Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ma la storia che vi devo raccontare è un po lunghina quindi scusatemi.
Partiamo dall'inizio, io sono un tipo timido, molto timido e dopo la laurea specialistica ho deciso di fare un corso di inglese a Malta per 5 settimane, non solo per l'inglese ma anche per uscire un pò dal mio guscio.
E ho conosciuto un sacco di persone, e mi sentivo felice, ed in queste 5 settimane ho conosciuto una ragazza tedesca, Larissa eravamo amici normali, e lei "usciva" con un mio "amico" brasiliano all'inizio non mi importava troppo che questo si faceva altre ragazze mentre usciva con lei, ma conoscendola meglio, avevo voglia di proteggerla dalla delusione che andava incontro. Lei era tornata in Germania dopo tre settimane, ed ha iniziato a scrivermi su fb e su whatsapp, e siamo diventati sempre più amici,e anche dopo che sono tornato a casa, ci sentivamo tutti i giorni per ore e ore. A luglio prima che iniziavo il mio lavoro, sono andato a trovarla in Germania a casa sua per 4 giorni, conoscendo la sua famiglia, era diventata la mia migliore amica, ed era importante per me. Poi ad Agosto gli ho detto che stavo iniziando a provare qualcosa per lei, ma ero confuso su cosa, era chiaro solo che le volevo bene, inseguito ho avuto dei problemi allo stomaco, ho dovuto fare una biopsia, ed ero nervoso, avevo paura......ed un giorno gli ho scritto in malo modo, e lei ha detto che era meglio prendersi una pausa.
Qua inizia la parte allucinante di questa storia, è assurda anche per me, ma è successo.
Prima di andare a Malta, mi ero iscritto ad un sito di appuntamenti, e qui avevo iniziato a parlare con una ragazza, ma niente di che, gli avevo dato la mail per sentirci anche a Malta, e poi una volta tornato ho smesso di scriverle. Questa persona se le presa e durante l'estate mentre mi sentivo con Larissa, tramite la mia mail è riuscita ad entrare nel mio profilo facebook, e si è letta tutte le mie conversazioni private. Questa persona ha usato queste informazioni per creare dei profili falsi del tipo brasiliano e scrivere contro di me e contro Larissa quando ha letto che eravamo in pausa, la prima volta Larissa non ha pensato che fossi io e mi aveva chiesto se succedeva ancora di avvisarla nonostante fossimo in pausa, la seconda volta, Larissa ha pensato che fossi io e mi ha bloccato ovunque non volendo piu parlare con me. Io sono andato in crisi perchè non avendo fatto niente, mi sono sentito distrutto, e lo sono ancora; sono in terapia psicologica per quello che è successo.
La persona che mi ha violato facebook e la mail, ha proseguito a scrivermi con varie mail, prima dicendo che sperava io soffrissi, poi dicendo che mi amava, poi voleva che diventassi il suo ragazzo, poi ha fatto un profilo falso di Larissa e mi ha scritto con quello, e scriveva pure ai miei amici.
Alla fine ho deciso di denunciarla per stalking perchè mi ha reso la vita un inferno.
Io ho mandato una lettera cartacea a Larissa per chiederli di parlare con me, e spiegandoli tutto, ma non ho ricevuto risposta.
Ora il consiglio che vi chiedo è, siccome ci sto male e non è giusto che ho perso una persona per le azioni pazze di un altra, io vorrei scriverle una seconda volta e mandandole pure una copia della denuncia che ho fatto come prova.....secondo voi è una pessima idea?
Grazie a tutti