BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che libro c'è sul vostro comodino??  (Letto 150608 volte)

Offline Starlight

• Mozzo
  • **
Re: Che libro c'è sul vostro comodino??
« Risposta #240 il: 18 Giugno 2009, 18:59:47 pm »
" Ti vengo a cercare" di Guillaume Musso
E' molto coinvolgente, bellissimo. Lo scrittore è poco conosciuto ma lo paragonerei quasi a Coelho.
Conoscenza è un sentiero che ha un cuore.

La Via non è nel cielo; la Via si trova nel cuore.

Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni (Coelho)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #241 il: 18 Giugno 2009, 19:06:05 pm »
Riflessologia..."Star",complimenti per il tuo avatar!!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #242 il: 19 Giugno 2009, 00:22:44 am »
"L'insostenibile leggerezza dell'essere" - Kundera.
"la solitudine dei numeri primi"-giordano
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #243 il: 19 Giugno 2009, 15:30:09 pm »
La strega di Portobello - Paulo Coelho
Operette Morali - Giacomo Leopardi

"la solitudine dei numeri primi"-giordano
Meritatissimo premio Strega 2008!  :-X ;)
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #244 il: 19 Giugno 2009, 17:40:28 pm »
è vero, è un libro stupendo!!!
...il mio prossimo ardito progetto? Leggere "il Piacere", D'annunzio!
(ce la farà la nostra eroina??) W00T!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #245 il: 19 Giugno 2009, 19:20:49 pm »
Operette Morali - Giacomo Leopardi
Com'è??? :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #246 il: 19 Giugno 2009, 20:09:28 pm »
Le operette morali di Leopardi le h lette e sono stupende...il Piacere di d'Annunzio anche l'ho letto, ma forse perchè come scrittore non mi piace molto, non ho apprezzato molto nemmeno la sua opera...anche se la trama mi piace...
« Ultima modifica: 19 Giugno 2009, 20:37:11 pm da Manfry »
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #247 il: 20 Giugno 2009, 00:23:16 am »
Com'è??? :-)
Interessantissimo!!! :-X E poi, si sa... Leopardi... :-X :-X
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #248 il: 28 Giugno 2009, 13:35:16 pm »
Ieri ho terminato "Cyrano de Bergerac", di Edmund Rostand... Alla fine sono scoppiata a piangere!!! :&#39;( :-X :&#39;( :-X

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #249 il: 28 Giugno 2009, 19:16:47 pm »
io sto rileggendo per l'ennesima volta il discorso sulla disuguaglianza di Rousseau.... :-X
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #250 il: 1 Luglio 2009, 13:34:30 pm »
Sto finendo di leggere per la terza volta Harry Potter ed il principe mezzosangue, in preparazione al film, no? O:) :-" :-d
Ma prometto che finirò di leggere La strega di Portobello e le Operette morali... e poi attaccherò con i libri delle vacanze... O:)

Offline alexanderson

• Pirata Semplice
« Risposta #251 il: 2 Luglio 2009, 02:24:21 am »
Jim Morrison:Deserto(poesie)
un uomo può fuggire da qualunque cosa ma non da se stesso.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #252 il: 4 Luglio 2009, 18:28:40 pm »
Bello quel libro Alex
Io sto leggendo "L'ora delle Streghe" di Anne Rice...un bel volumetto di 930 pagine... :-d

Offline gpdimonderose

• Scoperto
  • *
« Risposta #253 il: 4 Luglio 2009, 22:00:29 pm »
timeo....platone

Offline alexanderson

• Pirata Semplice
« Risposta #254 il: 7 Luglio 2009, 02:10:06 am »
Evtusenko:poesie d'amore
un uomo può fuggire da qualunque cosa ma non da se stesso.