BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che libro c'è sul vostro comodino??  (Letto 150898 volte)

Offline Jeje

• Naufrago
Re: Che libro c'è sul vostro comodino??
« Risposta #210 il: 9 Gennaio 2009, 19:14:02 pm »
Io ho appena finito di leggere "niente di vero tranne gli occhi" di Faletti...mi è piaciuto veramente tantissimo...ha dei risvolti inaspettati..è fantastico!!

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #211 il: 19 Gennaio 2009, 22:51:47 pm »
Breaking Dawn, per l'ennesima volta!  W00T! (interrompendo la lettura di "Tango e gli altri", di Francesco Guccini e Macchiavelli)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Nikole

• Scopritore
  • *
« Risposta #212 il: 22 Gennaio 2009, 11:33:33 am »
Ho appena iniziato a leggere twilight fino ad ora rispecchia molto il film!
Nikole

Offline alonesoul

• --Abbandonati--
  • Mozzo
  • *
    • Talkcity
« Risposta #213 il: 22 Gennaio 2009, 12:11:10 pm »
ci sono Doppio misto di C. Bisio .. il Dono Supremo di Cohelio .. e Le aquile della morte
AloneSoul

tutti vedono quello che sembri,ma pochi capiscono quello che sei

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #214 il: 23 Gennaio 2009, 14:02:37 pm »
... C'era L'eleganza del riccio ... Letto e piaciuto molto ...

Poi sono stato calamitato per caso da un libro che non conoscevo. Era poggiato su uno scaffale di una libreria in un angoletto:

La pioggia deve cadere - Michel Faber

Letto.  E' una raccolta di racconti brevi veramente carini.

Adesso mi sono imbattuto con lo stesso sistema: aspettare di incontrare un libro a caso, in:

La ragazza delle arance - Gaarder Jostein

Lo sto leggendo e mi sembra carino ...

Ciao a tutti  W00T!
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2009, 14:05:03 pm da Sir Jo »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
« Risposta #215 il: 25 Gennaio 2009, 13:22:55 pm »
Achille piè veloce di Baricco(o Benni?) li confondo sempre...
ne vale veramente la pena!
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #216 il: 27 Gennaio 2009, 22:33:48 pm »
i libri sul mio comodino sono sempre e rigorosamente 4: notre dame de paris(victor hugo), il fantasma dell'opera(gastone leroux), discorso sulla disuguaglianza(jean jaques rousseau)e il manifesto(marx & engels)...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #217 il: 28 Gennaio 2009, 00:39:13 am »
Ho appoggiato sul comodino anche "La nausea" di J.P.Sartre ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #218 il: 4 Febbraio 2009, 10:21:20 am »
Ho letto durante le vacanze di Natale "Il gioco dell'angelo" di Carlos Ruiz Zafon, e da poco ho finito "Twilight" di Stephenie Meyer.
Devo iniziare "Qualcuno con cui correre" di David Grossman, altro regalo di Natale...
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #219 il: 4 Febbraio 2009, 16:27:09 pm »
Ho letto durante le vacanze di Natale "Il gioco dell'angelo" di Carlos Ruiz Zafon,
Com'è il gioco dell'angelo?voevo leggerlo anche io perchè l'ombra del vento mi era piaciuto molto, è mi piace anche come scrive Zafòn!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #220 il: 4 Febbraio 2009, 17:45:07 pm »
Il modo di scrivere è sempre quello, inconfondibile, ma c'è qualcosa di indecifrabile che permea l'intero libro.. Diciamo che mi ha lasciato un retrogusto.. bizzarro!! (non so come altro definirlo). E' comunque un libro intricato e con una rete di mistero che si svela solo alla fine, come l'altro. Se hai tempo, leggilo!! ^_^

O.T. Piacere di conoscerti Satine, ho sicuramente perso il tuo arrivo nella mia luuuuuuuuuuunga assenza.. >_<
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #221 il: 4 Febbraio 2009, 18:13:44 pm »
grazie mille..lo leggerò sicuramente...apenna avrò finito i libri di scuola! :(
p.s. piacere tutto mio!!

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #222 il: 4 Marzo 2009, 17:57:43 pm »
"Nessun testimone" di Elisabeth George
Ieiri c'era ancora "Sette anni nel Tibet"
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #223 il: 8 Marzo 2009, 16:42:43 pm »
Ora c'è Anche Tess of the D'Urebervilles, di T.Hardy...devo leggerlo per scuola!!in inglese..

Offline **Little_Dreamer**

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #224 il: 8 Marzo 2009, 19:07:45 pm »
uuuuh bello... io l'ho letto in italiano "Tess dei d'Urberville"... mi è piaciuto molto il modo di scrivere... ma le prime 50 pagine sono un po' monotone... poi però diventa bello  ^_^
adesso c'è "Madapple" mi sta appassionando tantissimo, mescola credenze religiose pagane, miti antichi e civiltà moderna....  W00T!
(¯`·._) Meravigliati!Si... Tu!
Tu Esisti! Ama, Vai oltre te stesso, oltre le stelle!
Si,eccola...la Musica della Vita