BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Voglio salutare un angelo  (Letto 5926 volte)

Anonimo

• Visitatore
Voglio salutare un angelo
« il: 6 Aprile 2007, 12:12:38 pm »
Una vita spezzata a 16 anni, giovanissimo isolato dai compagni e deriso, decide
di farla finita!
Una notizia che mi ha sconvolto e dispiaciuto molto.
Perchè siamo cosi' cattivi anche con gli angeli innocenti!
La diversita' è ancora intolleranza anche per tanti ragazzi e alla fine i
risultati sono questi!
Si muore anche per questo, per l'indifferenza degli altri! :(  :(  :( 
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008, 15:42:03 pm da Manfry »

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #1 il: 7 Aprile 2007, 02:48:16 am »
Citazione
io azzarderei un "si muore SOPRATTUTTO per questo" ...tempo fa stavo leggendo un articolo in cui si parlava di recenti statistiche in cui è emerso che un gran numero di suicidi tra i giovani deriva proprio da questo, dall'indifferenza degli altri, degli "amici" ( :ph34r: !)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 7 Aprile 2007, 11:13:40 am »
:(  :(  :( Mi dispiace molto Sem....è davvero sconvolgente ma è anche vero che alla mia età ci sono persone maligne e ignoranti che fanno più male di quanto credono! :(  :(  :( Mi dispiace....
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #3 il: 7 Aprile 2007, 13:27:58 pm »
Grazie Sem! ;) Buona Pasqua anche a te!Anzi, visto che ci siamo....
Leggete!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #4 il: 7 Aprile 2007, 15:19:31 pm »
Eh già, quante volte ci capita ogni giorno di trascurare persone che dovrebbero essere seguite più degli altri, e quante volte ci capita di essere trascurati dagli altri! Essere soli è davvero una cosa terribile... Fortuna che c'è qualcuno che resiste, fin quando non arriva la salita(come dice Venditti)...
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Girasole

• Scopritore
  • *
« Risposta #5 il: 8 Aprile 2007, 23:42:51 pm »

Penso che quando succedono questo tipo di tragedie, siamo noi adulti che dobbiamo interrogarci.
L'ipersensibilità e dolore di quel ragazzo è caduta nell'indifferenza ed inconprensione di noi adulti.
E' questo che più mi fa male.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 9 Aprile 2007, 11:12:46 am »
Però non è sempre colpa degli adulti Girasole... :( in generale per chiunque,ma soprattutto per un ragazzo l'amicizia è fondamentale e non è facile a volte sopportare l'indifferenza e continuare ad essere se stessi anche se si va controcorrente,soprattutto oggi... :(  

Offline Girasole

• Scopritore
  • *
« Risposta #7 il: 9 Aprile 2007, 22:48:16 pm »
Non intendevo dire che è sempre colpa degli adulti, Young Dreamer, ciò che volevo dire è, a maggior ragione, in certe situazioni, è responsabilità degli adulti, responsabilizzare i giovani (scusa il gioco di parole).

Non è possibile seminare indifferenza e pensare di raccogliere solidarietà!!!!!!

E' vero non è facile a volte essere sè stessi.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Voglio salutare un angelo
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2007, 16:20:03 pm »
Quanto tempo è trascorso da questo topic...eppure ancora oggi i telegiornali hanno dato una notizia simile: un giovanissimo si è tolto la vita  anche perchè oggetto di derisione, ed esclusione, dei compagni....
vorrei che tutti noi dedicassimo un pensiero a questo fatto e ci ripromettessimo di fare una cosa, anche piccolissima, per sensibilizzare gli altri...
grazie.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2007, 21:30:52 pm »
Mi è dispiaciuto non aver mai letto prima questo topic...
Che dire...? Un'esperienza simile è capitata poco più di un mese fa ad una mia amica, ma credo che questo molti di voi lo sappiano già, perchè ne ho parlato altre volte... Non so davvero cosa pensare...

<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2007, 22:15:05 pm »
Che dire, Silly, più di quello che abbiamo detto? Non c'è da giudicare, credo che possiamo solo amare di più e, per chi crede, pregare...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline micia81

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2007, 17:00:52 pm »
non sapevo nulla...purtroppo la discriminazione è una delle cose più cattive che gli esseri umani possono fare...e un'angelo come quello,così fragile per vivere in mondo simile...spero, che anche se non è una consolazione, che ora sia in un posto migliore.Dove è in pace.

Offline sostanza

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2008, 12:26:48 pm »
Citazione
io azzarderei un "si muore SOPRATTUTTO per questo" ...tempo fa stavo leggendo un articolo in cui si parlava di recenti statistiche in cui è emerso che un gran numero di suicidi tra i giovani deriva proprio da questo, dall'indifferenza degli altri, degli "amici" ( :ph34r: !)

....non si può parlare del suicidio così banalmente, è il fondo di una malattia psichiatrica al 100%....non è stato ancora spiegato, ci stanno ancora studiando i migliori psicologi e psichiatri del mondo....
l'indifferenza?? si, è una brutta bestia, soprattutto se uno si porta dietro il male di vivere ma non basta...

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #13 il: 18 Aprile 2008, 15:19:59 pm »
indifferenza , egoismo , decadimento valori etici, il sentirsi esclusi e' uno dei sentimenti che piu' feriscono nel profondo una persona , soprattutto adolescente , soprattutto perche' si sente il peso micidiale di un ''perche''' senza risposta, una scuola che manca di punti di ascolto e che non sa individuare la persona che silenziosamente chiede di essere ascoltata, questo e altro.....

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #14 il: 18 Aprile 2008, 15:38:24 pm »

Lo capisco questo ragazzo...
A volte i ragazzi possono essere molto molto crudeli!
Basta diversificarsi dalla massa, tirar fuori una propria personalità, e si viene schiacchiati da chi invece persegue l'omologazione come modello di vita!

Mi dispiace sentire queste cose, mi rivedo anch'io un po' di anni fa...
Forse a lui è mancata quella ragione in più per farcela!
 :( :(