BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Genere Gotico e Nero  (Letto 6349 volte)

Offline Moira C.

• Esploratore
  • *
Genere Gotico e Nero
« il: 2 Aprile 2007, 19:45:10 pm »
:huh: Mi chiedevo se anche altre persone avevano la mia stessa passione per questo genere di libri e allora l'ho introdotto fra le discussioni...!! :P Cmq questo genere è stupendo credo le più belle letture che abbia fatto siano di questo tipo. :)  Il libro più famoso è senz'altro Dracula di Bram Stoker anche se sono veramnete molto belli i Diari della famiglia Dracula che narra la storia sia precedente sia contemporanea a quella di stoker e il discepolo totalmente differente da le precedenti che ha cmq come base le vicende di Dracula...!!! :star:
in questo genere rientrano anche due altri grandissimi autori (tra i miei preferiti :D ) Come Edgar Allan Poe e Oscar Wilde... :star:

P.S. Spero di ricevere delle risposte e magari qualcuno che mi possa consigliare altri libri sempre su questo genere...!! :star:                Ciao Ciao !!!!
"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Genere Gotico e Nero
« Risposta #1 il: 1 Febbraio 2009, 18:57:18 pm »
riguardo al genere sono più imformata sulla musica che non sulla letteratura...l'unico che mi viene in mente ora e Frankestein e basta..ma in ogni aso condivido il tuo parere...Poe è uno dei miei preferiti.fantastico!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Chiara91

• Scopritore
  • *
« Risposta #2 il: 4 Aprile 2009, 22:14:22 pm »
uhm...ultimamente piace molto anche a me questo genere di libri!! li trovo stupendi!! riguardo ai titoli...vediamo...ti consiglio questi:

Di Charlaine Harris:
- Finché non cala il buio
- Morti viventi
- Il club dei morti

Di Scott Westerfeld:
- Vampirus
- L'ora segreta, I diari della mezzanotte

Marked di P.C. and  Kristin Cast

Di Nancy Kilpatrick:
- La notte dei vampiri. Potere del sangue
- La guerra dei vampiri. Potere del sangue
- La rinascita del vampiro

Carmilla e altri racconti di vampiri. Ediz. Integrale di Sheridan Le Fanu

Tutti quelli Laurell K. Hamilton

Farfalle nere di Tara Bray Smith

Di Chiara Palazzolo:
- Non mi uccidere
- Strappami il cuore
- Ti porterò nel sangue

Ragazze lupo di Martin Millar

Di Melissa Marr:
- Ink exchange. Sortilegi sulla pelle
- Wicked lovely. Incantevole e pericoloso

sono tutti veramente belli...fammi sapere se ne trovi qualcuno che ti interessa...ciao ciao ^_^
La morte è serena, facile. La vita è più difficile.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 4 Aprile 2009, 22:34:17 pm »
direi che l'eleno è già lungo, ma io ci aggiungo anche la saga Le Cronache dei Vampiri, Le nuove Cronache dei Vampiri e  La saga delle streghe Mayfair, il tutto di Anne Rice, che per intenderci è la scrittrice di Intervista col Vampiro, primo libro della saga Le cronache dei Vampiri
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!