BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Chiudere un amicizia  (Letto 7432 volte)

Offline Romeo

• Esploratore
  • *
Chiudere un amicizia
« il: 22 Settembre 2004, 03:18:56 am »
Per colpa di un incomprensione,parole o frasi interpretate male
può finire un amicizia?

io da solo non ce la faccio a venirne fuori...

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://www.dilembo.it
Chiudere un amicizia
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2004, 14:44:11 pm »
Il mio parere è che, come al solito, dipende dal rapporto che c'è. Se è un'amicizia fragile, non profonda... ma una di quelle per cui ci si saluta e si scherza ma stop, beh.. basta davvero poco per farla finire. Basta un incomprensione, basta una parola sbagliata detta nel momento sbagliato. Ma tieni sempre presente che in qualsiasi caso, se c'è la volontà di farla continuare, si passa sopra a tutto e si cerca di rimediare agli errori commessi.
Poi ci sono le amicizie vere, quelle difficili da trovare, che si basano anche su una certa conoscenza, sulla condivisione di momenti particolari e speciali ed un caso può essere quello mio di Giusva. E qui io credo che non è possibile che il tutto venga spezzato da una semplice incomprensione. Se questo avviene vuol dire che c'era *qualcosa sotto* da prima, e l'*incomprensione* è stata solo la goccia che fa traboccare il vaso.
Se sei convinto che ci sia qualcosa per cui ne vale la pena, combatti perchè la tua amicizia non finisca.
.:'Claudia':.

Offline Romeo

• Esploratore
  • *
Chiudere un amicizia
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2004, 15:08:23 pm »
era una bella amicizia,forte
 ma dopo certe cose che ho saputo sinceramente di sms identici spediti a me e ad un altra persona,sono rimasto deluso oltre che essere stato ferito...

Offline damalake

• Adottato dai Pirati
  • **
Chiudere un amicizia
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2004, 16:17:06 pm »
Credo abbia ragione Gifry... quando queste forti amicizie si "guastano" alla fine è perchè c'è dell'altro sotto, magari gelosie e incomprensioni...

Forse dovresti parlare con questa persona, se c'è qualcosa da salvare e se veramente ci tieni... e poi comunque anche per quello che di bello c'è stato forse è meglio!

spero si sistemi tutto... :(  

...ad un angelo caduto in terra non resta che farsi demone...

Offline Romeo

• Esploratore
  • *
Chiudere un amicizia
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2004, 16:20:39 pm »
dopo quello che ho saputo? sinceramente non credo che al momento voglia recuperare quest'amicizia...

Offline damalake

• Adottato dai Pirati
  • **
Chiudere un amicizia
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2004, 16:28:56 pm »
Citazione
dopo quello che ho saputo? sinceramente non credo che al momento voglia recuperare quest'amicizia...
quando ci sono di mezzo terze persone magari è meglio chiedere alla fonte...

certo che se questa persona ti ha davvero tanto deluso e ferito è normale tu non voglia riallacciare questa amicizia!

mi dispiace di questa tua situazione!  :(  

Offline Romeo

• Esploratore
  • *
Chiudere un amicizia
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2004, 16:31:18 pm »
Citazione
Citazione
quando ci sono di mezzo terze persone magari è meglio chiedere alla fonte...

certo che se questa persona ti ha davvero tanto deluso e ferito è normale tu non voglia riallacciare questa amicizia!

mi dispiace di questa tua situazione!  :(
non è un fatto di terze persone o chiedere alla fonte,gli sms erano identici e certe frasi più o meno lo erano ma il concetto era quello...

Offline Neo

• Mozzo
  • **
Chiudere un amicizia
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2004, 15:49:32 pm »
Ciao Romeo,
da quello che mi sembra di aver capito purtroppo c'è di mezzo una ragazza.. :huh:
L'amicizia di cui parlavi immagino fosse con lei.. e da quello che ho capito.. sarà difficile che ritorni tutto come prima, dato che quest'amicizia è stata tradita da un comportamento ambiguo.
Non è che per caso per te non era molto amicizia ma qualcosa in più? :o
Pensaci bene.. perchè se veramente ci tieni è difficile buttare via tutto.. ma ricorda che non si può chiudere gli occhi e vivere di ricordi se le cose sono cambiate! :unsure:
Buona fortuna.. perchè la decisione è difficile e da prendere con calma.

A volte vorrei fermare il tempo, rendere eterno ogni attimo... ho l'impressione che una sola vita non basti  per vivere intensamente!

Offline damalake

• Adottato dai Pirati
  • **
Chiudere un amicizia
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2004, 19:50:24 pm »
se come dice Neo è una ragazza e c'è qualcosa di più in ballo... è una cosa molto diversa...
immagino che i sentimenti feriti e la delusione sia anche maggiore...  :(  

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Chiudere un amicizia
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2004, 23:40:37 pm »
Voglio dare una totale approvazione a quel che ha detto Claudia... io sono dell'idea che un'amicizia, può incrinarsi, ma se le fondamenta sono state ben costruite non si spezza per nulla al mondo (...o quasi)

:lol:  :lol:  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.