Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo...

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo ( Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull, Usa, 2008) di Steven Spielberg; con Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone, Jim Broadbent.
Trama: Indy e il suo compagno d’avventure Mac sono in mano ai russi, nel bel mezzo del deserto, nel pieno della Guerra Fredda, in uno sperduto e misterioso aereoporto. La glaciale Irina Spalko, agente prediletto da Stalin, cerca una segretissima cassa, contenente un misterioso corpo, e solo Indy può indicargliela. Una volta trovata è pronta a giustiziarlo, ma Jones riesce a scamparla un’altra volta e a tornare alla sua università.
Peccato che qui trovi la Cia, un licenziamento in tronco, e un giovane ribelle che lo convincerà a partire all’avventura per salvare la madre, un vecchio amico e trovare un misterioso teschio di cristallo, purtroppo ricercatissimo anche dai russi e dalla perfida Irina…
Ovviamente azioni ed imprese che hanno dell'impossibile, una fortuna sfacciata e un mistero da scoprire! Ma se non fosse così non sarebbe Indiana Jones...
A chi sono piaciuti gli altri:
I predatori dell'arca perduta (Raiders of the Lost Ark) (1981)
Indiana Jones e il tempio maledetto (Indiana Jones and the Temple of Doom) (1984)
Indiana Jones e l'ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade) (1989)
piacerà anche questo...
