BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Sulla musica classica  (Letto 4300 volte)

Anonimo

• Visitatore
Sulla musica classica
« il: 30 Marzo 2007, 01:21:54 am »
Avete mai ascoltato un pezzo di musica classica? Di quale compositore del passato,
e quali sono state le vostre sensazioni o reazioni? Fate una breve descrizione evitando di citarne il cognome solamente (non ha senso!).
Esprimete anche una piccola opinione positiva, o negativa ,se non  avete mai ascoltato questo tipo di musica.
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2008, 11:56:24 am da Manfry »

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Sulla musica classica
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2007, 15:32:16 pm »
Io non ascolto molta musica claasica,anzi,quasi mai,non perchè non mi piaccia,ma non ne ho spesso l'occasione...tuttavia due brani che si trovano nel mio elenco di riproduzione e che adoro ascoltare sono:"C'era una volta il west" di Ennio Morricone,che mi mette a volte una tristezza infinita,e "Il Mattino" di Edward Grieg,serena e spontanea proprio come l'alba del mattino...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
Sulla musica classica
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2007, 16:46:50 pm »
:P a me la musica classica piace tantissimo, soprattutto l'opera 40 di mozart, per elisa e la sinfonia n. 9 di beethoven, il mattino di edward grieg.
Nec spe, nec metu...

Offline erne

• Scopritore
  • *
    • http://www.erne1977.spaces.live.com
Sulla musica classica
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2007, 23:12:31 pm »
,,,mmm,,,,,si anche a me piace la musica classica ma non l'ascolto spesso perchè sono troppo presa dalla musica,,,rock, pop!!  :P

Comunque mi piacciono tantissimo......

RAPSODIA IN BLU di George Gershwin

IL VALZER DEI FIORI dallo Schiaccianoci di Tchaikovsky

Io taglierei una tua foto in tanti pezzetti, per mandarli in cielo e farli diventare stelle, in modo che tutti si innamorino della notte

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Sulla musica classica
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2007, 23:28:11 pm »
La musica classica è un mondo fine a sé stesso... Anche se niente affatto separato dalla musica leggera; se ci fate caso, l'una ha un po' dell'altra e viceversa!

In questo momento mi vengono in mente solo Il mattino di Grieg e il Canone in RE di Pachelbel... Ma mi piace praticamente tutta!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Sulla musica classica
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2007, 10:23:47 am »
sono molto ignorante in questo campo, conosco superficialmente molti pezzi, più o meno quelli che  abbiamo sentito tutti, a volte senza sapere che si tratta di musica classica ( avete notato quanti ne sfrutta la pubblicità, per esempio?), ma mi piacerebbe fare degli "ascolti guidati" e un po' di storia della musica.
Comunque, la cosa più bella è che la musica trasmette emozioni, FORTI, al di là di qualunque classificazione!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Sulla musica classica
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2007, 17:33:55 pm »
:rolleyes: intendevo dire un po' di più, è proprio una cosa capace di coinvolgerti a fondo...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Nocera87

• Ciurma
  • Cuoco
    • http://settore51.spaces.msn.com/
Sulla musica classica
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2007, 22:33:34 pm »
classica no... però ci sn alcuni brani di frank zappa che sn presi da classici... SOFA N 1
La mia anima vaga col mare, la Casa delle balene,
vagando verso i più ampi angoli della Terra,
tornando più affamata di desiderio, volando solitario,
urlando, eccitandomi all'Oceano aperto,
rompendo giuramenti sulla cresta di un'onda.

Offline <Ale>

• Esploratore
  • *
Sulla musica classica
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2007, 23:42:20 pm »
Mi è capito di sentirla, a volte, e mi è piaciuta..
Ma non so precisamente cosa ho ascoltato.
Quindi, mi dispiace, ma non posso commentare.

Offline <Ale>

• Esploratore
  • *
Sulla musica classica
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2007, 23:58:50 pm »
Saggia casomai..  :P
Si, lo so, come risposta non è granchè..  :)  :)
Però l'argomento mi piaceva!! :rolleyes:  :rolleyes: