BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il senso della vita!!!!!!!!!!  (Letto 8612 volte)

Offline Lary

• Naufrago
Il senso della vita!!!!!!!!!!
« il: 14 Gennaio 2007, 20:57:38 pm »
TROVATO!!!!!!!!!!......come nuova categoria proporrei IL SENSO DELLA VITA.......cosa ne pensate??

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2007, 21:14:01 pm »
Benvenuta LARY!!!!
Grazie per questa tua segnalazione.

Prima di eventualmente aggiungere tale categoria, cosa vorresti e vorreste parlare, ovvero, qual'è il senso di tale categoria?

Cosa ne pensate?

Buona permanenza Lary
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2007, 21:27:12 pm »
Se il senso è trovare il senso della vita, evitatelo! Diremo cose che non ci aiuterebbero a trovare il senso della vita, ma soltanto a capire che abbiamo bisogno di crederci e che esistono persone che lottano ogni giorno, cercando quel senso...

P.S.: Il senso della vita è viverla fino in fondo, affinché abbia un senso!
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2007, 22:41:08 pm »
Citazione
Se il senso è trovare il senso della vita, evitatelo! Diremo cose che non ci aiuterebbero a trovare il senso della vita, ma soltanto a capire che abbiamo bisogno di crederci e che esistono persone che lottano ogni giorno, cercando quel senso...

P.S.: Il senso della vita è viverla fino in fondo, affinché abbia un senso!
Che dire di più? :rolleyes:  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Albert

• Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2007, 20:33:19 pm »
....aggiungo solo un BENVENUTA!  :rolleyes:  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline alienato3

• Scoperto
  • *
« Risposta #5 il: 2 Aprile 2007, 20:39:47 pm »
x me il senso della vita è come il punto G...
...non esiste ma è importante cercarlo...
by Giacomo
scusate se vi sembro cinico ma vi assicuro che sono tutt'altro :rolleyes:  
la cosa piu importante che tu possa imparare è amare e lasciarti amare...

Moulin Rouge

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #6 il: 2 Aprile 2007, 21:51:45 pm »
Hihihi... Carina questa! Però c'è una differenza... Il punto G potrebbe anche esistere! :P  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline laijla

• Esploratore
  • *
« Risposta #7 il: 4 Aprile 2007, 13:44:51 pm »
ogniuno dà un senso alla vita
ma purtroppo questo lo si capisce e percepisce solo alla fine di tutto....

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #8 il: 4 Aprile 2007, 14:19:12 pm »
Questo è vero.. solo alla fine capiremo, sempre se vorremo sforzarci, il senso della nostra vita... ovvero solo al traguardo di questo cammino che è la vita...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2007, 12:08:27 pm »
Vi avevo sconsigliato di intraprendere questa discussione, ma voi avete insistito... Da come avete potuto capire dal mio ultimo intervento in questa discussione, esistono soltanto persone che muoiono ogni giorno per trovare il senso della vita, ma non sempre ci riescono...
Io mi ritenevo una di queste persone... Eppure, grazie ad una persona speciale (forse un angelo) ho capito che mi sbagliavo!!!
Ho inserito una frase in questo sito che ha dato vita ad un'accesa discussione e non tutti erano d'accordo con il senso della frase. Molti dicevano che mi sbagliavo...
Ma questo non ha importanza: è importante il commento di Simo (conosco solo il suo nickname)! Lui ha detto cose davvero belle riguardo la felicità ed il senso della vita...
Grazie di cuore, Simo :star:

La frase è: La felicità è tagliarsi le vene... E scoprire, poi, di essere ancora vivi!

Ho letto tutti i commenti già pubblicati e non ho resistito al bisogno di dire la mia..
Io non ho le stesse esperienze che avete già raccontato, ma sono a fianco a persone che hanno visto la morte in faccia, ma per altri motivi: morire si può anche non tagliadosi le vene, ma rischiando di perdere la vita quando meno te l'aspetti. Parlo di una malattia grave ma purtroppo molto comune...
Potrete dirmi che la differenza sta nella voglia di vivere che esiste prima della malattia, ma vi assicuro che una volta dentro il calvario della malattia, quella voglia svanisce pian piano insieme alla tua stessa vita. Il cancro ti devasta dentro e fuori, ti lega ad un divano giorno e notte, e non ti da la possibilità di stare vicino ai tuoi cari, di amare i tuoi figli e i tuoi fratelli. Voleva morire lei, dopo mesi e mesi di malattia... ma ce l'ha fatta! Ed è ora che sa qual è il senso della vita!
Forse scoprirlo non è per tutti, non tutti siamo destinati a capirlo... a soli 21 anni forse non posso pretendere di averlo già capito! Ma un senso c'è: l'Amore!
L'Amore di chi ti è vicino ma anche di chi hai perso per strada, l'Amore di Dio, l'Amore per le emozioni, le gioie e le paure, la felicità e il sacrificio, per le sensazioni che ti sfiorano il petto e fanno vibrare l'Anima. Sono le parole più semplici che potessi trovare, ma l'Amore non ha decsrizioni terrene, è dentro di noi e ci permette di vivere, alla ricerca di quel senso che la maggiorparte di noi non trova; e non è un male non trovarlo, avremmo capito tutto e subito, senza aver vissuto abbastanza...
Dobbiamo avere pazienza ed essere felici di sentire su di noi tutte le emozioni possibili che ci accompagnano nel nostro cammino!
Tutto questo per dire che mi piace moltissimo il senso che sta dietro a questa frase... spesso solo il dolore, il sacrificio, portano al vero godimento della felicità e dell'Amore che abbiamo intorno!
Scusate, ma mi sono sentito toccato da tutti i commenti e ho avuto bisogno di condividerli con voi...

Simo

Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2007, 12:36:20 pm »
Effettivamente la frase lascia un po' perplessi... :unsure:
Comunque il commento esprime dei pensieri bellissimi,ma soprattutto secondo me Veri! :)
« Ultima modifica: 15 Aprile 2007, 12:45:09 pm da Young dreamer »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Girasole

• Scopritore
  • *
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2007, 23:55:38 pm »

Frasi molto forti... esprimono un vissuto, grazie per la condivisione.