BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ci pensate mai?  (Letto 8368 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: ci pensate mai?
« Risposta #15 il: 4 Maggio 2007, 00:04:41 am »
ariel mi ha fatto arrossire, emmy mi ha fatto ridere tanto...vi ringrazio tutte, certo è vero che butto sulla carta quello che ho nel cuore o nella fantasia, mi fa piacere che condividiate...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #16 il: 4 Maggio 2007, 15:58:42 pm »
BUSSERANNO ALLA MIA PORTA

Beh, è certo. Busseranno anche alla mia porta.
Uomini severi dalle divise scure, con la fretta sul volto…
“ E’ improrogabile”.
 Così mi diranno e, a me, non resterà che fare“ sì sì “ con la testa, guardandomi attorno, cercando di non dimenticare niente che possa aiutarmi durante il processo.
Non posso certo dire“ non lo sapevo”.
La vita è fatta di attesa, forse soprattutto d’attesa di questo bussare,di questo render conto.
Uscirò dalla mia porta consapevole di non poter tornare indietro:“ il percorso è terminato”.
Certo…lo sapevo
Eppure mi trema un poco l’anima .Con certezza so solo ciò  che è al di qua della mia porta .
E se a un certo punto desiderassi di sentir bussare?
Se, vecchia, stanca, forse delusa…
Oppure no, al contrario, in un momento di felicità perfetta, radice e apice, alfa e omega…desiderassi le nere divise venute a prendermi?
Scoprire ingenuamente che è nella natura della nostra anima accettare la Fine…volerla quasi come la conclusione di un percorso, come il tramonto di un giorno seguito da notte di quiete, di riposo, notte di rigenerazione, se non del singolo, certo dell’Universo.
Segreto del seme è quello dell’anima
Busseranno soldati alla mia porta
E io avrò atteso a lungo, forse invano, con un macigno sospeso sul cuore.
E invano ho chiesto aiuto alle nuvole, all’acqua, agli alberi del bosco
Ho chiesto al Cristo, e Lui, triste,  mi ha detto
“ Proprio a me, figlia mia? A me date montagne intere nel cuore e io taccio e le porto e le lavo
col mio sangue”
Busseranno alla mia porta e avrò paura. Quella paura atavica, di sempre, dei soldati con le nere divise. Paura di richieste, rendiconti e bilanci.
Vorrei fuggire ora, ma sono inchiodata a questa sedia. Attendo il suono dei passi sulle scale e il forte battito alla porta
“ Aprite! Aprite!”
Certo, aprirò. Non aspetto da sempre forse questo momento?Ho finto, ho giocato, ho ignorato…
L’Attesa è il senso della vita.
O forse è l’Oltre Sudata, stanca, con addosso l’odore della paura, aspetto.
Eppure splendo del mio mantello di umanità. Consapevole di stelle, di mondi, di abissi e di vette illuminate
Non so se sono pronta, ma non posso sottrarmi e tanto vale sorridere e sfidare, con tutta la dignità possibile, le cupe divise che verranno
Io aspetto che bussino alla porta e intanto vivo, vivo intensamente. E mi godo ogni singolo filo d’erba e ronzio d’ape e amo intensamente, con abbracci pieni di calore e sorrisi e lacrime di tenerezza per i miei figli
Aspetto che bussino alla porta e consumo ogni giorno, senza mettere da parte o risparmiare neanche un grammo di vita
Spero di aver bruciato tutto, per allora
Aprirò più facilmente quando busseranno alla mia porta.

Istar, ho provato a seguire il tuo consiglio, che te ne pare?
« Ultima modifica: 4 Maggio 2007, 16:23:07 pm da kant.51 »

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #17 il: 4 Maggio 2007, 16:25:41 pm »
Sì, mi sembra più scorrevole! Anche se ovviamente è solo una mia opinione!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #18 il: 4 Maggio 2007, 16:35:08 pm »
grazie, è importante sentire le opinioni degli altri, spesso portano a galla dubbi che abbiamo...e il tuo  racconto?

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #19 il: 4 Maggio 2007, 16:38:17 pm »
Per me è perfetta in entrambi i modi!
Già Istar...Il tuo raconto?Non credere di passarla liscia,non ce lo siamo dimenticato... >:( :P :D
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #20 il: 4 Maggio 2007, 17:07:03 pm »
Ehm... Non ho avuto molto tempo e voglia in questo periodo di scrivere, anche perché su quello mi giravano così tante idee in testa che me le dimenticavo prima di scriverle! Quanto prima posterò qualcosa di nuovo(se tutto va bene)!
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Emmy'94

• Ciurma
  • Pirata Semplice
  • W lo Stregatto!!
« Risposta #21 il: 4 Maggio 2007, 17:41:15 pm »
ho convinto la mia prof di italiano e martedì la leggerò in classe (in versi, non in prosa), intanto l'ho fatta leggere ad una mia amica ed ha detto che è bellissima! :D
Nec spe, nec metu...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #22 il: 5 Maggio 2007, 00:26:20 am »
grazie per la tua attenzione, emmy!
Lo scorso mese sono andata in una seconda media perchè i ragazzi, guidati da una mia amica insegnante, hanno fatto un ottimo lavoro su una mia favola...è stata un'esperienza entusiasmante devo dire...
Citazione
Mamma mia Kant...era da un pò che leggendo una poesia non mi sentivo percorrere la schiena da un brivido!!!!!!! è veramente emozionante...racchiude un sacco di sensazioni...posso metterla sul mio blog???
non ho letto le altre cose che hai scritto ma ti dico che hai talento...trasmetti qualcosa...più di qualcosa...brava!
Ariel, sarò felice di far parte del tuo blog!solo che io col pc ( si vede) faccio pasticci!
stop, stop.
adesso Kant ci deve dire il suo segreto, cioè che lei in realtà è la nipote di Ungaretti, che il suo padrino è stato Piumini, e che sua madre è imparentata con J. K. Rowling...

(mi sa che le date siano un po' sfasate... cambiate i personaggi con i vostri preferiti...)

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #23 il: 5 Maggio 2007, 15:35:06 pm »
wow Kant! bella bella bella!
comunque è vero, non "enjambementata" è più scorrevole
ah...naturalmente mi aggiungo anche io nella lista "posso metterla..." e la posto nel mio blog. posso vero? :D
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #24 il: 5 Maggio 2007, 15:39:06 pm »
certo, gli amici del forum possono fare tutto ...una volta o l'altra capirò esattamente cos'è un blog...santa Computerina, protettrice degli incomputenti, aiutami tu!...
E, *TinK*, grazie!

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #25 il: 5 Maggio 2007, 15:45:12 pm »
Semplice, un blog è un sito(prefabbricato) dove ognuno può parlare di sé, esprimere le proprie opinioni e sentire i commenti di chi legge! Può essere paragonato ad un forum in cui solo l'amministratore può proporre argomenti e parlare di sé!

Ecco l'immancabile definizione di Wiki!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #26 il: 5 Maggio 2007, 15:49:22 pm »
caro san Computerino( meno male che qualcuno ascolta le mie preghiere...) e come si apre? come vi si accede? come si comunica agli altri?

Naturalmente c'è anche san Computer da Bassano....fate con calma a spiegarmi, sono un'alunna molto somara...
« Ultima modifica: 5 Maggio 2007, 15:54:44 pm da kant.51 »

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #27 il: 5 Maggio 2007, 16:04:15 pm »
Ti consiglio di aprire una nuova discussione... altrimenti andiamo off-topic... :)
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #28 il: 5 Maggio 2007, 16:18:34 pm »
ho cliccato e ho letto...molto chiaro, grazie per la pazienza!