BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che libro c'è sul vostro comodino??  (Letto 150897 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Che libro c'è sul vostro comodino??
« Risposta #75 il: 6 Ottobre 2007, 16:08:15 pm »
       oriana fallaci : Intervista
W00T! com'è?
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #76 il: 6 Ottobre 2007, 16:21:37 pm »
non smentisce il resto! =)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #77 il: 7 Ottobre 2007, 20:16:36 pm »
elianto- stefano benni
Nec spe, nec metu...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #78 il: 26 Novembre 2007, 16:06:40 pm »
David Copperfield -Charles Dickens ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #79 il: 26 Novembre 2007, 21:45:36 pm »
l'ho letto due anni fa W00T! W00T! W00T!
in pratica è interessante solo quando è un bambino... poi ha iniziato a essere noioso >:o >:o
Nec spe, nec metu...

Offline Notturno Melodico

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #80 il: 18 Dicembre 2007, 23:53:59 pm »
Io ho letto ''Il libro prigioniero'' di Miki Monticelli
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #81 il: 19 Dicembre 2007, 00:47:35 am »
Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini. Molto bello e coinvolgente, anche se devo ancora finirlo!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #82 il: 19 Dicembre 2007, 15:44:30 pm »
Dopo averne capito il perchè, ho ricominciato a leggere "La coscienza di Zeno" di Svevo e ad apprezzarlo ^_^
Senza la spiegazione pre-lettura avevo abbandonato a metà del capitolo quarto!  O:) O:)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #83 il: 19 Dicembre 2007, 16:40:54 pm »
Anch'io ho in progetto il Cacciatore di aquiloni per le vacanze Istar! W00T! Per ora sul comodino,in mnacanza di tempo,ho ancora David Copperfield,e devo iniziare il cacciatore di aquiloni e Notre Dame de Paris... O:)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #84 il: 20 Dicembre 2007, 23:54:36 pm »
Il cacciatore di aquiloni è bellissimo, si legge in tre giorni, l'ho finito ieri! Mi è piaciuto molto, nonostante non apprezzassi il tema trattato! Si fa davvero leggere! ;)
Anche io voglio leggere Notre Dame de Paris, ma ho ancora una decina di libri da leggere prima!
Domani voglio iniziare Il mondo sommerso, di Ballard... Deve essere interessante! :-"
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #85 il: 21 Dicembre 2007, 15:51:27 pm »

Domani voglio iniziare Il mondo sommerso, di Ballard... Deve essere interessante! :-"
l'ho già sentito questo titolo...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #86 il: 22 Dicembre 2007, 00:09:18 am »
Ce ne sono molti con nomi simili... Quelli a cui lo dico in genere lo confondono con Le cronache del mondo emerso, che è un fantasy, mentre questo è di fantascienza! ;) Comunque ho letto le prime pagine, sembra simpatico!

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #87 il: 23 Dicembre 2007, 11:56:58 am »
ho sul mio comodino ''i soliloqui'  di sant'agostino........purtroppo la stanchezza mi vince e come sempre sono costretta a proseguire a rilento...... -_- -_- -_- -_-

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #88 il: 23 Dicembre 2007, 12:35:18 pm »
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #89 il: 23 Dicembre 2007, 16:27:44 pm »
sembra interessante manfry! ^_^