BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che libro c'è sul vostro comodino??  (Letto 150954 volte)

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: Che libro c'è sul vostro comodino??
« Risposta #360 il: 8 Dicembre 2010, 16:03:45 pm »
L'ipnotista di Lars Kepler (pseudonimo di una coppia di scrittori)
È bellissimo, Soreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!  W00T!

Io ho una caterba di libri da leggere...  :"> Ho finito "La fattoria degli animali" di George Orwel, mi è piaciuto tanto! Adesso sto leggendo "Cime tempestose"... ma è una mia impressione o non scorre un granché?!  o_O
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #361 il: 8 Dicembre 2010, 16:16:57 pm »
per ora sul mio c'è... La Valle dell'eden - J. Steinbeck  ^_^
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #362 il: 8 Dicembre 2010, 16:41:02 pm »
"Cime tempestose"... ma è una mia impressione o non scorre un granché?!  o_O
All'inizio è un po' lento,ma credo che sia una delle storie d'amore più belle mai lette!Quindi DEVI continuarlo! W00T! :-X
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #363 il: 8 Dicembre 2010, 21:38:13 pm »
È bellissimo, Soreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!  W00T!

Infatti non vedo l'ora di leggerlo...anche perchè è uscito anche un altro libro della stessa coppia di scrittori
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #364 il: 9 Dicembre 2010, 14:35:40 pm »
Sìììììììììììììì Chiara, "L'esecutore"! Lo chiederò per Natale, insieme a "La psichiatra"!  :-X Dopo "Il suggeritore" mi sto appassionando al thriller (bandit) (LOL)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #365 il: 9 Dicembre 2010, 22:14:05 pm »
ahahah! anche io ho un sacco di thriller da leggere!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #366 il: 21 Dicembre 2010, 18:55:13 pm »
Io ho "Il diario di Jane Somers" intonato al periodo che sto vivendo, me l'hanno regalato non in concomitanza di ciò e mi aiuta a minimizzare il vissuto quotidiano.
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #367 il: 22 Dicembre 2010, 22:24:47 pm »
"Il dolore della Bambola" di Claudia Murachelli. Finalmente ieri me l'ha consegnato! l'ho letto tutto d'un soffio, mentre attendevo l'apertura dei cancelli. Ma essendo poesie, ho deciso di rileggermele con calma, una alla volta. Ma sono davvero stupende!!! Veramente bellissime!

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #368 il: 21 Gennaio 2011, 04:31:18 am »
la fine del mondo storto- Mauro Corona
Non amare è un lungo morire.

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #369 il: 9 Febbraio 2011, 12:53:56 pm »
Nulla succede per caso, di Robert Hopcke
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #370 il: 9 Febbraio 2011, 14:44:09 pm »
Maria Luigia di Ingrid Schield

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #371 il: 22 Marzo 2011, 16:24:26 pm »
Ho appena terminato L'Accabadora, di Michela Murgia, premio Campiello 2010
Il libro mi è piaciuto moltissimo, uno spaccato di vita e società isolana ( lo sottolineo, perchè è importante secondo me nel corpo della narrazione)una storia intensa, una questione morale e sociale importante, ma trattata con delicatezza, un linguaggio di spessore e qualità.
Cinque stelle e vi raccomando di leggerlo! W00T!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #372 il: 22 Marzo 2011, 17:15:35 pm »
Preso nota Kant. Ma quando li leggerò questi libri che mi affascinano nel comprarli? Poi mi dico: "Ora inizio, ora inizio, il tempo passa e loro lì, sul comodino".  :-"
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #373 il: 23 Marzo 2011, 10:37:37 am »
Dopo La regina della casa e I love shopping in bianco, ora sul mio comodino c'è La ragazza fantasma, sempre della mitica Kinsella!  :-X
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #374 il: 23 Marzo 2011, 22:21:21 pm »
Io sto leggendo Shantaram...un bel volumetto di 1300 pagine scritto da Gregory David Roberts...veramente meraviglioso!! Una storia vera, quella dell'autore, che riesce davvero a toccare il cuore!