BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Allen Iverson(NBA)  (Letto 3475 volte)

Offline belfry

• Esploratore
  • *
Allen Iverson(NBA)
« il: 13 Aprile 2007, 23:41:40 pm »
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. ;)  <_<  <_<  ;)  

Offline MachBeth

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Allen Iverson(NBA)
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2007, 23:54:02 pm »
Bella davvero.... :blink: ...

"Da quel giorno divenni come il mare che s'increspa al vento nel mio cuore c'era tempesta e gridava forte forte forte..."

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Allen Iverson(NBA)
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2007, 23:54:48 pm »
Chi non ha cuore non ha nemmeno talento... ;)  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline belfry

• Esploratore
  • *
Allen Iverson(NBA)
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2007, 00:04:55 am »
Istar, forse qui intende talento fisico, essendo un grande giocatore di basket.
Il talento fisico può convivere anche in chi non ha cuore :(  :ph34r:  :ph34r:  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Allen Iverson(NBA)
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2007, 00:49:34 am »

E' vero.
Preferirei restare da sola in campo anzichè essere affiancata da un campione senza cuore!

cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline penzo

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
Allen Iverson(NBA)
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2007, 01:35:38 am »
a) uno ha talento ma non ha il cuore per fare tale sport... è troppo faticoso...
(problemi cardiaci) e quindi sei inutile in campo

b.) uno ha talento ma non ha il cuore per fare tale sport... non ha passione ("cuore" alias "passione") e quindi sei inutile in campo ...

"...Ci vuole passione con te
non deve mancare mai
ci vuole mestiere perchélavoro di cuore lo sai..." (by Eros)

c) uno ha talento ma non ha il cuore ... quindi non ha sentimenti ... quindi non lo si vuole accanto...

allora ho fatto canestro con queste mie pensate??? loooooool

comunque si, la frase è bella... semplice e, a quanto pare.... piena di interpretazioni ahahahahahahah
« Ultima modifica: 14 Aprile 2007, 01:44:59 am da penzo »
«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» (Italo Calvino)

Offline belfry

• Esploratore
  • *
Allen Iverson(NBA)
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2007, 10:07:42 am »
ciao penzo,
la frase l'ha detta uno che guadagna montagne di dollari nel basket, io l'ho scelta
perchè può essere applicata in ogni occasione della vita(lavoro,scuola,sport). :(
buona giornata

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Allen Iverson(NBA)
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2007, 13:30:45 pm »
due piccole imprecisioni nell'Infinito...scusa, cuore penZante, ma quel sonetto per me è sacro!
Molto gradevoli i tuoi " estemporanei"!
(scusate, questo andava postato dove Penzo riporta l'Infinito!)

A me sembra che la frase voglia dire che si antepone l'etica alla bravura...o no?
« Ultima modifica: 14 Aprile 2007, 14:32:06 pm da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Allen Iverson(NBA)
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2007, 16:16:24 pm »
Citazione

b.) uno ha talento ma non ha il cuore per fare tale sport... non ha passione ("cuore" alias "passione") e quindi sei inutile in campo ...

c) uno ha talento ma non ha il cuore ... quindi non ha sentimenti ... quindi non lo si vuole accanto...

Sono d'accordo con Cuore Penzante :P  ;) ,secondo me il cuore può essere inteso  

-come passione:se si ha talento ma non passione il gioco è già perso in partenza...
-come sentimenti,ma anche capacità di riconoscere quando si sbaglia e riconoscere i propri limiti....se uno non ha cuore nè per se stesso nè per gli altri,soprattutto nella situazione dello sport,il suo obiettivo sarà solo vincere,il resto non conta...
non so se sono riuscita a spiegarmi.... :unsure:  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/