BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che libro c'è sul vostro comodino??  (Letto 150948 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Che libro c'è sul vostro comodino??
« Risposta #330 il: 12 Luglio 2010, 11:07:52 am »
la saga di twilight, visto che ho guardato i primi due film, ma ancora non ho letto i libri, cioè, il primo l'ho finito adesso, letto in 2 ore...devo dire che la scrittrice non è sicuramente tra i miei preferiti, ma la storia cattura un sacco, molto più dei film(il primo film mi aveva fatto abbastanza schifo)...e subito dopo questi ho da leggere "L'Isola della Paura" di Dennis Lehane per poi guardare il film che ha ispirato, "Shutter Island"
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #331 il: 21 Luglio 2010, 18:02:14 pm »
Anima mundi - Susanna Tamaro
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Spleen

• Scoperto
  • *
« Risposta #332 il: 21 Luglio 2010, 20:05:28 pm »
Ho finito Il Principe della Nebbia di Zafòn, dopo aver letto Il Palazzo della Mezzanotte, sempre di Zafòn. Bellissime le descrizioni degli scenari sempre così misteriosi, ma -ahimè- triti e ritriti. Ho letto tutti i libri di Zafòn, e più o meno sono tutti gli stessi, come impostazione. L'unico che rileggerei e che mi ha rapito è stato L'ombra del vento, forse perchè è stato il primo suo libro che ho letto.

Ma bando alle ciance! Adesso ho deciso, dopo tanto tempo, di cambiare genere, e adesso sto leggendo Vento scomposto, di Simonetta Agnello Hornby. Devo dire che all'inizio il libro non mi aveva preso molto, infatti lo avevo tralasciato, però proprio qualche giorno fa l'ho ripreso, e non è per niente male. =]
"Ogni libro, ogni volume, possiede un'anima, l'anima di chi l'ha scritto e di coloro che l'hanno letto,di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza."

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #333 il: 22 Luglio 2010, 16:02:38 pm »
E un'altra cosa... sesto (e per il momento ultimo) volume della trilogia di Douglas Adams, scritto però da Eoin Colfer (già famoso per il personaggio di Artemis Fowl) a causa della morte prematura dell'autore originale.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline fantasiosa

• Mozzo
  • **
« Risposta #334 il: 30 Luglio 2010, 12:48:09 pm »
La biblioteca dei Morti di Glenn Cooper.

Per quanto riguarda la saga di Twilight affermo che il secondo libro è il migliore. L'ultimo l'avrei gettato dalla finestra. Troppo prolisso per una storia che poteva essere sviluppata nella  metà delle pagine.

Pesante a dir poco.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2010, 12:49:43 pm da fantasiosa »

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #335 il: 2 Agosto 2010, 19:34:20 pm »
Frankenstein di Mary Shelley!  W00T! Dopo aver allegramente salutato il caro Zeno Cosini! :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #336 il: 3 Agosto 2010, 09:50:54 am »
Una bambina e gli spettri di Torey Hayden...da piangere davvero!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #337 il: 4 Agosto 2010, 11:17:35 am »
Il libro della Hayden l'ho terminato ieri pomeriggio...promettendo a me stessa di non leggere più suoi libri per almeno sei mesi, perchè il solo pensiero che tutte quelle siano storie vere mi fa rabbrividire...
comunque, ora ho iniziato "Il re d'inverno", primo libro della saga "Il Romanzo di Excalibur" di Bernard Cornwell...e subito dopo leggerò il secondo volume: "Il Cuore di Derfel"...il terzo e il quarto li prenderò prossimamente!

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #338 il: 9 Agosto 2010, 01:42:50 am »
la papessa -donna woolfolk cross
la sposa guerrira -sherry jones
Non amare è un lungo morire.

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #339 il: 11 Agosto 2010, 20:04:09 pm »
"I Pomti di Madison County", comprato ieri, iniziato ieri sera, finito ieri notte! Per un attimo anche una cinica verso l'amore come me ci ha ricreduto.. ;)
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)

Offline fantasiosa

• Mozzo
  • **
« Risposta #340 il: 6 Settembre 2010, 01:32:10 am »
Il Maestro e Margherita di Bolokov.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #341 il: 6 Settembre 2010, 17:05:53 pm »
Dopo aver finito anche la saga di Excalibur di Bernard Cornwell, sto leggendo, o meglio devo iniziare, il Socio di John Grisham

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #342 il: 10 Settembre 2010, 11:24:17 am »
Il mondo attraverso i miei occhi, della nostra Phoebe1987!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #343 il: 10 Settembre 2010, 13:02:19 pm »
Mi hai anticipato! L'avrei scritto anch'io:
Il mondo attraverso i miei occhi - di Fabiana Parenti
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #344 il: 10 Settembre 2010, 20:57:58 pm »
ahahah!io sono sempre la prima!!!