"fivere" un vocabolo, un verbo che nasce come incrocio tra "film, filmare" e "vivere"....
"fivere" si coniuga quindi come "vivere"... "fivere" è bello, ma anche brutto...
"fivere" significa vivere come in un film...
i film si sa, nascono dalla mente di qualche regista, che prende spunto da eventi dall'eco mondiale tipo i films sulla guerra, o sulle torri gemelle, o da eventi dall'eco un pò piu' limitato, tipo i films horror, i films comici... e lupus in fabula i films sentimentali...
E proprio in questi ultimi citati, qui è piu' facile vedere noi stessi che in film tipo "gothica", o "spiderman1,2,3"...
i sentimenti li viviamo tutti ... chi prima, chi dopo... e ... ed eccoci a riconoscerci in un film come se ci riconoscessimo in un oroscopo scritto da chissà chi...
io purtroppo ultimamente "ho fissuto" con/nei films del tipo: "tutti pazzi per mary", "appuntamento spettacolare!" e "silenzio, arriva polly!"...
io che volevo fivere con "top gun", o "ufficiale gentiluomo".. eccomi a raccattare briciole di illusioni dietro i film sentimentali prima citati...
fivere diventa quindi brutto perchè ti dà piu' illusioni in tal caso... vedi il fesso del film che alla fine riesce ad avere la donna che ama, e che ha amato a lungo, tanto da non scordarsene sebbene tra di loro ci siano state grandi distanze... di vita e di luoghi...
e così mi trovo tristemente a "fivere"...
invece ... da piccolo, come tutti i bambini... "fivere" con i film su eroi e super eroi è semplicemente fantastico...
l'indomani del film ti trovi a imitare gesti dell'eroe, a dire come robocop: "vivo o morto te verrai con me", "mi chiamo Murphy", o come zorro: "hasta luego", o come benigni in "la vita è bella": "principessa!!!" ... ma... in quanto bambino, non ti rendi conto che ciò che fai... è solo illusione... e quindi non te ne dispiaci, ma te ne compiaci...
se volete fivere... fivete con film comici... almeno ci si ride anche delle disavventure!!
E così si potrà vedere un fantozzi ragionier ugo un pò ovunque... bye!