BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Lo riuscite a sentire?  (Letto 5637 volte)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Lo riuscite a sentire?
« il: 18 Marzo 2007, 16:43:16 pm »
Non so se questo è il posto più adatto per questo topic, ma non importa.

Forse qualcuno ne avrà già sentito parlare in altri luoghi. Comunque, aprite questo file; sentite qualcosa? O non notate assolutamente nulla?

Dite, dite... Scoprirete poi una cosa molto interessante! :P  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Lo riuscite a sentire?
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2007, 18:25:36 pm »
si, il famoso tono misquito... ovvero un tono ad alta frequenza che viene recepito dagli individui giovani, ma molto difficilmente dagli individui adulti.
Il suono ha un suo fascino... prossimamente vi racconterò un aneddoto... ;) eheheh stiamo andando sul mio campo :)
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Lo riuscite a sentire?
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2007, 18:44:11 pm »
Esattamente! Volevo solo aspettare un po' per rivelare la cosa!!
Sono rimasto molto incuriosito perché dicono che questo suono possa essere sentito solo al di sotto dei 20 anni!
E' stato ideato per riuscire a cacciare gli adolescenti che si attardavano nei centri commerciali anche dopo l'orario di chiusura, e ultimamente è divenuto famoso a causa di un ragazzo che aveva iniziato ad usarlo come suoneria in modo che non potesse essere sentita dai professori...

P.s. Quando ho detto che qualcuno probabilmente ne aveva già sentito parlare, ovviamente mi riferivo a te, Manfry! :)  :rolleyes:  
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Lo riuscite a sentire?
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2007, 18:49:31 pm »
heehee grazie grazie... in effetti io, 22 enne riesco a sentirlo quindi come puoi vedere non è particolarmente precisa la cosa... diciamo che è soggettiva.
Io ho un orecchio abbastanza allenato per quanto riguarda l'ascolto delle frequenze dalle più basse alle più alte in quanto utilizzo dei dischi di taratura di impianti Home theatre che hanno questa funzione...
Se vi interessa la parte più teorica del mosquito tone, mi documenterò...
MANFRY

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Lo riuscite a sentire?
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2007, 18:51:31 pm »
Hem... cosa si dovrebbe sentire???  :blink:  
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Lo riuscite a sentire?
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2007, 18:56:13 pm »
Beh, io ho una sorella non ancora 24enne che non lo sente e una 20enne che lo sente benissimo! Direi che è molto soggettiva come cosa!

Manfry allora per te la cosa non vale! Imbroglione! :P  :P

Cmq dovresti sentire una specie di fischio molto acuto...

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Lo riuscite a sentire?
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2007, 18:58:29 pm »
A me sembra tipo un battito molto rallentato con un po di roba in mezzo, tra cui fischi... ma forse ho le allucinazioni uditive! :lol:
-Charlie Chaplin-

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Lo riuscite a sentire?
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2007, 19:03:56 pm »
Citazione
Manfry allora per te la cosa non vale! Imbroglione! :P  :P
ahahah si che vale!!! è pane per i miei denti!!! heheheeh

Ps Farfallazzurra, probabilmente  hai problemi tecnici di audio... ovvero l'impianto non riesce a riprodurre correttamente il segnale, quindi genera rumore.

PPS Note tecniche:
si tratta di un segnale sinusoidale alla frequenza di 17kHz, ovvero 17000 volte al secondo.
Si tratta di un segnale audio ad alta frequenza, e non di ultrasuoni come erroneamente viene descritto, anche se siamo vicini.
Infatti per ultrasuoni si intendono frequenze superiori ai 20kHz, ovvero frequenza media limite dell'orecchio umano, e presa come standard in molti apparati audio.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2007, 19:09:45 pm da Manfry »
MANFRY

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Lo riuscite a sentire?
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2007, 19:07:14 pm »
Ah, mi pareva!!!!! :P :P :P
-Charlie Chaplin-

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Lo riuscite a sentire?
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2007, 19:20:32 pm »
effettivamente... ad esempio tramite l'amplificatore non  sentivo nulla, ma tramite  le casse incorporate si riesce a sentire...

Ps ho aggiunto la parte tecnica nel mio post precedente :)
(per la felicità di molti :P :P )
MANFRY

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
Lo riuscite a sentire?
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2007, 21:32:42 pm »
hahhahahahaha io..19anni e nn sento una mazza......hahahahha...inizio a credere che queste cose le creano per pijarmi in giro hihihihihihih
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Lo riuscite a sentire?
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2007, 09:38:20 am »
io non sento una mazza be comunque con i miei 43 anni sono fuori quota ahahahahahaa
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
Lo riuscite a sentire?
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2007, 23:01:26 pm »
è fantastico!!!!
quasi quasi uso anch'io sta suoneria per il cell...
Nec spe, nec metu...