BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: VERGOGNA!!!  (Letto 31638 volte)

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #30 il: 30 Gennaio 2007, 20:05:31 pm »
Citazione
Citazione
P.s.Istar, anch'io ho frequentato le suore... ;) non credo c'entri molto...
Io invece penso che c'entri... ;)
Io non sono andata dalle suore,e non riesco a capire perchè debba centrare con queste opinioni..vista anche l'opinione diversa che hai da Young dreamer  :ph34r:  
La felicità si può trovare anche nei momenti più buii se solo uno si ricorda di accendere la luce..

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
VERGOGNA!!!
« Risposta #31 il: 31 Gennaio 2007, 17:03:17 pm »
Beh, chi frequenta le scuole di suore dovrebbe avere, alla fine di quella scuola, una fede solidissima. Eppure ho scoperto grazie anche ad altre persone che queste scuole la fede più che altro te la tolgono! La mia professoressa di italiano l'altro giorno mi ha detto:
"Io ho fatto una scuola di gesuiti, e mi stupisco per come la mia fede sia rimasta quasi intatta!"
(Veramente non ho ancora capito se la mia prof è credente!)

Strano che su di te non ci sia stato questo effetto! ;)  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
VERGOGNA!!!
« Risposta #32 il: 31 Gennaio 2007, 17:42:37 pm »
Boh....forse era l'istituto in cui sono andata...perchè anche i  miei compagni delle elementari che vedo ancora hanno una fede solidissima!!!
Ma alla fine non èche ho poi capito tanto:Tu credi che ci sia Qualcuno lassù?E se si per te chi è? :huh:  ;)  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #33 il: 31 Gennaio 2007, 18:07:10 pm »
anche io una volta mi chiedevo se dio esistesse o no se fosse solo il frutto di una fantasia popolare tipo il mostro del lago o solo il bisogno degli uomini di credere che ci fossse qualcuno al di sopra di loro che tirava le fila di questa misera vita.ma poi e' arrivatala seconda fase quella delle domande che ti insinuano nella mente il tarlo del dubbio quella del dove sta dio quando la mano del terrorista schiaccia il pulsante per uccidere persone innocenti,dove sta dio quando un adulto compra per pochi dollari un bambino e usa su di lui violenze indicibili,dove sta dio quando in una corsia di ospedale una madre piange la morte di una giovane figlia e dove era quando "cikatino" in russia mangiava le sue vittime o quando il mostro di atalanta uccideva e violentava piu' di 40 bambini e infine dove era dio quando un intenso vento di morte e' sceso su iroschima e nagasackhi e dove era quando i corpi degli ebrei si contorcevano nei forni crematori e nelle camere a gas chissa nessuno lo sa.
quindi possiamo dire che dio esiste perche abbiamo fede in questo non perche ce ne siano le prove e non dobbiamo pensare di doverle trovare non sarebbe giusto non sarebbe giusto per le persone che ha causa di terribili disgrazie hanno smesso di credere in lui.allora limitiamoci ad avere fede in lui che secondo me e' la cosa migliore
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
VERGOGNA!!!
« Risposta #34 il: 31 Gennaio 2007, 23:53:24 pm »
Young, io credo che l'unico che può cambiare il mondo davvero è l'uomo(ovviamente non mi riferisco all'ambito naturale)! E' l'uomo l'artefice del proprio destino, che può scegliere cosa fare con sé stesso e con gli altri. Per questo sarebbe l'ora che qualcuno si decidesse a fare qualcosa...

Come diceva quella  frase?
"Insieme ricostruiamo questo mondo, da condividere nei giorni di pace..."
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
VERGOGNA!!!
« Risposta #35 il: 1 Febbraio 2007, 15:14:11 pm »
Citazione
E' l'uomo l'artefice del proprio destino, che può scegliere cosa fare con sé stesso e con gli altri. Per questo sarebbe l'ora che qualcuno si decidesse a fare qualcosa...

Su questo sono d'accordo, ;) ma la mia domanda era un'altra:Per te,che non sei sicuro dell'esistenza di Dio, come è iniziato tutto? ;)

P.s.Questa discussione non avrà mai fine! :lol:  :lol:  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
VERGOGNA!!!
« Risposta #36 il: 1 Febbraio 2007, 15:59:27 pm »
Citazione
P.s.Questa discussione non avrà mai fine! laugh.gif laugh.gif

anchè perchè ha avuto altro inizio <_<  <_<  <_<  
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
VERGOGNA!!!
« Risposta #37 il: 1 Febbraio 2007, 16:36:27 pm »
Citazione
Citazione

Scusa Nocera,hai ragione!!! :ph34r:  :P Siamo andati Super-extra-iper Off Topic!!!Hai ragione,noi ora da blavi torniamo a parlare della pena di morte e se c'è ancora bisogno questa disc off topic la finiamo da un'altra parte!!! ;)
Ora tutti blavi utenti...vero Istar?Vero Anna?Vero tutti quelli che sono andati OT? :P  ;)

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #38 il: 1 Febbraio 2007, 18:39:11 pm »
Citazione
Citazione
Citazione

Scusa Nocera,hai ragione!!! :ph34r:  :P Siamo andati Super-extra-iper Off Topic!!!Hai ragione,noi ora da blavi torniamo a parlare della pena di morte e se c'è ancora bisogno questa disc off topic la finiamo da un'altra parte!!! ;)
Ora tutti blavi utenti...vero Istar?Vero Anna?Vero tutti quelli che sono andati OT? :P  ;)
ok..tanto per me si può discutere ore e ore anche sulla pena di morte,anzi se c'è qualcuno che è favorevole io sono pronta a fare una bella e civile discussione  B)  
La felicità si può trovare anche nei momenti più buii se solo uno si ricorda di accendere la luce..

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
VERGOGNA!!!
« Risposta #39 il: 1 Febbraio 2007, 19:01:16 pm »
approposito del sistema esecutivo italiano... si sa, questo esclude la pena di morte...anche se a dire il vero fino alla guerra fredda se il paese fosse entrato in guerra la pena di morte era prevista per i traditori... cmq...vi sembra giusto che i vari ergastoli affibbiati agli assassini si riducano sembre a poche decine d'anni..... alla fine l'unico che sta scontando la pena è sofri... gli altri sn usciti... (escludiamo quelli che sn entrati da poco: provenzano) ed alcuni sn fuori per l'eccessivo tempo di attesa dovuto al lunghissimo processo.... insomma... farebbe bene un sistema giudiziario + efficiente?

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #40 il: 2 Febbraio 2007, 11:26:47 am »
e' vero nocera il sistema giudiziao italiano fa acqua da tutte le parti e secondo me a volte anche vino visto che biso0gna essere ubriachi per stipulare alcune sentenze.il caso sofri poi e' un nonsenso palese visto che prove certe a suo carico non se ne sono trovate mentre quante volte abbiamo assistito alla scarcerazione di assassini patenrati per decorrenza termini.ma non per questo mi convincero' che la pena di morte sia giusta io non mi mettero' mai allo stesso livelo di un assassino ma se qualcuno vuole il mio voto per far diventar il carcere e lagiustizia veramebte duri io saro' il primo perche chi sbaglia deve pagare
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Albert

• Pirata Semplice
VERGOGNA!!!
« Risposta #41 il: 2 Febbraio 2007, 18:50:45 pm »
Sono contrario alla pena di morte.....piuttosto l'ergastolo....anzi, lavori forzati, troppo facile farsi mantenere dalla società dopo aver commesso il peggio del peggio!!!

We Istar, facile dire

Citazione
Young, io credo che l'unico che può cambiare il mondo davvero è l'uomo(ovviamente non mi riferisco all'ambito naturale)! E' l'uomo l'artefice del proprio destino, che può scegliere cosa fare con sé stesso e con gli altri. Per questo sarebbe l'ora che qualcuno si decidesse a fare qualcosa...

Come diceva quella frase?
"Insieme ricostruiamo questo mondo, da condividere nei giorni di pace..."

......."qualcuno"....ti riferisci forse ai potenti della terra??? Allora siamo messi bene....sono gli stessi che decidono quotidianamente la vita e la morte dei loro elettori!! Come si dice qua "A POSTO SEMO!!!!"  :lol:  :lol:

Sai che non ti facevo così poco "fiducioso" in Dio??? Anzi, credevo fossi molto credente.....cito una frase della tua firma, molto bella a mio avviso (io la vedo ovviamente in un modo.....) :rolleyes:

Citazione
Mithrandir: ...bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...

Io non so te......ma se la interpretassi nel tuo modo mi verrebbe da chiedermi.....CHI CE LO CONCEDE STO TEMPO????  ;)  ;)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
VERGOGNA!!!
« Risposta #42 il: 2 Febbraio 2007, 19:03:34 pm »
Citazione
"A POSTO SEMO!!!!"

E vai col latino!!! :lol:  :lol:  :lol:  :blink:  :blink:  :huh:  :huh:  :huh:  

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #43 il: 2 Febbraio 2007, 22:21:33 pm »
Fra anche secondo me il sistema giudiziario italiano fa acqua se non da tutte le parti da molte parti!La pena giusta per chi commette reati gravi sarebbe l'ergastolo senza alcuna possibilità di tornare indietro!

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
VERGOGNA!!!
« Risposta #44 il: 2 Febbraio 2007, 22:59:46 pm »
è vero che un ergastolo spesso si riduce a pochi anni... ma è anche vero che + ergastoli.... si riducono a pochi decenni... a questo punto.... cioè.... facciamogli una sculacciata...e ki s'è vist s'è vist!!!