"Io ho un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho un sogno, oggi!" - Martin Luther King
sogno inteso come situazione vissuta con la sola fantasia mentre si "ronfa", o sogno inteso come desiderio?
una canzone di un film d'animazione della Disney faceva piu' o meno così: "i sogni son desideriii"
il sogno di king, è il sogno come desiderio...
ma per questo c'e' già il post "vorrei.."
qui risponderò raccontando di un mio vecchio sogno che non riesco a dimenticare:
da piccolo sognai un cavallo bianco che mangiava dello zucchero dalla mia mano...
una bella immagine!
un sogno che solo qualche decennio dopo, in questi giorni, sono riuscito accidentalmente a trasformare in realtà... che il santo che parlava agli animali abbia preso le mie sembianze? non lo so... ma un giorno ho visto un cavallo semilibero in un campo, mi sono avvicinato e mi ha leccato la mano...
mi avrà forse scambiato per l'uomo che sussurrava ai cavalli???? ahahah!
Cmq, dear Nocera 87, se sn uscito fuori tema, ti chiedo la gentilezza di farmelo osservare.. ma ricorda che i sogni son desideriiii

bye