Buongiorno anche a voi amici miei.
Con quale piede mi sono alzato?
Ecco la telecronaca :
Ore 7:00.
La sveglia suona invano per qualche decina di minuti,ma aspetto che la mia amica (con la quale vado a lavoro) mi squilli. Eccolo lo squillo,lo leggo sul display, è lei, ma non riesco ad alzarmi,mi riaddormento. Solo 5 minuti mi dico

....ma passa mezz'ora...apro gli occhi:
PANICO!!

Ho venti minuti di tempo per fare e bere una macchinetta intera di caffè,lavarmi,vestirmi,pregare (eh si,la mattina prego),passare dal giornalaio per comprare il quotidiano....non ce la farò mai....infatti non ce la faccio.
Scendo al volo,non passo dal giornalaio,la mia amica è lì che mi aspetta, mi scuso...sai il gatto mi è scappato quando ho aperto la porta....sono rimasto chiuso in bagno....sono dovuto tornare su che mi ero dimenticato le sigarette......e lei : lo so che non ti sei svegliato quando ti ho chiamato,ma dai sali e sbrigati che facciamo tardi.
Ed ecco i nostri eroi in mezzo al traffico romano,di corsa alla metropolitana,il parcheggio c'è (a Roma non è scontanto), prendo il giornale al volo (non ricordo se l'ho pagato!!!)....ma la metro non passa !!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Sembra un incubo ma è tutto vero,quando arriva la prima metro è strapiena,aspettiamo, mi accendo una sigaretta,un tiro,poi mi ricordo che è vietato (anche se è una fermata all'aperto) e la butto sui binari...ecco la metro,si aprono le porte...PIENA anche questa!!
Salgo, mi faccio il viaggio in piedi (20 fermate!), mi leggo una buona parte della versione teatrale de I Demoni di Dostoevskij scritta da Camus,scendo, arrivo in ufficio,caffè sigaretta e subito una mail del capo che non capisco....giornata di me**a!!
Spero in una serata migliore.
Buona giornata a tutti