BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: il baratto  (Letto 2270 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
il baratto
« il: 5 Aprile 2007, 09:28:41 am »
IL BARATTO

L’Angelo uscì dalla sua dimora. Era vestito di bianco, ma portava una grossa falce scura con sé. Aveva un volto bellissimo, impenetrabile, un’espressione distaccata, al di là del Tempo e dello Spazio. Con un leggero fruscio delle grandi ali scendeva sulla terra, la scura falce stretta nelle mani delicate. Giunse nella città, invisibile agli sguardi piccini e ciechi degli uomini; si guardò attentamente intorno e scorse il ragazzo DESIGNATO. Lentamente si avvicinò a lui, cominciando a sollevare la falce......

« Ultima modifica: 17 Aprile 2014, 08:50:02 am da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
il baratto
« Risposta #1 il: 5 Aprile 2007, 14:08:33 pm »
:unsure:  :unsure:  :unsure:

Ecco com'è che funziona la cosa!!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
il baratto
« Risposta #2 il: 5 Aprile 2007, 14:47:15 pm »
:D riesci sempre a dare una risposta o un'osservazione con il giusto grado di ironia...grande Istar!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
il baratto
« Risposta #3 il: 5 Aprile 2007, 21:01:09 pm »
Colei-che-ha-la-penna-troppo-lunga si può dire che abbia anche una penna magica....tuoi racconti essere formidabili,io essere troppo incuriosita!!!Chi essere l'essere con i riccioli biondi?Perchè quel ragazzo essere designato a morire?
Ma soprattutto....tornando alla mia lingua originale  :P ....siamo sicuri che quella Piccola morte non sia più dolorosa della Grande morte?Chi ci dice che il ragazzo non arriverà a desiderare la Grande morte?Sono assetata di conoscenza!!! :lol:  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
il baratto
« Risposta #4 il: 6 Aprile 2007, 12:09:53 pm »
Young, infatti il ragazzo non sa e quindi comprende solo il dolore del vivere con i suoi sogni distrutti, eppure perdere la vita e quindi ogni altra possibilità sarebbe stato peggio...chissà se nel tempo gli sarà possibile capirlo!

meglio non fidarsi, sem!...sei molto simpatico nei tuoi commenti, non smentisci il tuo umorismo!

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
il baratto
« Risposta #5 il: 7 Aprile 2007, 15:26:10 pm »
Citazione
:D riesci sempre a dare una risposta o un'osservazione con il giusto grado di ironia...grande Istar!
Il problema è che a volte esagero...

Ma davvero, questo scritto mi ha fatto pensare a una cosa quotidiana, che avviene tutti i giorni e accade almeno una volta nella vita a tutti quanti... E non so se la cosa sia bella o triste... Cmq quella grande qui sei tu, Kant! :)  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!