BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Perchè....  (Letto 207960 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Perchè....
« Risposta #45 il: 20 Febbraio 2008, 21:51:18 pm »
perchè... perchè la vita è fatta di perchè??? :s :s :s
perchè...perchè forse è più bella così. ^_^ Immagina che noia se avessimo tutte le certezze e non dovessimo chiederci niente...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #46 il: 20 Febbraio 2008, 22:24:49 pm »

Perchè è ancora tutto così?
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #47 il: 21 Febbraio 2008, 00:23:50 am »

Perchè l'altalena della vita è più il tempo che è giù, che quello che sta su?

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #48 il: 21 Febbraio 2008, 00:24:49 am »

Perchè l'altalena della vita è più il tempo che è giù, che quello che sta su?

me lo domando anche io, Jen...perchè?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #49 il: 21 Febbraio 2008, 12:08:23 pm »
Penso, scoiattola,che passando per delle difficoltà i bei momenti poi si assaporino e si apprezzino di più,mentre chi non ha mai avuto problemi non si renderà conto di ciò che ha finchè non rischierà di perderlo... :">

Lo penso anche io.. Solo che non riesco a fare a meno di arrabbiarmi quando sento che sminuiscono il valore della vita.. forse è perchè io ho delle limitazioni di salute, non posso fare molte cose e non avro' un'anzianità facile, ma vorrei arrivarci lo stesso e vivere più che posso... Ieri ho avuto una discussione con il figlio del mio titolare.. Lui sosteneva che avendo una vita piatta come lui tanto valeva morire.. Gli avrei dato uno schiaffo.. Forse è proprio vero che a volte si parla solo perchè si ha lingua in bocca..
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #50 il: 21 Febbraio 2008, 15:55:09 pm »
Ieri ho avuto una discussione con il figlio del mio titolare.. Lui sosteneva che avendo una vita piatta come lui tanto valeva morire.. Gli avrei dato uno schiaffo..
che imbecille...se ha una vita piatta è colpa sua!Basta poco per cambiarla un po' e godersela in pieno,diciamo piuttosto che è lui che si sente rassicurato tra le abitudini e la monotonia... >:o
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #51 il: 21 Febbraio 2008, 21:10:46 pm »
Ieri ho avuto una discussione con il figlio del mio titolare.. Lui sosteneva che avendo una vita piatta come lui tanto valeva morire.. Gli avrei dato uno schiaffo..
che imbecille...se ha una vita piatta è colpa sua!Basta poco per cambiarla un po' e godersela in pieno,diciamo piuttosto che è lui che si sente rassicurato tra le abitudini e la monotonia... >:o
quoto in pieno. non c'è cosa che odio di più dell'arrendevolezza...e dell'accampare tante scuse per crogiolarsi nelle proprie sicurezze... Ma se non si rischia, che gusto c'è??????????????????? >:o >:o >:o

« Ultima modifica: 21 Febbraio 2008, 22:58:52 pm da *TiNkErBeLl* »
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #52 il: 22 Febbraio 2008, 17:46:15 pm »
In assoluto la cosa più fastidiosa per me è stata che nonostante lui sappia della mia situazione di salute non proprio rosea insisteva a dire che la "SUA" era una brutta vita.. E io dico, nonostante una caduta nel banale, ma allora chi sta peggio cosa deve fare spararsi? Boh.. forse sbaglio a prendermela pre un simile "ottusangolo" pieno di soldi e vuoto d'animo..
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #53 il: 24 Febbraio 2008, 23:17:34 pm »

perchè alcune persone non hanno il coraggio di affrontare gli altri e scappano al primo ostacolo?

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #54 il: 25 Febbraio 2008, 00:01:52 am »
Me lo chiedo anche io Jen!  :(
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #55 il: 25 Febbraio 2008, 22:49:43 pm »

perchè alcune persone non hanno il coraggio di affrontare gli altri e scappano al primo ostacolo?

il giorno in cui si trovasse una risposa chi la trova può per favore pubblicarla a caratteri cubitali????!...io non l'ho ancora capito.... :& :& :& :&
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #56 il: 26 Febbraio 2008, 21:42:45 pm »
Vi sembrerà banale ma... è perchè hanno paura di sè stessi!
Se non vi basta, chiedete spiegazioni...
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #57 il: 26 Febbraio 2008, 23:47:33 pm »
Joe, intuisco le ragioni della tua risposta, ma mi piacerebbe se le esponessi tu... :-)

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #58 il: 27 Febbraio 2008, 23:15:49 pm »
Scusa, ma te lo dico nel modo in cui stasera mi viene suggerito... Mi sento ispirato! :P
Diciamo piuttosto che: per il singol individuo, l'altro è considerato come, proprio essendo uguale al singolo, l'ostacolo alla sua natura e al suo istinto. Il singolo si sente limitato e attaccato dagli altri individui che possono nuocerlo o mettere in ridicolo il suo essere.
Detto più semplicemente: l'altro ci mette ansia, paura, e la paura maggiore resta quella di 'sbagliare', di commettere un errore in ogni sua forma. Poichè il singolo non conosce le sue potenzialità, anzi le teme, teme anche che tali potenzialità che non sa tenere sotto controllo possano portarlo ad un errore nei confronti dell'altro e porsi così, contro la sua volontà, in netta sottomissione. Il singolo, che ha paura di mostrarsi debole e sottomesso all'altro, eviterà contatti troppo impegnativi con gli individui al fine di non errare e, quindi, evita le 'difficoltà'.
Nemmeno l'altro conosce le sue potenzialità e agirebbe allo stesso modo in una situazione capovolta. Unico fattore che rimane costante è che l'altro, per il singolo, proprio perchè è uguale al singolo individuo (uguale non per carattere, tratti somatici, etc; ma per la stessa natura a cui appartengono), l'altro sarà ostacolo e nemico del singolo. Come dire: non puoi unire due oggetti uguali, ma solo due complementari: i due oggetti uguali si distruggono tra loro per creare un unico individuo, che non sarà, comunque, perfetto... Ma questa è un'altra discussione...

Per non finire OT: perchè è così difficile mettere su carta ciò che pensiamo?
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #59 il: 27 Febbraio 2008, 23:21:37 pm »
grazie per la tua bella argomentazione sul PERCHE'.... :-) !