BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che libro c'è sul vostro comodino??  (Letto 151039 volte)

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: Che libro c'è sul vostro comodino??
« Risposta #165 il: 10 Luglio 2008, 17:37:59 pm »
Pensate che il mio comodino sia un po' appesantito?!? O:) :P (LOL) :">
Non proprio... (LOL) ho pensato: "l'importante è che non ceda!"  (LOL) :-d :P :-*

MOD: ABUSO DI EMOTICONS!
« Ultima modifica: 10 Luglio 2008, 18:53:43 pm da Manfry »
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #166 il: 12 Luglio 2008, 00:37:16 am »
1)Notre Dame de Paris (lo sto leggendo adesso...che bellooooo!!!!! :-X :-X W il caro Victor Hugo!!!! )
2)Il Ritorno del Re-SDA (lo so,lo so,non guardatemi così :&#39;( ,non l'ho ancora finito! :&#39;( )
Il primo sogno di leggerlo da un sacco di tempo... Ma non ci sono mai riuscito!
Il secondo lo devo rileggere... Ne sento davvero la mancanza! :&#39;( :&#39;(
« Ultima modifica: 12 Luglio 2008, 08:05:25 am da Manfry »
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #167 il: 17 Luglio 2008, 12:48:33 pm »
...ask the dust...
l'ho comprato a Londra e....si mi era piaciuto troppo in Italiano e...
ok, non sono normale ma John Fante è un mio mito!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #168 il: 17 Luglio 2008, 21:11:49 pm »
Ho finito di leggere per la 3° volta Harry Potter ed il principe mezzosangue (sapete, devo prepararmi per il film!  :-d), e sono quasi a metà del 7° [(per la 2° volta O:) ) eh, sapete... giacchè ho finito il 6°...  (LOL) (LOL)]
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #169 il: 17 Luglio 2008, 23:05:34 pm »
Dopo aver terminato "Il compagno" di Cesare Pavese, adesso ho iniziato "Grazie" di Daniel Pennac, ma sono in attesa "Il fasciocomunista" di Antonio Pennacchi (da cui il film con Scamarcio "Mio fratello è figlio unico") e "Novecento" di Alessandro Baricco.
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #170 il: 22 Luglio 2008, 13:37:42 pm »
Pensione Eva - Andrea Camilleri

Ho cominciato a leggerlo ieri e piccolo e penso lo finirò stasera ... Dall'inizio mi sembra molto carino ...

Saluti
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #171 il: 22 Luglio 2008, 17:09:46 pm »
Citazione
"Novecento" di Alessandro Baricco.

...è semplicemnte stupendo!!!!!
...sul mio comodino c'è solo il libro della scuola guida!!! >:o :(
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #172 il: 22 Luglio 2008, 17:22:00 pm »
Un libro sorprendente: L'eleganza del riccio, di Muriel Barbery...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #173 il: 22 Luglio 2008, 19:14:02 pm »
La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano... Ha vinto il premio Strega, davvero meritato!  ^_^
Lo consiglio a tutti!

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #174 il: 8 Agosto 2008, 10:23:09 am »
Il broker, di John Grisham.

Grazie Silly, vedrò di leggerlo appena posso!!! ;)
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #175 il: 8 Agosto 2008, 17:10:15 pm »
Ho appena finito di divorare "Il fasciocomunista" di Antonio Pennacchi. Adesso ho visto "Le cronache di Narnia", l'ho tirato fuori e ho visto che non avevo finito di leggerlo... Lo devo assolutamente finire! :)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #176 il: 31 Agosto 2008, 13:36:09 pm »
La lettera scarlatta di Hawthorne
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #177 il: 31 Agosto 2008, 14:32:11 pm »
"E' una vita che ti aspetto", di Fabio Volo.
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline **Little_Dreamer**

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #178 il: 31 Agosto 2008, 22:57:00 pm »
"L'ombra del vento" (Carlos  Ruiz Zafon)
(¯`·._) Meravigliati!Si... Tu!
Tu Esisti! Ama, Vai oltre te stesso, oltre le stelle!
Si,eccola...la Musica della Vita 

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #179 il: 1 Settembre 2008, 18:16:25 pm »
Letti in montagna...
Il Vecchio e il Mare di Hemingway
Il Giovane Holden di Salinger
Nove Racconti sempre di Salinger
Link, la nuova scienza delle reti di Barabasi(comprato con Le Scienze)
Uno più bello dell'altro!! Soprattutto il secondo ed il terzo! :-)
Ora sto leggendo La Rivoluzione non Euclidea di Trudeau e Ancora dalla Parte delle Bambine di Loredana Lipperini... Però sto aspettando di finirli per leggere Shakespeare!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!