicizia.
Vi può essere passione, ostilità, adorazione,
amore, ma non amicizia.
Un abbraccio a tutti i forumisti.