BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ma quanto passa veloce il tempo?  (Letto 10389 volte)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
ma quanto passa veloce il tempo?
« il: 26 Ottobre 2006, 17:16:13 pm »
stavo facendo caso a quanto scorre veloce il tempo....non mi basta mai una giornata per fare tutto ciò che vorrei e dovrei e mi ritrovo a non rendermi neanche conto di quanto velocemente passi la nostra vita....
mi sembra di non riuscire a cogliere tutto ciò che potrebbe darmi :unsure: ...
uffa, non è giusto perchè deve essere tutto così veloce che bisogna sempre correre, correre,correre per non sentirsi impreparati....
rimpiango il tempo in cui ci si poteva godere la vita attimo per attimo,...e prenderli tutti, positivi e negativi...senza bisogno di dover scegliere..... :star:  
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2006, 17:37:42 pm »
oh lente lente currite noctis equi
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2006, 19:00:55 pm »
Citazione
rimpiango il tempo in cui ci si poteva godere la vita attimo per attimo,...e prenderli tutti, positivi e negativi...senza bisogno di dover scegliere.....
intendi il periodo in cui si è talmente piccoli da non capire perchè le cose vanno così ma si è tanto svegli al punto da non domandarselo????  :D  :D  :D  :D  :D  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2006, 21:42:16 pm »
Citazione
Citazione
rimpiango il tempo in cui ci si poteva godere la vita attimo per attimo,...e prenderli tutti, positivi e negativi...senza bisogno di dover scegliere.....
intendi il periodo in cui si è talmente piccoli da non capire perchè le cose vanno così ma si è tanto svegli al punto da non domandarselo????  :D  :D  :D  :D  :D
si, il punto in cui non ci si pongono problemi, e non si ha bisogno di chiedersi sempre il perchè ...quel periodo in cui si è grati che il tempo passi veloce e non si vede l'ora di crescere per avere più diritti sulla propria vita....
poi si cresce e si tornerebbe volentieri indietro...
ultimamente avrei proprio bisogno di una macchina del tempo a mia disposizione...un giorno lo vorrei infinito e quello successivo infinitesimale....non è tanto normale secondo me...ma i desideri non si possono controllare...
oggi per esempio vorrei che questa giornata non finisse mai....perchè è stata fantastica, dall'altra parte non vedo l'ora che arrivi sabato....
mi sento come un palloncino al vento in balia dei miei sentimentie di quel tempo che non si ferma mai, senza possibilità di prendere davvero quel controlo che solo pochi anni fa credevo di guadagnare in qualche anno...
vorrei essere ancora così sveglia da non chiedermi il perchè delle cose nel cuore, ma nella mente mi piace crescere e magari capirlo davvero il motivo basilare di questa vita....
chi lo sa....in fondo anche i palloncini al vento alla fine trovano un loro posto...nel mondo e nello stesso vento, spero che capiti lo stesso anche a me...il prima possibile :huh:  :huh:  :huh:  
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2006, 23:18:43 pm »
Citazione
vorrei essere ancora così sveglia da non chiedermi il perchè delle cose nel cuore, ma nella mente mi piace crescere e magari capirlo davvero il motivo basilare di questa vita....
chi lo sa....in fondo anche i palloncini al vento alla fine trovano un loro posto...nel mondo e nello stesso vento, spero che capiti lo stesso anche a me...il prima possibile
Ti faccio i miei auguri....quando scopri il senso della vita mi avvisi??  :lol:  :lol:

Però non avere fretta, anzi, lascia che le cose abbiano il loro corso, tanto in ogni caso la nostra volontà non può niente contro il destino!!!  B)  B)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2006, 23:52:46 pm »
ma certo che ti avviso....!!!!!!!pubblicherò tutte le mie scoperte semmai ne farò!!!!
anch'io credo profondamente nel destino e anche nel fatto che niente e nessuno possa cambiarlo...solo che a volte sentirsi sempre in balia di qualcosa che non è soggetto al nostro controllo non è molto bello, anzi...è molto brutto, almeno per quanto mi riguarda....
faccio volontariato anche per trovare un po' me stessa, almeno una parte di quella me persa ancora nei meandri di una vita che non ha un futuro ben definito...
nella mia vita non ci sono certezze, so che nessuno ne ha...ma...ognuno è solo alla fine, per quanto si voglia condividere, globalizzare,ogni uomo si ritrova alla fine solo con la sua coscienza....in balia del destino...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2006, 21:05:24 pm »
Citazione
oh lente lente currite noctis equi
Ma anche diei!!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
« Risposta #7 il: 1 Novembre 2006, 17:03:53 pm »
Che significa?
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #8 il: 2 Novembre 2006, 00:10:04 am »
Nocera ha citato una frase di Ovidio, Lentamente, correte lentamente, cavalli della notte, e io ho ribattuto dicendo che non solo la notte deve scorrere più lentamente, ma anche il giorno! Era una risposta stupida, lo so, ma io penso che il tempo sia una cosa preziosa, che va sfruttata come si deve.
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
« Risposta #9 il: 4 Novembre 2006, 01:00:21 am »
Perdonatemi... io so il latino come manfry sa l'inglese  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

huahuahuahuaha  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #10 il: 4 Novembre 2006, 01:04:21 am »
Citazione
Ma anche diei!!

si, ma la notte è più romantica :P  :P  :P  :lol:  :lol:  :lol:  

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #11 il: 4 Novembre 2006, 02:57:04 am »
e cmq è la frase che pronunciò il dottor Faustus (opera di cristopher marlowe).. che vendette l'anima al diavolo in cambio dell'infinita conoscenza!!!.... quella notte il diavolo sarebbe dovuto venire a prelevare la sua anima per portarla negli inferi.... cmq la frase è esortativa affinchè la notte duri di più...e lui possa godere ulteriori istanti "terreni"

Citazione
Un anno, un mese, una settimana, un giorno normale,
Che Faust possa pentirsi e salvare la sua anima.
O lente, lente currite noctis equi:
Le stelle si muovono ancora, il Tempo corre, l'Orologio batterà,
Arriverà il diavolo, e Faust sarà dannato.
O, salirò fino al mio Dio: chi mi tira in basso?
Guarda bene come scorre il sangue di Cristo nel firmamento,
Una goccia mi salverebbe l'anima, mezza goccia, ah mio Cristo.
Non straziarmi il cuore, perché nomino il mio Cristo,
Lo chiamerò ancora: Risparmiami, Lucifero.

la frase originale cm dice istar è di ovidio

il passo è questo:
Citazione
Per fuggire da lui, perché troppo
vecchio sotto il carico degli anni, ti alzi presto dal suo letto e sali
sul tuo carro odioso; ma se tu stringessi fra le braccia uno come Céfalo,
allora grideresti: «Correte adagio, cavalli della notte!» Se il tuo uomo è
disfatto dalla vecchiaia, perché devo essere io a subirne le conseguenze?
È forse dietro mio consiglio che hai sposato un vecchio? Pensa quante ore
di sonno ha concesso la Luna al giovane amato, e la sua bellezza non è
certo inferiore alla tua. Perfino il padre degli dèi, per non vederti
tanto di frequente, unì insieme due notti per appagare i suoi desiderî. Io
avevo posto fine alle mie proteste. C'era da credere che mi avesse
ascoltato: era rossa; eppure il giorno non spuntò più tardi del solito.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #12 il: 4 Novembre 2006, 16:28:38 pm »
Citazione
Perdonatemi... io so il latino come manfry sa l'inglese  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

huahuahuahuaha  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Aò Giusva!!!! Io so l'inglese!!!!
mhn.. il latino no purtroppo.... comunque.... me la cavicchio anche con Tedesco, Francese, Spagnolo, Portoghese.
E da poco in versione BETA però anche Coreano, Giapponese e Cinese (Semplificato però) heheheheh  :blink:  :blink:   :P  :P  :P  
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #13 il: 5 Novembre 2006, 00:31:07 am »
Citazione
e cmq è la frase che pronunciò il dottor Faustus (opera di cristopher marlowe).. che vendette l'anima al diavolo in cambio dell'infinita conoscenza!!!.... quella notte il diavolo sarebbe dovuto venire a prelevare la sua anima per portarla negli inferi.... cmq la frase è esortativa affinchè la notte duri di più...e lui possa godere ulteriori istanti "terreni"

Citazione
Un anno, un mese, una settimana, un giorno normale,
Che Faust possa pentirsi e salvare la sua anima.
O lente, lente currite noctis equi:
Le stelle si muovono ancora, il Tempo corre, l'Orologio batterà,
Arriverà il diavolo, e Faust sarà dannato.
O, salirò fino al mio Dio: chi mi tira in basso?
Guarda bene come scorre il sangue di Cristo nel firmamento,
Una goccia mi salverebbe l'anima, mezza goccia, ah mio Cristo.
Non straziarmi il cuore, perché nomino il mio Cristo,
Lo chiamerò ancora: Risparmiami, Lucifero.

la frase originale cm dice istar è di ovidio

il passo è questo:
Citazione
Per fuggire da lui, perché troppo
vecchio sotto il carico degli anni, ti alzi presto dal suo letto e sali
sul tuo carro odioso; ma se tu stringessi fra le braccia uno come Céfalo,
allora grideresti: «Correte adagio, cavalli della notte!» Se il tuo uomo è
disfatto dalla vecchiaia, perché devo essere io a subirne le conseguenze?
È forse dietro mio consiglio che hai sposato un vecchio? Pensa quante ore
di sonno ha concesso la Luna al giovane amato, e la sua bellezza non è
certo inferiore alla tua. Perfino il padre degli dèi, per non vederti
tanto di frequente, unì insieme due notti per appagare i suoi desiderî. Io
avevo posto fine alle mie proteste. C'era da credere che mi avesse
ascoltato: era rossa; eppure il giorno non spuntò più tardi del solito.
Eccelso nocera! :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:  

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
« Risposta #14 il: 5 Novembre 2006, 13:35:15 pm »
Il tempo è l'assorbimento della tua energia vitale che la vita stessa ti prende proporzionalmente a quanto tu hai dato a lei.

Chi e' d'accordo?

P.