BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: il perdono  (Letto 4917 volte)

Offline asia76

• Naufrago
il perdono
« il: 16 Gennaio 2007, 15:42:03 pm »
sono nuova di qui. sono triste. sono sfinita quanto sono triste. sono stata tradita. siamo tutti esseri umani, ci inciampiamo, poi ci risolleviamo e riprendiamo il cammino. io lovedo che ha ripreso il cammino. al mio fianco. ma sono arrabbiata. mi ha derubato della magia. e il tempo sembra non passare mai. ne attendo il benefico effetto, ma sembra che le giornate siano così lunghe...sono così lunghe...
ditemi: quando? quando smetterò di sentirmi così?

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
il perdono
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2007, 16:04:46 pm »
cara asia chi ti parla e' un ex traditore e ti dico ex perche nel mio primo matrimonio ne ho combinate un infinita'.non posso dirti quando questa tristezza ti abbandonera, ne posso lenire con il mio messaggio il tuo dolore pero' posso garantirti che se cio' e' successo alla base esiste qualche problema ed e' questo che devi scoprire.poi da quello che ho capito lo hai perdonato ma prima di farlo magari avresti dovuto pensarci su .ti auguro comunque di uscire presto da questo alone di tristezza ricorda comunque che la vita e' bella e non sara' certo il tradimento di una persona a rovinartela  
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline asia76

• Naufrago
il perdono
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2007, 16:27:44 pm »
è lì il dolore. credere sia possibile perdonare, senza esprimerlo in realtà a voce, perchè lo credi atto d'amore, ed invece ritrovarti vuota.
Ho perdonato l'episodio, non riesco a perdonare la debolezza umana che lo ha permesso.
non riesco a perdonare il non avermi difeso da quanto stava accadendo...un sms che ti sveglia la mattina, che parla d'amore...l'amore di un'altra.
ho due figlie. sono 21 anni che sono con lui. tra una settimana compio 40 anni.
cosa c'è che non va? credi forse non me lo sia chiesto?
niente di particolare. appunto. solo quei 21 anni...
C'è chi dice "occhio x occhio"...e poi?
vorrei potere trarre maggior profondità da questo incidente di percorso, xchè se mi è capitato, come dici tu, un motivo ci sarà...
grazie comunque, per pochi istanti mi sono sentita meno sola con i miei pensieri :huh:

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
il perdono
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2007, 19:52:18 pm »
Ciao Asia. Innanzitutto ti dò il benvenuto nel forum.

Ho letto i tuoi interventi, e devo dire che si tratta di cose particolarmente delicate.
Il tradimento non è una cosa semplice di cui parlare.
Mi dispiace molto per ciò che è successo.
Un molte sensazioni tra le più diverse si amalgamano tra loro per diventare ciò che al momento stai sentendo.
Tra le principali odio, rabbia, sconcertamento, tristezza, ecc.
sono sensazioni che così, tutte insieme, penso non abbia mai provato, quindi ti trovi in una situazione completamente nuova.
Da quanto leggo hai la volontà di perdonarlo, di continuare ancora la vita con lui, sebbene ancora non comprendi la causa che ha scatenato questo episodio.
La cosa migliore da fare è parlarne a quattrocchi con il diretto interessato e chiarire il tutto.
Le cause possono essere molteplici, dalla semplice monotonia a qualcos'altro.
In ogni caso, la cosa deve essere presa come punto di riflessione e come costruttiva per qualche piccolo rinnovamento, per far risplendere l'amore nei vostri occhi.

Se vuoi parlarne maggiormente, sfogarti ulteriormente... a disposizione
A presto Asia, ed un forte abbraccio.    
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
il perdono
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2007, 14:42:45 pm »
Essere traditi è una cosa terribile, soprattutto se non sai a cosa questo è dovuto... Però credo che perdonare sia una cosa divina, chi ci riesce dopo un torto così grande è degno di tutta la stima del mondo.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline asia76

• Naufrago
il perdono
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2007, 16:08:48 pm »
quale è la sottile linea che divide il perdono dal rancore?
il primo istinto - seguito alla lettera - è stato quello di considerare l'evento non mio, ma suo.
una parte della sua vita, della sua libertà.
E nel riconoscergli questo diritto, ho chiesto di non volerne sapere niente.
Condividiamo tutto da così tanto tempo... era ovvia la sua necessità di raccontarmi il come, il quando, il dove, come strumento egoistico per espiare almeno in parte la colpa..
e così ho ascoltato poche parole di quel racconto. pochissime direi.
tutto è così nuovo per me...anche trovarmi qui a scrivere...
poche parole però mi sono bastate. bastONAte, direi.
parlarne a quattr'occhi, mi dici? fatto
trovarne il motivo? ma dove? in una mia mancanza, nella monotonia, o nel fatto che non posso essere così presuntuosa da pensare che su questa terra  ci sia solo io per lui?
il risultato è che adesso, trascorsi circa 3 mesi, altalenando momenti di serenità ad altri di angoscia, non voglio avere un atteggiamento diverso da quanto mi sento.
Ho perdonato l'evento. non so come potrò perdonare il fatto di non fidarmi più.
e' come se mi mancasse un pezzo.

salut, mes amis, merci beaucoup et...a bientot!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
il perdono
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2007, 16:27:05 pm »
je dirais au revoir, en chaque cas considéré ici toujours la bienvenue.

Le parole in questo caso sono state sicuramente pesanti e quasi insopportabili da sentire. A quanto vedo però ha voluto dirti ciò che era successo, e di questo gesto devi prenderne atto.
Hai preso però la faccenda in maniera particolarmente incredula, penso ancora oggi una domanda resta: ma è successo veramente?
Ovviamente in questi tre mesi le cose sono rimaste pressoché immutate nei tuoi sentimenti. Ora deve riacquistare la fiducia nei tuoi confronti.
La cosa non è semplice, lo ammetto, ma nonostante tutto mi sembra ci sia voglia tra di voi di risistemare le cose.
Le cose non potranno essere come prima, almeno in tante cose, ma sebbene diverse, qualora rinasca ciò che è morto, potrà rendere la relazione interessante quanto prima se non di più.

Je renouvelle l'offre. Une embrassade forte. À bientôt
MANFRY

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
il perdono
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2007, 18:40:43 pm »
capisco che non facile poter perdonare un tradimento anche perche'non e' tanto forse il fatto fisico ma bensi piu' grave e' il tradimento della fiducia che tu riponevi in lui.questi fatti hanno la brutta abitudine di portarsi dietro strascichi e domande a cui spesso non e' facile dare risposte la nostra mente lavora di fantasia"perche lo avra' fatto cosa ha lei piu' di me ed altre ancora ma spessso la risposta e' piu' facile di quello che uno si figura.metti un momento di crisi nella coppia una discussione se pure stupida un occasione a cui mille altre volte avresti detto no e la frittata e' fatta.ma se veramente lo ami se senti che anche lui ti ama e si e' veramente pentito dagli un altra occasione potresti pentirtene ma potresti anche come dice il saggio manfri scoprire che il vostro amore invece di subirne danno aumentera di valore.ricordati che chi lascia la via vecchia per quella nuova sa cosa perde ma non sa cosa trova.e se poi decidi diversamente non sarai ne la prima nell'ultima che si separa.ti auguro comunque di risolvere presto la tua situazione sorridi al mondo che la vita e' bella  
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
il perdono
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2007, 21:33:56 pm »
Grazie Tompa per il "saggio"... mi sono soltanto limitato ad analizzare la situazione razionalmente.

Tompa ha detto una cosa importante, che riprende in poche parole il mio discorso.
La via (o vita) vecchia è finita... Qualunque via tu prenda, Asia, avrà molto ancora da svelare.
MANFRY

Offline asia76

• Naufrago
il perdono
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2007, 11:08:55 am »
Grazie Tompa.
Grazie Manfry.
Grazie Istar Mithrandir.
La vita è senza dubbio bellissima. lo sento ogni volta che anche solo penso alle mie bimbe.
Lascio che il tempo scorra su di me.
qualcosa cambierà :)
un abbraccio

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
il perdono
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2007, 16:08:49 pm »
Bene, Asia!!
A presto allora
Un abbraccio
Ricordati che sarai sempre la benvenuta qui... in ogni caso spero non ci abbandonerai :(
MANFRY

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
il perdono
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2007, 18:49:26 pm »
ciao asia e buona fortuna come dice manfry non ci abbandonare qua troverai sempre dei buoni amici per poter parlare e che la prossima volta sia per cose migliori

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
il perdono
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2007, 19:53:34 pm »
Citazione
ciao asia e buona fortuna come dice manfry non ci abbandonare qua troverai sempre dei buoni amici per poter parlare e che la prossima volta sia per cose migliori
Niente di più da aggiungere! Torna a trovarci con la felicità negli occhi!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!