BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Amore...  (Letto 15218 volte)

Offline Night

• Adottato dai Pirati
  • **
Amore...
« il: 3 Ottobre 2006, 18:17:23 pm »
Secondo voi una relazione tra due persone distanti e k quindi si possono vedere poco funzionano o sn destinate a fallire??? :star:  
Ahimè, che il veleno e la lama m'hanno disdegnato, e m'hanno detto: "Tu non sei degno di venir sottratto alla tua maledetta schiavitù, imbecille! Se i nostri sforzi ti liberassero, i tuoi baci risusciterebbero il cadavere del tuo vampiro." (Baudelaire)

Offline Albert

• Pirata Semplice
Amore...
« Risposta #1 il: 3 Ottobre 2006, 20:38:17 pm »
Dipende da tante cose.....forse al giorno d'oggi è molto più facile tenere in piedi una relazione a distanza grazie a tutti i modi superveloci di comunicare.....una volta era una vera e propria prova d'amore!!!!  ;)

Io non parlo per esperienza perchè evito di trovarmi una ragazza distante, per il modo in cui sono fatto io diventerai pazzo.....perà conosco moltissima gente che da anni è fidanzata e si vede una volta a settimana....

Un pò li invidio, perchè è ovvio che ciò che c'è fra di loro è unico e profondo, però non capisco come facciano..... :blink:  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
Amore...
« Risposta #2 il: 3 Ottobre 2006, 21:18:37 pm »
secondo me una relazione iniziata a distanza e continuata, è alquanto impossibile, nn solo perchè vengono a mancare elementi importantissimi di un rapporto tra due persone che potrebbero essere tipo lo sguardo, il tocco o anche il bacio; ma perchè sembrerebbe strano, ma alla fine stiamo intrattenendo 1 rapporto..... cm 1 macchina. nn possiamo mai sapere chi si nasconde dall'altro capo, internet è la maschera che cela il vero volto delle cose!

nel caso delle relazioni vere continuate su per la net, è diverso, dipende anche dai periodi, certo vedersi 1 volta a settimana è già diverso che vedersi 1 volta ogni 2 mesi o meno ancora. bisognerebbe avere 1 fiducia cieca nel rispettivo partner. e per i tipi gelosi è altamente sconsigliato, nonchè davvero impegnativa!
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Amore...
« Risposta #3 il: 4 Ottobre 2006, 16:52:14 pm »
Io penso che funzionino fino ad un certo punto... Per i primi tempi tutto va bene, poi dopo massimo uno o due anni... FRAN! E crolla tutto. Poi dipende dalle persone; se, come diceva nocera, hanno una fiducia cieca tra di loro va benissimo!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Night

• Adottato dai Pirati
  • **
Amore...
« Risposta #4 il: 4 Ottobre 2006, 22:27:22 pm »
Una precisazione...intendo relaioni dove ci si può vedere e ci si conosce anche di persona...sl meno di coppie normali....
Ahimè, che il veleno e la lama m'hanno disdegnato, e m'hanno detto: "Tu non sei degno di venir sottratto alla tua maledetta schiavitù, imbecille! Se i nostri sforzi ti liberassero, i tuoi baci risusciterebbero il cadavere del tuo vampiro." (Baudelaire)

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
Amore...
« Risposta #5 il: 6 Ottobre 2006, 15:51:40 pm »
non e' la distanza la cuasa di distacchi o meno, se accade spesso si da la colpa (o il merito) a questo.. ma i motivi son sempre altri.

P.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Amore...
« Risposta #6 il: 7 Ottobre 2006, 20:34:06 pm »
Non sempre, Pierluigi... A volte!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Amore...
« Risposta #7 il: 8 Ottobre 2006, 13:49:41 pm »
Concordo con quanto detto rispetto al tempo: all'inizio è tutto facile, tutto semplice... "per amore si fa tutto". Però ci sono momenti in cui devi sentire il partner al tuo fianco, oppure crolla il parco.

Chiaramente ci saranno tanti metodi per sentirsi e magari anche vedersi, ma il passeggiare mano nella mano, il guardarsi solo negli occhi per capire, l'inserire l'altro nel proprio "mondo".. sono cose che a lungo andare -se mancano- possono lacerare il rapporto...
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

• Mozzo
  • **
Amore...
« Risposta #8 il: 8 Ottobre 2006, 16:22:41 pm »
Citazione
Non sempre, Pierluigi... A volte!
.. in quelle volte non allora non era vero amore o meglio non era l'anima gemella.
Se si ama una persona alla follia allora non ti fermera' niente e nessuno tantomeno la distanza.. poi per come risolvere il problema in se stesso quello e' un altro discorso ma risolverlo con una rottura vuol dire che non si ama fino a tal punto.
p.

Offline Night

• Adottato dai Pirati
  • **
Amore...
« Risposta #9 il: 9 Ottobre 2006, 16:33:55 pm »
Anche io la penso così pier però lo trovo di difficile attuazione.... :D  

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Amore...
« Risposta #10 il: 9 Ottobre 2006, 20:35:20 pm »
Non ho risp subito a questa discussione, perchè nn ritenevo la mia opinione importante in questo campo, dove, magari, altri son più esperti di me!!!  :rolleyes:  :lol:
Posso soltanto dire che l'amore colpisce al cuore, pure quando non vuoi e ti innamori di qualcuno che magari è distante, che magari ci parlavi solo per passare il tempo e ti accorgi di essere felice solo quando puoi parlare con lei\lui.
Ti ritrovi, infine, a correre al pc in ogni occasione: pur un secondo è buono per dire "Ciao"... Per dire che, pensandoci sopra, ti ritrovi innamorato di chi è solo una\o chatter e, seppur hai cercato di evitarlo, non riesci più a vivere senza di lei\lui...

Però, inoltre, non riesci vivere sapendola\o lontana\o... Quindi soffri perennemente, fino a consumarti, fino a sentire il cuore urlare "Vai da lei\lui, che lei\lui è tutto e la vita non vale niente se non hai lei\lui"...

Le storie d'amore a distanza fanno soffrire e prego di credermi sulla parola...  :unsure:  <_<

Accadono casi, però, che qualcuno può considerare fiabe, ma accadono: prendi il treno, o per gli studi universitari sei costretto a spostarti, o prendi alloggio presso lei\lui e vivi una vita da favola con lei\lui che hai sempre sognato e che ti arrabbiavi quando qualcuno o qualcosa ti evitava di star vicino al pc per parlare con lei\lui, sognado lei\lui...

Forse è solo favola, ma accade, anche se la maggior parte delle volte rimani a piangere e ad odiare la vita perchè non ti permette di avere il tuo Grande e, forse, Unico amore della tua vita...
Ma non per questo dobbiamo aver paura di innamorarci!!! Dobbiamo farlo comunque... le sofferenze fanno parte dell'amore...
Quindi, quando vi ritroverete a parlare con qualcuna\o distante, non abbiate timore di provare qualcosa che sia al di là dell'amicizia o della reciproca fiducia, ma esprimete i vostri sentimenti, senza senno di poi, senza preoccuparvi delle conseguenze. Non zittite il cuore, ma amiate per vivere e viviate per amare!!!

E questo è tutto quello che ho da dire dire, sull'argomento... :huh:  

P.S.: Se qualcuno capisce il film dal quale ho estratto e modificato un pò l'ultima frase, me lo faccia sapere... Amo cogliere e sottoporre citazioni, di qualsiasi genere  :D  
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Albert

• Pirata Semplice
Amore...
« Risposta #11 il: 9 Ottobre 2006, 22:08:56 pm »
Citazione
Quindi, quando vi ritroverete a parlare con qualcuna\o distante, non abbiate timore di provare qualcosa che sia al di là dell'amicizia o della reciproca fiducia, ma esprimete i vostri sentimenti, senza senno di poi, senza preoccuparvi delle conseguenze. Non zittite il cuore, ma amiate per vivere e viviate per amare!!!
Non so da quale film venga tutto ciò, ma è tremendamente vero..... :rolleyes:  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

• Mozzo
  • **
Amore...
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2006, 00:39:58 am »
Citazione
Anche io la penso così pier però lo trovo di difficile attuazione.... :D
Night perche' l'amore ti pare una cosa semplice?
P.

Offline Night

• Adottato dai Pirati
  • **
Amore...
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2006, 17:13:14 pm »
nn mi pare una cosa semplice....affatto... ma in una situazione così è ancora più difficile di quanto nn lo sia di per se...cmq joe credo k la frase venga da moulin rouge (la più bella cosa che puoi imparare nella vita è amare e lasciarti amare...o forse sbaglio <_< ??già però a me ha fatto venire in mente questa....)

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Amore...
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2006, 17:56:46 pm »
Citazione
E questo è tutto quello che ho da dire dire, sull'argomento... :huh:  

Cmq, in via del tutto eccezionale, mi sono auto-citato per segnalare che era questa la frase alla quale mi riferivo!!!  :angry:  :angry:  <_<  :lol:
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[