27 maggio 2007, ore 19.45: meno 12 ore alla partenzO... smile or cry? that is the question!!!!
meno 12 ore alla partenza...
l'emozione mi ha preso alla grande....
oggi il tempo sta trascorrendo tra gli ultimi saluti e gli ultimissimi preparativi... il bagaglio pare na femmina incinta... looooool sarà maschietto o femminuccia???
tutto diviso: abbigliamento e "pensierini" per i parenti: roba che se non arrivo in tempo o se faranno 40 gradi all'ombra, rischio di "profumare" di sapori di puglia

!
e in uno zaino le robe di prima utilità tra cui ovviamente il carica batteria del cellulare.. la macchina fotografica.. boh! mi sa ke quest'anno me prenderò piu' di una usa e getta...
eh si.... avevo lasciato nel dimenticatoio la questione macchina fotografica, e così all'alba della partenza mi ritrovo cn la macchinetta con l'obiettivo guasto...

#39;-(
allora...
- documenti sanitari e foglio di lavoro: si
- blocco notes e carta da lettere: si
- abbigliamento lavoro: si
- abbigliamento mare: si
- abbigliamento sera: si
- abbigliamento mattina: si
- abbigliamento pomeriggio: si
- abbigliamento notte: si
- abbigliamento giorni pari: si
- abbigliamento giorni dispari: si
- abbigliamento "elegantino" pa fest i san silverj: si
- abbigliamento intimo: si
- abbigliamento sub: si, sta lì!
- abbigliamento collezione estate autunno di Valentino: si
ahahahahahahaahahahahahahaahhahh!!!!!
- beautyful case: si (io sono bello!!!)
- agenda-rubrica-memo blu con tutti gli indirizzi dei miei amici: si
- ombrello: si
- ombretto: no!!!
- .... : si!!!
cmq ... seriamente...
ora è questione di ore, worker man walking ... tipo "dead man walking"... lui condannato a morte, io condannato a vivere... a provare, a fare esperienze nuove, condannato alla ricerca della felicità come tutti del resto...
lentamente le pile disordinate di maglie, camicie e altri indumenti si dissolgono come per magia riempiendo quel bagaglio, restituendo alla vista le superfici da esse nascoste: sedie, letti, divani, poltrone.... il disordine che regnava indisturbato...
ora il disordine è in me, e con esso la paura di dimenticare qualcosa, o peggio ancora, dimenticarmi di qualcuno..
non nascondo il desiderio di voler dire dell'orario di partenza con la viva speranza di poter scambiare un ulteriore saluto... ma so che di per se la cosa è abbastanza difficile, se non impossibile.... a meno che non prendo in ostaggio il capostazione e ordino di ritardare la partenza di qualche ora, cercando poi di recuperare il ritardo durante il viaggio in modo da arrivare in tempo al porto di Formia... da non perdere la nave o l'aliscafo..

e tutto cio' per salutarli ancora una volta...
mi sento un po' come una squadra di calcio impegnata in un'avvincente partita... e il fischio dell'arbitro sarà il fischio del capo treno, o del capo stazione, e così una squadra si ritira nello spogliatoio a ponza e l'altra invece nel proprio spogliatoio in questa città...
il secondo tempo sarà quello decisivo, forse l'allenatore ha apportato qualche cambiamento di strategia, o ha già deciso qualche sostituzione... ma si spera che valga il detto: "squadra che vince non si cambia" ... speriamo bene, anche perchè la mia è una squadra "vincen..Zo" ahahahahahahahahah
...
che dire di piu'... come quell'altra canzone mi sento "confuso e (in)felice", è inutile ripetermi... ma è questo quanto predomina.... del resto da un bicchiere pieno d'acqua non puo' che uscire acqua... e la mia acqua è sta partenza di cui sto ampiamente parlando ... del resto, andare a ponza a fine maggio, fin da fine maggio è per me roba da "E-DI-ZIOOO-NESTRA-ORDI-NA-RIAAAA" ahahahah!!!
roba da urlare a destra e a manca...
ore 7.42 forse binario numero 1, o forse il 3 ... boh! la voce metallica dirà: "è in arrivo e in partenza dal binario 3 (o forse uno) l'eurostar italia novemila..... proveniente da Lecce destinazione Roma termini. ferma anche a ..... " e ...
e come quei giochi di magia dove basta un po' di fumo per sparire dalla vista altrui, ecco che quel treno sarà quel fumo, sarà quella nube di fumo che mi coprirà agli occhi di chi mi starà davanti e dopo.. fiuuuuuuu
altro fischio e via!!!!
vedrò case, strade, città, campi, corsi d'acqua, pascoli, ... vedrò altre stazioni, altri binari, altra gente.... gente sconosciuta che sembrerà prender parte ad una staffetta il cui testimone sarà un posto in qualche carrozza di quel treno....
spero che la malinconia con cui partirò mi terrà compagnia al massimo fino al confine pugliese, dove vedrè gli ulivi dare spazio a campi coltivati diversamente, fino a vedere i pascoli di bufali del Lazio..
fino al confine della parola: "aò ciè?" che si farà sostituire da: "aò, a bbello, che vvoi??? anvedi questoooo" o anche da "auè nè? che vai truvann, eh??" ahahahahahah
ho iniziato questo intervento ke erano le 19.45 circa, minuto piu', minuto meno... ho avuto tante cose da fare, e così, solo ora eccomi giunto al finale... ora che sono appena le 23,46...
tra un po' nanna, credo... prima devo sistemare la mia roba da pesca, eh si, quest'anno me porto pure la mia canna da pesca... vojo proprio pijà quel barracuda che ho visto nelle acque del porto borbonico della mia cara isola..
byeeee byeeee