BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Amicizia in frantumi..  (Letto 3170 volte)

Offline ALE92

• Scopritore
  • *
Amicizia in frantumi..
« il: 5 Ottobre 2006, 20:47:07 pm »
Ciao ragazzi..
Ho  un problema, spero ke voi riuscirete a darmi un consiglio km avete fatto cn il precedente..
Allora, io due anni fa ho conosciuto una delle mie migliori amike. Ci siamo incontrate x caso e io x lei da subito ho sentito un'affetto speciale, sincero..
Siamo diventate amike inseparabili e in due anni abbiamo litigato sl 3 volte..
Qll 3 volte io sono stata malissimo, e alla fine sn stata sempre io ad andargli incontro, a kiedere scusa (anke qnd nn era colpa mia) e a cercare 1 modo x farci pace. Xk la consideravo un'amica.. Qst anno,  1 anno di superiori sia x me, k x lei.. Insomma ci siamo iscritte al classico (kome si torna indietro, è difficilissimo!!) io, lei, una sua amica, e l'altra mia migliore amika nonkè anke amica di qst ragazza ( Ke casotto eh?).
Beh faccio prima a fare cs.. l'amica di cui vi parlo è N., l'amica di N. è D. e l'altra mia migliore amica è M.
Allora l'anno è kominciato alla grande (apparte lo studio, tantissimo  <_< ), tutte nella stessa classe.. Ma dopo 2 settimane N. era sempre con D, faceva qll ke voleva lei, ignorava me e M. come se non ci conoscesse.. Io e M abbiamo cominciato a stancarci del suo atteggiamente, nn xk eravamo gelose, ma xk se N. ci riteveva amiche doveva dedicare 1 po' di tempo anke a noi ( Giusto??).. Le abbiamo parlato + di 1 volta ma N ci ha rix ke nn era vero nulla.. Oggi, N e D hanno cominciato a parlare con 1 ragazza ke è rivale del nostro gruppo (mio, di M, N e 1 altra ragazza C.). La cosa nn mi ha dato minimamente fastidio, xk sn superiore (mi ci ritengo, x essere modesta) a certe cose..
Io xò nn sopporto qst ragazza ke D e N hanno cominciato a frequentare..
Cioè siamo opposte, e ogni volta ke ci incontriamo ci scambiamo espressioni di disprezzo. Oggi è successa la stessa cosa e D si è intromessa dicendomi: <<Ma ke hai contro di lei? Nn ti ha mai fatto nulla.>> io le ho semplicemente risposto di tacere xk nn sapeva km stavano le cose e M. mi ha appoggiata, ma N ha fatto una faccia contrraddittoria ( :huh: ). Io allora le ho kiesto la sua opinione e lei mi ha risposto 1 cosa ke mi ha letteralmente offesa: <<Beh, è 1 ragazza simpatica, nn si abbassa di certo ai tuo livelli xò.>>.
 :blink:  :blink:  :blink: ... Vi rendete conto? Io ci sn rimasta dvvr male, anke xk era N ke le urlava parolaccie appena la vedeva!! Io allora le ho detto di tacere e abbiamo cominciato una discussione.. Poi è finito tt là, abbiamo ricominciato a parlare..
Ma mi ha fatto male xk la consideravo un'amica.  :(  :(  :(
Io e M siamo convinte che D sia gelosa del rapporto nostro cn N e stia cercando di allontanarla da noi.. E N ci cade fessa!! :rolleyes:  :rolleyes: !!
Cioè lei nn può all'improvviso allontanarci così.. Io e M nn le abbiamo fatto nulla!! Xkè nn riesce a capire ke D ci vuole solo rovinare l'amicizia?  :blink:  :blink:  :blink:

Si, so ke tutta la storia può sembrare sciocca, anke xkè da qll ke ho capito siete tt già tnt grandi.. Xò x me è imp.. Ke ne pensate? help me please.. Ciao!!

Offline Albert

• Pirata Semplice
Amicizia in frantumi..
« Risposta #1 il: 5 Ottobre 2006, 23:11:24 pm »
Oddio.....bel problema...... <_<  <_<

Non saprei, però, non ti sembra che forse parti un pò troppo prevenuta con questa ragazza "rivale del tuo gruppo"????  :ph34r:  :ph34r:  
« Ultima modifica: 5 Ottobre 2006, 23:11:55 pm da Albert »

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Amicizia in frantumi..
« Risposta #2 il: 8 Ottobre 2006, 16:05:52 pm »
Beh, chiaramente una frase del tipo "lei non si abbassa a voi" è proprio orrenda. Io mi arrabbierei non poco per questo...
Comunque se tu ed M non avete fatto nulla, non c'è problema che non riuscirà mai ad allontanarvi da N.
Poi quello di D è il solito giochino del "mi faccio vedere più bella e simpatica di te", chiaramente sbaglierà. Non devi dire "la consideravo..", dì "la considero".. perché il fatto che lei stia sbagliando non deve precludere il vostro rapporto. Faglielo notare e prova a pazientare un po'... magari torna in "se"....
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.