BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: L'amicizia  (Letto 31706 volte)

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://www.dilembo.it
L'amicizia
« il: 22 Giugno 2002, 17:41:59 pm »
Forse è un argomento un po\' meno scottante rispetto all\'amore, ma è lo stesso fondamentale.

Cos\'è per voi l\'amicizia:?:
...e l\'avete mai trovata?                    
.:'Claudia':.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
L'amicizia
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2002, 17:57:31 pm »
Per me l\'amicizia è una cosa importantissima... infatti dico sempre di avere molti conoscenti, ma pochi amici.

L\'amico è colui col quale puoi sempre sfogarti, incazzarti, ridere, scherzare.. lui è sempre li, pronto ad ascoltarti...

I brutti periodi della mia vita sono riuscito a passarli proprio grazie ad un consiglio di un amico/a..

L\'unica cosa che mi dispiace è che fin troppo spesso non dico mai veramente quello che provo, sottovalutando che un TI VOGLIO BENE a volte possa essere una cosa importante..

Giusva                    
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Neo

• Mozzo
  • **
L'amicizia
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2002, 09:58:56 am »
L\'amicizia è un sentimento fantastico, purtroppo però la maggior parte delle volte, quando viene instaurata tra due sessi diversi, tende a sconfinare sempre in qualcos\'altro... non dico in amore, ma sicuramente in attrazione.
La distanza che le separa è un filo talmente lieve che a volte basta un niente per spezzarlo.
In fine dei conti cosa manca ad un\'amicizia che l\'amore invece possiede?
Se non sbaglio l\'amicizia si basa su un\'affinità mentale, come del resto l\'amore..
L\'amicizia ha bisogno di sincerità per continuare, l\'amore anche..
Nell\'amore, la persona che ci sta accanto deve essere prima di tutto amica, o vi fidereste a lasciare la vostra vita in mano a qualcuno di cui nemmeno vi fidate?!
Ed infine non è forse vero quindi che
Dall\'amicizia all\'amore c\'è la distanza di un bacio
...cioè di un\'attrazione fisica?!
Forse questi due sentimenti non sono poi tanto distanti...

Bye  :bye:
Neo                    
A volte vorrei fermare il tempo, rendere eterno ogni attimo... ho l'impressione che una sola vita non basti  per vivere intensamente!

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
L'amicizia
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2002, 23:59:56 pm »
Citazione
L\'unica cosa che mi dispiace è che fin troppo spesso non dico mai veramente quello che provo, sottovalutando che un TI VOGLIO BENE a volte possa essere una cosa importante..

L\'importante è capire i propri errori... tu l\'hai capito e questo è l\'importante! :wink: :kiss:

Citazione
L\'amicizia è un sentimento fantastico, purtroppo però la maggior parte delle volte, quando viene instaurata tra due sessi diversi, tende a sconfinare sempre in qualcos\'altro... non dico in amore, ma sicuramente in attrazione.

Mi dispiace Neo, ma questa volta non mi trovo d\'accordo con te. Io ho due migliori amici MASCHI e non ti nascondo che alcune volte ho avuto l\'impressione di provare qlc di +... ma poi ho scoperto che non era così. Voglio molto bene a tutti e due. E\' vero, il mio ragazzo dovrà prima di tutto essere mio amico, ma per me loro sono come fratelli... questo è un migliore amico... un fratello. Se poi nasce qualcosa di più, vuol dire che le due persone si sono conosciute talmente bene che hanno trovato l\'uno nell\'altra la metà che entrambi stavano cercando... spesso si incontra la propria metà ma non la si riconosce xchè nascosa sotto una scorza di dolore... x vari motivi.

Spero di aver espresso ciò che penso dell\'amicizia... anche attraverso le vostre parole! Se no, ditemelo... vi sviluppo un tema! :lol:                    

Offline Neo

• Mozzo
  • **
L'amicizia
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2002, 09:56:49 am »
Ciao Gifry,
io non stavo mettendo in dubbio il fatto che l\'amicizia tra uomo e donna non esista, ma solo che purtroppo è difficile.
O almeno, parlando per esperienza, l\'unica ragazza con sono stato solamente amico è perchè la conosco da quando ho iniziato a muovere i primi passi, e la considero di più una sorella che un\'amica.
Negli altri casi, chi prima chi dopo, è sempre emersa un\'attrazione fisica o da parte mia o da parte loro...
Anche se posso dire che alla fine l\'amicizia è rimasta in quasi tutti i casi... e quando non è rimasta è stato perchè oltre all\'attrazione che tra amici non dovrebbe succedere, ci sono state anche delle incomprensioni.
Comunque credo che tu abbia due amici maschi, ma la domanda che vorrei porti è: \"Non hai nemmeno mai pensato che è un bel ragazzo o che un bacio...\"
Boh, forse sono solo io che a volte confondo questi due sentimenti...
Ciao

Neo                    
A volte vorrei fermare il tempo, rendere eterno ogni attimo... ho l'impressione che una sola vita non basti  per vivere intensamente!

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
L'amicizia
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2002, 17:54:21 pm »
Sono diventata così amica di uno dei due perchè all\'inizio mi piaceva.. ma poi ci siamo conosciuti... e adesso siamo fratelli!                    

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
L'amicizia
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2002, 20:53:44 pm »
Chi è costui????? :°-(  :yip:                    
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Neo

• Mozzo
  • **
L'amicizia
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2002, 10:05:40 am »
Eh, povero il mio Giusva... ti sei sentito chiamato in causa?
Sono cose che succedono, prima le conosci per provarci.. tra te e te pensi: \"Meglio conoscerla meglio prima di rischiare..\"
E così parlando del più e del meno, in men che non si dica
Sei già diventato il loro migliore amico, e tutti i tuoi desideri di costruirti un futuro e una famigliola felice con loro che ti fanno da mangiare o ti stirano la camicia è già andato in fumo! :lol:  :lol:  :lol:
Dai Giusva, sono cose che capitano... :bang:
La prossima volta mostra il tuo fascino :slick: , dimostra la tua natura dolce e sensibile :baby: , ma non parlarci assieme troppo!!!
Vedi... se io e te avessimo parlato un pò meno, magari adesso potresti piacermi :yik: ,invece...
a me piacciono le ragazze! :shhh:
Ciao Giusva! Amicone! Simpaticone!

Neo                    

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
L'amicizia
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2002, 10:47:48 am »
Citazione
E così parlando del più e del meno, in men che non si dica  
Sei già diventato il loro migliore amico , e tutti i tuoi desideri di costruirti un futuro e una famigliola felice con loro che ti fanno da mangiare o ti stirano la camicia è già andato in fumo!

Eheh... vero vero.. trroooooopppo vero :mrgreen:
Dalla prossima volta muuuuutoo soooonooo

Citazione
Vedi... se io e te avessimo parlato un pò meno, magari adesso potresti piacermi, invece... a me piacciono le ragazze!

E io che pensavo che ci stessi  :°-(  :bang:

^______________^

Tutti questi discorsi m\'hanno fatto venire voglia di....  :badair:

Byez :bye:
Giusva                    
Giusva

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
L'amicizia
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2002, 12:03:02 pm »
Giu giu giu giu... non ci sei arrivato da solo?? Secondo te di chi potevo star parlando? Non di te... ma dell\'altro! :P
Cmq come teoria la vostra potrebbe essere esatta!                    

Offline Neo

• Mozzo
  • **
L'amicizia
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2002, 13:23:49 pm »
Ciao Gifry, veramente la nostra teoria può essere esatta?! :yik:
Adesso posso dire che anni e anni di sforzi :zzz: e delusioni :°-( , ho capito cosa bisogna fare perchè un ragazza di diventi ottima amica :slick: :
1. Ascoltala sempre quando parla :zzz:
2. Falle capire che quello che dice è frutto di un profondo ragionamento :party:
3. Tu non hai mai pensato a lei come qualcosa in più di un\'amica :angel_b:
4. Tutto quello che ti dice è una cosa normale :yik:
5. Non ti pentirai mai di averla voluta solo come amica :bang:  :bang:  :bang:
A parte gli scherzi.. se una ragazza ti diventa amica.. puoi dire addio ad ogni tua speranza di vederla un giorno che ti dice con un bel completino addosso: \"Amore, secondo te è meglio se li lavo dopo i piatti?\" :°-(  :°-(  :°-(
Ciao Giusva!Ciao Gifry!
Spero che le ragazze non se la prendano per questo messaggio, l\'ho buttata un pò sul ridere, ma alla fine è vero.. per voi un amico è solo un amico!
Ciao a tutti!

Neo                    

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
L'amicizia
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2002, 18:13:35 pm »
Non nego che la teoria appena da te citata potrebbe essere esatta, ma sinceramente non ne sono poi così convinta...                    

Offline Neo

• Mozzo
  • **
L'amicizia
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2002, 10:00:52 am »
Ovviamente ho ingigantito un pò la cosa, anche perchè altrimenti caschiamo sul monotono.. quindi ho preferito buttarla sul ridere. Sta di fatto però che il problema esiste e almeno dalle mie esperienze quello che si è verificato è proprio quello che ho detto, anche se in maniera molto meno ironica.
Poi non è detto che sia sempre così..
In fin dei conti sbaglio anch\'io e non è che èerchè è successo a me deva per forza succedere a tutti!
Ciao ciao!

Neo                    

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
L'amicizia
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2002, 15:18:47 pm »
..Siamo una massa di sfigatiii!!!!!!                    

Offline Neo

• Mozzo
  • **
L'amicizia
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2002, 17:52:18 pm »
...grazie per la fiducia che mi dai!
Io non mi sento proprio sfigato, oddio, in certe cose forse troppo, ma non nel senso generale... forse è l\'unica cosa che non sono... e non penso nemmeno tu.
Se era riferito al fatto che siamo sempre noi 4 a scriverci le solite storie... dai tempo al tempo (me l\'ha detto una persona speciale) vedremo se ci darà ragione!
Ciao

Neo