BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: VERGOGNA!!!  (Letto 31635 volte)

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
VERGOGNA!!!
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2007, 17:52:53 pm »
Ke schifo....

E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline michael santhers

• Ciurma
  • Cuoco
VERGOGNA!!!
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2007, 18:09:20 pm »
non ci sono parole,morire senza pietà per un'equivoco...poi decretato da signori che di crimini ne commettono di cotte e di crude, al potere coi più nefasti mezzi...
che l'inferno l'inghiotta...amen

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2007, 21:32:24 pm »
secondo me non ci sono parole per commentare un'evento simile l'unica cosa che mi sento di dire è che nessun uomo ha il potere di uccidere un altro uomo indipendentemente dal reato che esso ha commesso!
La felicità si può trovare anche nei momenti più buii se solo uno si ricorda di accendere la luce..

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
VERGOGNA!!!
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2007, 00:44:12 am »
Io credo che la pena di morte serva in alcuni casi, ma mi sembra veramente una stupidaggine condannare a morte un uomo per traffico di droga, soprattutto quando è stata dimostrata la sua innocenza! Il mondo è infame, ragazzi...
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2007, 15:52:46 pm »
Citazione
Io credo che la pena di morte serva in alcuni casi, ma mi sembra veramente una stupidaggine condannare a morte un uomo per traffico di droga, soprattutto quando è stata dimostrata la sua innocenza! Il mondo è infame, ragazzi...
la pena di morte secondo me serve solo ad alleviare le sofferenze che una persona condannata all'ergastolo proverebbe stando da sola con i suoi pensieri!
La felicità si può trovare anche nei momenti più buii se solo uno si ricorda di accendere la luce..

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
VERGOGNA!!!
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2007, 16:24:45 pm »
però.... chi siamo noi per annullare la vita??? se è vero che questa è dono di Dio?

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2007, 10:40:22 am »
Citazione
però.... chi siamo noi per annullare la vita??? se è vero che questa è dono di Dio?
bravo nocera hai pienqamente centrato il problema chi siamo noi per togliere la vita?
anche se a volte lo vorresti sicuramente fare non e' giusto perche' a quel punto diverremo da vittime carnefici
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2007, 11:56:58 am »
Citazione
bravo Fra!

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
VERGOGNA!!!
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2007, 14:16:03 pm »
Citazione
Ok, ok... La vita la dà Dio(forse), ma per mezzo degli uomini(e 1)! E poi non puoi semplificare così il discorso; non ci sarebbe motivo di togliere la vita a nessuno se l'uomo fosse meno animale di quello che è(con tutto il rispetto per l'animale)!
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2007, 15:48:24 pm »
Citazione
Citazione
Ok, ok... La vita la dà Dio(forse), ma per mezzo degli uomini(e 1)! E poi non puoi semplificare così il discorso; non ci sarebbe motivo di togliere la vita a nessuno se l'uomo fosse meno animale di quello che è(con tutto il rispetto per l'animale)!
secondo me abbassarsi al livello di chi uccide o di chi sbaglia è il peggior errore che un uomo può commettere.

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
VERGOGNA!!!
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2007, 17:59:42 pm »
la differenza tra uomo ed animale è che l'animale nn uccide se nn per nutrirsi.
l'uomo nn mi risulta pratichi il cannibalismo (almeno nel mondo civile). l'uomo è l'unico essere vivente che uccide per vendetta, per invidia, per gelosia, per gola, ecc ecc..... tanto + è l'unico che uccide in massa, è l'unico che uccide cn armi.
sarà forse anche vero che scienza e religione si combatto.... per l'una l'uomo discende dalla scimmia, per l'altra siamo tutti figli di Adamo ed Eva (creati a somiglianza di Dio).... per me gli elementi possono convivere assieme.... qualcuno deve aver creato la vita... anche nelle sue forme + semplici... anche organismi unicellulari.... e la scienza questo nn ce lo spiega...

se è giusto uccidere o no.... penso che i 10 comandamenti siano attuali in ogni epoca... e se nn mi sbaglio in uno di questi... c'è scritto nn uccidere... potremmo anche considerare i comandamenti nn cm qualcosa di divino, ma di umano... però scagli la prima pietra chi pensa che rispettandoli appieno nn esisterebbe un mondo migliore di questo...

tornando alla pena di morte... la gente ha paura... ha paura di sembrare vulnerabile... allo stesso modo gli stati che applicano la pena di morte sn degli stati deboli.... che nn riescono a contenere la situazione... e sfruttano la pena di morte come una "falce pacificatrice", insediando timore negli uomini e rendendoli vittime di un gioco politico troppo importante per valere la vita degli stessi...ricordiamoci che il primo ad abolire la pena di morte è stato lorenzo il magnifico nn a caso.

ma sopratutto per dirla alla Cobain:

tutto l'oro del mondo nn può valere la vita di un uomo
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2007, 19:12:11 pm da Nocera87 »

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
VERGOGNA!!!
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2007, 18:22:26 pm »
LA VITA  NON SI TOCCA.Per quanto questa sia stata piena di azioni orribili,animalesche,ecc. nello stesso istante in cui tu spegni quella vita sei identico alla tua vittima.Nulla ti distingue dall'animale che hai ucciso,per quanto tu voglia vendicare un innocente,per quanto tu sia nel giusto,saresti un animale anche tu.
Vuoi che lui/lei soffra come mai uomo debba soffrire?Per me l'ergastolo è perfetto!Perchè quella dell'ergastolo non è vita!!!
E se poi scopri che quella persona che fino a poco tempo fa hai chiamato bestia,che tutti hanno chiamato bestia,a cui hai estorto brutalmente la vita....era un innocente?Riusciresti a chiamarlo un piccolo incidente di percorso?NO.
Citazione
la differenza tra uomo ed animale è che l'animale nn uccide se nn per nutrirsi.
Quotando Nocera,(bel post! ;) ) se è vero che l'uomo è l'unico essere intelligente rispetto agli animali,dimostri la sua superiorità comportandosi diversamente...
Non dico che anch'io trovandomi di fronte un mostro di delitti non vorrei vederlo morire,sono un essere umano.Ma al momento di decidere di lui la mia risposta sarebbe cmq categorica:NO ALLA PENA DI MORTE.
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline anna91

• Adottato dai Pirati
  • **
VERGOGNA!!!
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2007, 18:59:08 pm »
Quoto Francesco e Young Dreamer la pena di morte non è da uomini!

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
VERGOGNA!!!
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2007, 23:19:31 pm »
Citazione
qualcuno deve aver creato la vita... anche nelle sue forme + semplici... anche organismi unicellulari.... e la scienza questo nn ce lo spiega...
In compenso, se ci chiediamo qualcosa che la religione non può spiegare(Es. Come è iniziato Dio?), ci risponde con "E' un dogma, è un dogma". Senza poi parlare degli errori della chiesa... Sapete che le decisioni del Papa sono insindacabili e vanno prese per vere come dogma? <_<

Citazione
allo stesso modo gli stati che applicano la pena di morte sn degli stati deboli.... che nn riescono a contenere la situazione...
Credi che se ci fosse la pena di morte e un sistema esecutivo-giudiziario appropriato a Napoli staremmo così, tra vandalismo, camorra, furti, eccetera?