BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Le donne sono unaltra razza  (Letto 2404 volte)

Offline Malù

  • Mozzo
  • **
  • Post: 336
Le donne sono unaltra razza
« il: 14 Novembre 2013, 17:46:26 pm »
Certo che le donne sono un’altra razza. Con la bandana o gli sguardi catarifrangenti da Barbie, con le grandi pance davanti o con l’uomo sbagliato addosso, innamorate di un gatto o tradite dall’ombra della felicità, abbandonate all’angolo di una piazza o tagliate da un improvviso dolore, si fermano un istante per piangere, poi sollevano il capo e riprendono la strada. Sono maestre di dignità le donne. Non bisogna lasciarsi distrarre dall’ondeggiare dei fianchi se vogliamo capire qualcosa di loro, dobbiamo soltanto guardarle negli occhi perché i loro occhi dicono quello che le bocche sanno tacere. Sì, le donne sono un’altra razza. Spesso ci camminano a fianco così leggere che neanche ce ne accorgiamo. Quasi sempre, però, ci precedono e basterebbe solo seguirle per capirne di più. Seguirle con poco orgoglio e molto rispetto. Per essere più uomini. Un po’ più uomini, almeno.
Vorrei essere una canzone alla radio, quella per cui hai alzato il volume. **

Offline Alamuna

  • Ciurma
  • Medico di Bordo
  • ******
  • Post: 6701
Re: Le donne sono unaltra razza
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2013, 17:56:03 pm »
Anche gli uomini sono un'altra razza, per questo non potranno mai capirci pienamente  :-d. D'altronde, la nostra natura ci rende spesso incomprensibili l'uno dell'altro. Ma è vero: uno sguardo più attento, da ambo le parti, sarebbe utile per comprendersi, rispettarsi, amarsi. Siamo fatti per convivere, qualsiasi sia il nostro sesso, e dovremmo avere rispetto l'uno dell'altra.

Io, da donna e da grande ammiratrice della mia categoria, dico comunque: W le donne! Ma ci sono donne che sbagliano come ci sono uomini che sbagliano, ci sono donne che comprendono e uomini che comprendono, donne che amano e uomini che amano. Ognuno a modo suo.  ^_^


Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)