BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il signore degli anelli(trilogia)-Harry Potter  (Letto 10864 volte)

Offline emy_

• Scopritore
  • *
    • http://emy.iobloggo.com
Il signore degli anelli(trilogia)-Harry Potter
« il: 6 Settembre 2004, 01:08:44 am »
grandissima e stupenda la trilogia di tolkien...da leggere con molta calma e con molta attenzione..in quanto a differenza del film i libri sono un pò + \"enigmatici\"...l\'amicizia ,il coraggio...cosa dire?leggeteli!!!vi appassioneranno!!
per quanto riguarda Harry Potter io lo considero uno dei nuovi libri senza età!è davvero bello,avventuroso....e kon tanti misteri da scoprire...vogliamo parlare dell\'attesissimo harry potter e il principe mezzosangue??!!!!nn basterebbe un solo post!!!tanti misteri su ki possa essere questo famigerato principe...poki gli indizi,e J.K.Rowling si diverte molto a farci imbecillire cercando qui e li tra le righe dei suoi libri e nel web!beh finkè questo libro nn sarà pubblikato nn ci resta solo ke...INDAGARE!!!! :!:                    
.::emy_::.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
« Risposta #1 il: 6 Settembre 2004, 12:39:14 pm »
Il libro di Tolkien mi sono ripromesso di leggerlo.. e prima o poi lo farò.. per i libri di potter avevo chiesto a Claudia di darmeli..... ma PARE si sia dimenticata.. così, al momento, non posso proprio giudicare.....                    
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://www.dilembo.it
« Risposta #2 il: 6 Settembre 2004, 12:43:47 pm »
Stupendi di HP... la trilogia del SDA non me la leggo nemmeno se mi pagate. Troppo estenuante!

Giusva - TU ti sei dimenticato di prenderli. Tra l\'altro non potevi portarteli su perchè sono di mia sorella e chi se la sente... sei tu che sei partito io sono sempre qua...                    
.:'Claudia':.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 6 Settembre 2004, 23:35:48 pm »
...

ok. non parlo +  :bang:  :bang:  :bang:                    
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://www.dilembo.it
« Risposta #4 il: 7 Settembre 2004, 12:02:20 pm »
Citazione
...

ok. non parlo +  :bang:  :bang:  :bang:

ECCO A VOI AMICIIIIIIIIIIIIIII
questa è una tipica frase MASCHILE
la dice sempre anche mio padre... sarà per questo che vanno d\'accordo? po\' esse!!  :lol:                    
.:'Claudia':.

Offline emy_

• Scopritore
  • *
« Risposta #5 il: 7 Settembre 2004, 15:42:54 pm »
io invece ti consiglio di leggere la trilogia xkè è davvero qualkosa di stupendo!nn puoi perdere un libro del genere cla!!!                    

Offline damalake

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #6 il: 7 Settembre 2004, 17:31:43 pm »
Harry Potter ancora non l\'ho letto... ma... la trilogia del Signore degli Anelli è fantastica... mi manca ancora l\'ultimo ma non penso ci metterò tanto a finirlo! intriga talmente tanto che lo si legge tutto d\'un fiato!
poi vabbè... io sono un caso particolare... se un libro mi piace sono capace di leggerlo in tre giorni!  :roll:                    

...ad un angelo caduto in terra non resta che farsi demone...

Offline Neo

• Mozzo
  • **
« Risposta #7 il: 7 Settembre 2004, 18:58:58 pm »
La trilogia del signore degli anelli?
Ma cos\'è? Io so di tutta una collana, di cui ho letto un pò di libri, ma mai di una trilogia..
So che sono molti libri collegati.. tra cui: il silmerillion, lo hobbit, il signore degli anelli, i racconti perduti, i racconti ritrovati, ecc ecc..
Non è che vi sbagliate con il film che è una trilogia?

Byez

Neo                    
A volte vorrei fermare il tempo, rendere eterno ogni attimo... ho l'impressione che una sola vita non basti  per vivere intensamente!

Offline damalake

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #8 il: 7 Settembre 2004, 19:06:01 pm »
Citazione
La trilogia del signore degli anelli?
Ma cos\'è? Io so di tutta una collana, di cui ho letto un pò di libri, ma mai di una trilogia..
So che sono molti libri collegati.. tra cui: il silmerillion, lo hobbit, il signore degli anelli, i racconti perduti, i racconti ritrovati, ecc ecc..
Non è che vi sbagliate con il film che è una trilogia?

Byez

Neo

mmm... il signore degli anelli si divide in \"la compagnia dell\'anello\" \"le due torri\" \"il ritorno del re\" anche nel libro...
effettivamente non è che sia proprio da considerarsi trilogia... il libro effettivamente è uno...
abitudine a sentrilo definire trilogia?  :roll:                    

Offline Neo

• Mozzo
  • **
« Risposta #9 il: 7 Settembre 2004, 19:12:41 pm »
Adesso che mi ci fai pensare hai ragione! :nlaugh:
Sarà per quello.. Comunque io ho letto anche \"Lo Hobbit o la riconquista del tesoro\" che sarebbe il racconto di Bilbo Baggins e di come lo Zio di Frodo (per l\'appunto Bilbo) abbia trovato \"l\'unico anello\". :wink:
Precedente a quello ci dev\'essere \"Il Silmerillion\", ma non l\'ho letto.. e poi sucessivi al \"Signore degli anelli\" tutti gli altri..
Rigorosamente tutti di J.R.R. Tolkien!

Neo                    
A volte vorrei fermare il tempo, rendere eterno ogni attimo... ho l'impressione che una sola vita non basti  per vivere intensamente!

Offline damalake

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #10 il: 7 Settembre 2004, 19:15:42 pm »
anche io piano piano devo leggerli tutti...
per ora li sto comprando e mettendo da parte...
armati di pazienza per leggere il Simarillion... mio fratello ci ha tentato ma tanti nomi tanti intrecci... è molto utile per i collegamenti delle famiglie Hobbit ma... bello tosto...                    

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
« Risposta #11 il: 8 Settembre 2004, 00:29:57 am »
Io non so se li leggerò.. vorrei dargli il tempo che si meritano ma non ne quindi... aspetteranno :/                    
Giusva

Offline emy_

• Scopritore
  • *
« Risposta #12 il: 8 Settembre 2004, 20:13:24 pm »
quindi lo hobbit parla di bilbo???!!!ma ke figata lo comprerò!!!
cmq vi aggiorno un pò sulla trilogia:
è definita (e definibile) trilogia in quanto nn c\'è solo la versione integrale del libro ma ci sono le versioni separate,cioè un libro x \"la compagnia dell\'anello\", un altro per \"le due torri\" e un altro per \"il ritorno del re\".So dell\'esistenza della trilogia suddivisa xkè io ce l\'ho così!ma adesso comprerò quella integrale ke è uscita adesso ri-tradotta e aggiornata dalla \"comunità\" tolkeniana!!!
favolosa!!!!                    

Offline damalake

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #13 il: 8 Settembre 2004, 21:33:09 pm »
Citazione
quindi lo hobbit parla di bilbo???!!!ma ke figata lo comprerò!!!
cmq vi aggiorno un pò sulla trilogia:
è definita (e definibile) trilogia in quanto nn c\'è solo la versione integrale del libro ma ci sono le versioni separate,cioè un libro x \\\"la compagnia dell\'anello\\\", un altro per \\\"le due torri\\\" e un altro per \\\"il ritorno del re\\\".So dell\'esistenza della trilogia suddivisa xkè io ce l\'ho così!ma adesso comprerò quella integrale ke è uscita adesso ri-tradotta e aggiornata dalla \\\"comunità\\\" tolkeniana!!!
favolosa!!!!

anche io per ora ho la versione in tre libri... vorrei prendere il volume unico anche perchè c\'è la cartina della terra di mezzo...  :roll:                    

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
« Risposta #14 il: 8 Settembre 2004, 23:53:39 pm »
Sinceramente la versione all-in-one, interpretata da una comunità di non so che, l\'ho vista appena è uscito al cinema il terzo capitolo..... ma magari la stanno rifacendo!                    
Giusva