BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: 1 cosa banalissima..  (Letto 3858 volte)

Offline ALE92

• Scopritore
  • *
1 cosa banalissima..
« il: 28 Settembre 2006, 20:43:33 pm »
Si, lo so ke siete tt abbastanza grandi, e k magari il mio problema in confronto a 1 vostro sembrerà 1 cosa banalissima xò infondo ho sl 14 anni e ora ogni minimo problema mi sembra gigante..
Allora io sn 1 ragazza k tiene molto alle amike.
L'11 settembre scorso è morta la mamma di 1 delle mie 3 migliori amike.
Qst in gran parte mi ha sconvolta molto, anke xkè sn molto sensibile.
La mia amica è 1 ragazza nn molto forte di carattere e mi sorprende come si sta comportando questo periodo.
Praticamente x lei non è successo nulla, non ha mai pianto di fronte a me e comunque non me ne parla..
E io di conseguensa non so come prenderla.. Non mi è mai successa 1 cosa simile e mi serve assulutamente 1 vostro parere.. Voi ke avreste fatto al posto mio?
grazie in anticipo
                                                                     Ale

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
1 cosa banalissima..
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2006, 21:23:30 pm »
Assecondarla, e se fa solamente finta di non soffrire, farle capire che deve assolutamente sfogarsi, senza fare inutili finte. Mi sono trovato di recente nella tua stessa situazione, e così ho tentato di migliorare un po' le cose...
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
1 cosa banalissima..
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2006, 11:18:40 am »
Ciao ALE92,
capisco la tua amica,ma in questi casi forse lei non ha ancora affrontato veramente la morte di sua madre.Ci sono passato anche io,per questo te lo dico. L'importante è che gli stai vicina.

L'amicizia è veramente la cosa più importante e bella del mondo.

A presto

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Albert

• Pirata Semplice
1 cosa banalissima..
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2006, 13:14:26 pm »
Stalle vicina...è la cosa migliore che puoi fare....e soprattutto, quando realizzerà veramente cos'è successo, consolala anche solo con un abbraccio, le parole non sempre servono....

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline ALE92

• Scopritore
  • *
1 cosa banalissima..
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2006, 15:47:42 pm »
grazie ragazzi, nn sapevo davvero ke fare..

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
1 cosa banalissima..
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2006, 22:20:15 pm »
Non è una cosa banalissima.. è un bel problema, perché riguarda la sfera di un'altra persona. Io credo che in questo caso vivrei nella filosofia del "l'amicizia c'è anche con il silenzio".

Infondo se il problema è tanto profondo da non poter essere affrontato, vivi la vita con lei tranquillamente perché probabilmente grazie a te riesce a passare qualche istante "libero" da brutti pensieri.
Vedrai che quando sarà il momento lei te ne parlerà!
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.